francesco79

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
1
Punti
8
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
Lemo 2
Buongiorno a tutti! mi chiamo Francesco e mi sono iscritto a questo forum perché sono tentato di tornare alle sigarette!!! no vabbè, non esageriamo!
Ho appena acquistato un atomizzatore Lemo 2 della Eleaf. sembra che ci sia un rubinetto aperto..perde tantissimo e sono stato molto attento a montarlo, ho cambiato le guarnizioni, ho guardato passo passo i tutorial su internet...Niente..continua a perdere! tra l'altro l'ho pagato 60 euro.. qualcuno che l'ha usato può darmi qualche dritta?
Scusate lo sfogo!!
Buona giornata a tutti!
 

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Mar 2012
Messaggi
111
Gradimento
20
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Buongiorno a tutti! mi chiamo Francesco e mi sono iscritto a questo forum perché sono tentato di tornare alle sigarette!!! no vabbè, non esageriamo!
Ho appena acquistato un atomizzatore Lemo 2 della Eleaf. sembra che ci sia un rubinetto aperto..perde tantissimo e sono stato molto attento a montarlo, ho cambiato le guarnizioni, ho guardato passo passo i tutorial su internet...Niente..continua a perdere! tra l'altro l'ho pagato 60 euro.. qualcuno che l'ha usato può darmi qualche dritta?
Scusate lo sfogo!!
Buona giornata a tutti!


perde ......perde.........ok anche qui solito discorso del kayfun, rimonta il tutto, poi tappi i fori dell'aria e provi a tirare/soffiare , se non riesci a fare nessuna delle due cose l ' atom è a tenuta, se così é guarda il cotone , non deve essere per nessun motivo all' interno dei canali del liquido, ma semplicemente appoggiato sul fianco della torretta......:):):):):):)
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Concordo con @Dani l'atomizzatore può essere anche montato perfettamente ma se non lo hai rigenerato a dovere, più precisamente se non hai posizionato il cotone in modo corretto ti può perdere liquido dalla ghiera dell'aria, a me succedeva agli inizi con il KayfunLP mettevo troppo cotone e non lasciavo spazio ai canali di pescaggio del liquido e mi perdeva in continuazione, una volta capito che il problema era quello non ho avuto più fastidi con perdite. @francesco79 se posso da quanto tempo svapi? il Lemo è il tuo primo atomizzatore?:3:
 

francesco79

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
1
Punti
8
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
Lemo 2
Innanzitutto grazie mille Rebbel84 e Dani per l'interessamento!! in effetti avete ragione; stamattina sono andato dal mio rivenditore e mi ha messo il cotone e per il momento non perde!
Questo è il primo atomizzatore rigenerabile che compro! utilizzo anche un Kanger tech.. ho ripreso a usare la sigaretta elettronica da circa tre mesi!
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
E' un problema che ha avuto anche un mio amico. Io stesso possiedo un Lemo 2 e non ha MAI perso una goccia. L'altro giorno il mio amico, scocciato, me lo da in mano dicendomi "Buttaci la testa perchè diversamente lo lancio dalla finestra stile giavellotto". Lo porto a casa... lo smonto, lo lavo e faccio la prova di tenuta rimontandolo. Aria non ne perde (salvo non aspirando effetto idrovora). N.b. la prova di tenuta l'ho fatta anche prima di smontarlo e non perdeva. Lo riapro e mi accorgo che la resistenza montata è un po'... sminkiata (neologismo per intendere che non è perfetta e che una delle gambette è un po' deformata e non più aderente al resto della resistenza). Senza infilare cotone, lo provo e come sospettavo la gambetta sminkiata provoca un hot spot (ossia tende a surriscaldarsi lasciando praticamente spenta il resto della resistenza). A livello teorico questo inconveniente non dovrebbe influire sull'aspetto "perdita di liquido". Sicuramente la resa aromatica non è eccellente (anzi direi pessima perchè in realtà in quel punto di hot spot, l'aroma brucia). Altro inconveniente che si corre è poi quello che la resistenza "salti" per concentrazione di surriscaldamento in un punto specifico. In realtà la presenza dell'Hot spot può incidere eccome sulla perdita di liquido. Il mio amico usa il Lemo 2 senza spingerlo più di tanto con i watt. Conseguentemente tende a tenere l'aria di "carburazione" molto chiusa. Il principio di funzionamento del Lemo 2 è quello classico "kayfun style"... ossia evaporare in modo costante il liquido che entra nella campana per effetto dell'aspirazione. Se l'aria è molto chiusa si corre il rischio di aspirare molto liquido che però per effetto di una accessione non perfetta della resistenza tende a non essere evaporato in quantità corretta. Risultato: il liquido si accumula nella campana... e quando la campana è piena come un otre non c'è altra via di uscita se non dal foro sottostante alla resistenza e in diretto contatto con l'esterno con le feritoie di areazione.
Ho rifatto la resistenza, inserito il cotone nella giusta quantità e il fenomeno "percolante" è scomparso.
 

francesco79

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
1
Punti
8
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
Lemo 2
Ciao Mark!!grazie mille per la spiegazione! essendo un neofita ho imparato termini nuovi! Ho scoperto anche una cosa però, che magari sai già: guardando un video su youtube c'è un ragazzo che spiega che quando bisogna caricare il liquido bisogna tenere la presa d'aria chiusa, mettere l'atomizzatore in orizzontale (appoggiato sul tavolo), aprire la finestrella per ricaricare, caricarlo tenendolo appoggiato in orizzontale e poi richiudere! Beh, ti garantisco che non mi ha più perso una goccia!!non ho ancora ben capito il motivo, ma funziona!!in effetti io l'ho sempre caricato tenendolo quasi in verticale e perdeva tipo fontanella dalle prese d'aria!
Ancora grazie per le dritte!!Buon pomeriggio e a presto!
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao Mark!!grazie mille per la spiegazione! essendo un neofita ho imparato termini nuovi! Ho scoperto anche una cosa però, che magari sai già: guardando un video su youtube c'è un ragazzo che spiega che quando bisogna caricare il liquido bisogna tenere la presa d'aria chiusa, mettere l'atomizzatore in orizzontale (appoggiato sul tavolo), aprire la finestrella per ricaricare, caricarlo tenendolo appoggiato in orizzontale e poi richiudere! Beh, ti garantisco che non mi ha più perso una goccia!!non ho ancora ben capito il motivo, ma funziona!!in effetti io l'ho sempre caricato tenendolo quasi in verticale e perdeva tipo fontanella dalle prese d'aria!
Ancora grazie per le dritte!!Buon pomeriggio e a presto!
Eh beh! Se lo caricavi con l'aria aperta... il Lemo si comporta come un fiume in piena: tanto entra e tanto esce. La procedura che hai visto su youtube è infatti corretta. Il motivo è semplicissimo in realtà. Il funzionamento "Kayfun style" (termine che mi sono inventato per intendere il funzionamento del Kayfun che di fatto è stato il primo atom con quel principio di funzionamento) è simile al classico abbeveratoio per canarini.
Lemo 2 perde liquido [SigarettaElettronicaForum.com]


L'acqua contenuta all'interno verrebbe spontaneo pensare che nel momento in cui posizioni l'abbeveratoio sulla gabbietta dovrebbe inesorabilmente cadere fino a svuotare l'intera tanichetta. E invece no! Perchè? La risposta sta in quella "sacca d'aria" che si forma nella parte alta dell'abbeveratoio. L'aria, si sa, è a tutti gli effetti un "fluido" che può essere compresso o espanso. Nel momento in cui metti in piedi l'abbeveratoio, la bolla d'aria che si forma nella parte alta si comporta come una sorta di "molla" che trattiene il liquido dal cadere per effetto di una blanda depressione che si viene a formare per effetto dell'acqua che, per forza di gravità, tenderebbe a cadere. Raggiunto il perfetto equilibrio tra gli sforzi generati dall'acqua che tende a scendere per effetto gravitazionale e la depressione presente nella parte alta dell'abbeveratoio... l'acqua se ne sta perfettamente immobile. Nel momento in cui il canarino si ciuccia una minima parte di acqua, ecco che l'equilibrio salta perchè di fatto l'uccellino ha prelevato una piccola quantità di massa che immediatamente viene compensata da una bolla d'aria che entra nell'abbeveratoio per andare ancora una volta ad accumularsi nella parte alta e ripristinare il perfetto equilibrio delle forze in gioco.
Nel tuo caso, l'aver tenuto aperto la presa d'aria del Lemo in fase di ricarica è come se sulla testa dell'abbeveratoio per uccellini hai praticato un foro: equilibrio idrodinamico impossibile perchè il liquido che immetti ti esce dalla parte opposta.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto