strufola

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2013
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Terracina
Ciao a tutti è un mese ke svapo ed eccomi con un dubbio ke non mi fa più dormire:
la mia lingua ha la parte centrale marrone-nera tipo se hai appena mangiato
una liquirizia...è normale? dipende dai liquidi? (uso FA cubano o liquirizia a volte mescolo un pò e un pò tra loro...
a nicotina 0.9% e con 12ml ci faccio circa una settimana)
La punta delle papille risulta come "bruciata" ...a detta di un fumatore sono i metalli pesanti...
io non ci dormo più ...questo nero non viene via con niente e domani devo andare pure dal dentista!!!
Grazie a ki mi darà anche una semplice ipotesi...

:)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...a detta di un fumatore sono i metalli pesanti...:)

:24: Bella questa! Me la segno. :24:

Dunque... dunque... dunque... il fenomeno può capitare... e non ho trovato una risposta esaustiva...
E' capitato anche a me e l'ho risolto con l'uso di colluttorio antibatterico più volte al giorno come mi è stato consigliato. Sembrerebbe che finchè si fumava sigarette a base di tabacco... la bocca fosse in certo senso più "disinfettata" contro eventuali proliferazioni batteriche. Avendo smesso di fumare, questo speciale scudo non c'è più.
Questo ovviamente non significa che chi non ha mai fumato in vita sua ha la lingua marrone/nerastra. E' evidente che c'è una correlazione tra il fenomeno e lo svapo.
Sembrerebbe (scusate i continui condizionali... ma non sono un medico) che a far scattare il fenomeno siano i liquidi con aromi a base organica. A me infatti è capitato quando un amico mi ha regalato un boccettino di liquido Virgin Vapour buonissimo.
 

strufola

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2013
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Terracina
Grazie per la risposta!!
Qualcuno ha detto ...la liquirizia...boh...
quale liquido mi consigliate di usare per cambiare e vedere se succede ancora?
perchè sinceramente non è bello...:(

Grazie
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Qualcuno ha detto ...la liquirizia...boh...
quale liquido mi consigliate di usare per cambiare e vedere se succede ancora?
perchè sinceramente non è bello...:(

Grazie
Anche la storia del liquido alla liquirizia è secondo me una stupidaggine. A rigor di logica dovrei dirti di stare alla larga dal cioccolato che è di color marrone. :)

I liquidi alla liquirizia che ci sono in circolazione (e che conosco io) sono tutti trasparenti. Che relazione ci dovrebbe essere quindi tra liquido alla liquirizia e lingua marrone?
Prova a cambiare marca di liquido da svapare e a "disinfettare" la bocca spesso con colluttorio antibatterico (non necessariamente quello che si vende in farmacia che costa di più di una bottiglia di Barolo). Lo trovi anche al supermercato ma controlla che sia antibatterico. Alcune marche costano meno ma sono semplicemente un po' di acqua e menta tanto per rinfrescare l'alito...

Tienici informati... e stai serena. Vorrà dire che per qualche giorno sorriderai a denti stretti :D
 

strufola

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2013
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Terracina
Grazie del consiglio!
Oggi sono andata dal dentista ke subito mi ha detto:
"Ma ke ti sei mangiata na' liquirizia???"
Io: " No dotto' me la so fumata!!!!" :24:

E lui subito mi ha detto ke era meglio se diminuivo la quantità di sigarette normali no ke passavo alla e-sig....
il problema è ke tanto lo so ho già provato a ridurle e poi piano piano riaumentavano senza ke te ne accorgi
...5 poi 6 poi 7 e via fino a tornare dove le avevi lasciate...

Oggi mi ha estratto un molare già devitalizzato ke però era marcito cmq....della lingua stasera nn me ne po' fr..à de meno....

Grazie dell'attenzione!
 

Smokereco

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2012
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Arona
premetto che neppure io sono medico, tuttavia per seguire un cliente cui è successa la stessa cosa, ho approfondito l'argomento.si tratta di "lingua nigra villosa", una manifestazione di natura batterica che nel tuo caso è probabilmente associata a due fattori: il primo è che la diminuzione o l'assenza di fumo tradizionale consente in alcuni casi un maggiore proliferare dei batteri stessi che si annidano negli interstizi linguali (i veleni della siga hanno pure i loro buoni effetti no? :)), il secondo è che probabilmente hai una certa intolleranza o allergia per una delle molecole contenute nell'aroma del liquidi che stai svapando. Lascia stare i metalli pesanti, è una cazzata. In realtà anche se le molecole degli aromi sono sintetiche, il loro effetto nell'organismo è praticamente identico al loro corrispettivo naturale, intendi che se fossi allergico alla frutta secca, molto probabilmente l'aroma nocciola potrebbe darti problemi, anche se l'aroma la frutta secca non l'ha vista mai neppure da lontano, il corpo non lo sa e reagisce come se di frutta secca si trattasse. Il problema si risolve facilmente con la sostituzione del liquido consumato e qualche giorno di buona igiene orale con ripetuti sciacqui con un colluttorio. Non ti allarmare, è un segnale importante ma la cosa si risolverà facilmente. Cerca in internet la definizione che ti ho dato e troverai molte informazioni a supporto. ciao...
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
premetto che neppure io sono medico, tuttavia per seguire un cliente cui è successa la stessa cosa, ho approfondito l'argomento.si tratta di "lingua nigra villosa", una manifestazione di natura batterica che nel tuo caso è probabilmente associata a due fattori: il primo è che la diminuzione o l'assenza di fumo tradizionale consente in alcuni casi un maggiore proliferare dei batteri stessi che si annidano negli interstizi linguali (i veleni della siga hanno pure i loro buoni effetti no? :)), il secondo è che probabilmente hai una certa intolleranza o allergia per una delle molecole contenute nell'aroma del liquidi che stai svapando. Lascia stare i metalli pesanti, è una cazzata. In realtà anche se le molecole degli aromi sono sintetiche, il loro effetto nell'organismo è praticamente identico al loro corrispettivo naturale, intendi che se fossi allergico alla frutta secca, molto probabilmente l'aroma nocciola potrebbe darti problemi, anche se l'aroma la frutta secca non l'ha vista mai neppure da lontano, il corpo non lo sa e reagisce come se di frutta secca si trattasse. Il problema si risolve facilmente con la sostituzione del liquido consumato e qualche giorno di buona igiene orale con ripetuti sciacqui con un colluttorio. Non ti allarmare, è un segnale importante ma la cosa si risolverà facilmente. Cerca in internet la definizione che ti ho dato e troverai molte informazioni a supporto. ciao...
E' quello che le ho consigliato. Colluttorio e sostituzione tipo di liquido. :D
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Oggi sono andata dal dentista ke subito mi ha detto:
"Ma ke ti sei mangiata na' liquirizia???"
Io: " No dotto' me la so fumata!!!!" :24:
Azz! Col filtro o senza? Con quella "a bastoncino di legno" mi sa che il tiro era un po' duro :24:
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ottimo.
Bè Strufola, quindi fossi in te farei una prova ad eseguire i consigli descritti. ;)
Come vedi è una semplice infezione batterica.
Non credo quindi sia colpa dell'eliquid...
Perciò secondo me dovresti fare una prova... anche per capire..
Io ti consiglierei di agire prima con un collutorio adatto al problema e vedrei cosa succede.
Se dopo aver fatto la cura con il collutorio non noti miglioramenti allora cambia liquido.
Anche perchè personalmente non credo che cambiando liquido risolvi il problema, ma io non faccio testo perchè non sono un medico, però secondo me al 90% si tratta del patologia menzionata in particolare da Smokereco. Fai una ricerca e vedi se hai gli stessi sintomi menzionati nelle foto... se è così, stai serena sull'eliquid.

Facile che sarà stata una coincidenza di situazioni ... ;)
Facci sapere. :wavingyellow:
 

strufola

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2013
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Terracina
Con sciacqui continui con un colluttorio e spazzolamenti vari sta andando via...ma le foto sulla "lingua nigra villosa" mi hanno veramente spaventata!!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto