Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Ieri ho ricevuto il mio Pico 75W, Sony VTC6 e Triton mini (ho anche Melo 3 mini). La mattina mi sveglio un può presto, preparo il Triton Mini (nera molto bella), cambio il coil con quello 1.2 ohm, metto il liquido mentre che lascio chiuso l'aria, e poi dopo, rimonto tutto e comincio fumare con 18 watt, tutto bene, buono, funziona bene, meno male. La batteria anche dura abbastanza, ancora il mio primo giorno, quindi non so fino quando durerà pero ho notato che il liquido finisce più veloce rispetto la mia Smook NOIR. Va bene, nessuno problema.

Vado al ufficio, continuo fumare, buono..etc e la appoggio sul mio tavolo in legno. Poi un attimo, tocco con il mano, e il mio Pico cade. Non cade per terra, cade sempre sul tavolo, al posizione sdraiato (non so se riesco spiegare) quindi nessuno altezza grande..etc. Poi non ho ripovato, ho voluto provare il Melo 3, lo apro, voglio mettere il coil 0.5 ohm al posto di 0.3 preinstallato. Non ho riescuito togliere il vetro, quindi ho rinunciato al l'idea, rimetto il Triton, e comincio fumare.

Ogni volta che provo fumare, mi viene il liquido in boca (che con il primo 2 ml non faceva) ho guardato sul vetro..etc, non vedo rottura o niente, poi anche mi sembra che adesso il vapore viene molto molto rispetto prima, ho aperto la parte sopra dove c'e l'apertura per mettere il liquido, e' pulito pero nel mio dip trovo del liquido, lo pulisco, riprovo, sempre il liquido viene con un vapore decisamente più bassa. :doh:Poi anche vedevo quando provare di fumare, cominciato a bagnarsi (poco) dalla parte dove si regola l'aria. E' il triton non ho dimenticato al settario di ricarica, e' al settario di svagare (quello che si controlla sopra).

Non so cosa e' successo, e' cosi fragile Triton? come posso risolvere la problema? Adesso sto fumando il Melo 3 con quello di 0.3 ohm pero per dirvi la verità, preferivo il Triton.

Adesso lo appoggiato in piedi (ho messo nello buco di scatola di Pico 75W, rimane perfettamente in piedi) e nessun liquido chi esce pero quando rimetto sul Pico 75W sempre il liquido viene nella boca, con poco vapore. Il settario e' rimasto sempre uguale, non so cosa fare:

Agguingo tre foto, due per spiegarvi da quale posizione e' caduta a quale posizione. Il terzo e' la foto della mia Triton 3.

Comincio proprio male.. :doh:

Grazie,

Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
:) grazie mille @MC202 per le bellissime parole. :) Aspetto con pazienza i tuoi opinioni sulle cose che ho fatto, anche sulla rigenerazione che ho fatto visto che hai piu esperienza di me. :113:

Saluti,

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
... quando una cosa mi prende.. mi prende.. :D.. Se questi informazioni saranno utili per gli altri, mi farà molto piacere. :)
Fra 2 mesi, credo che sarò laureato del Billet Box Institute Livorno. :D..
...
Saluti

...quando una cosa mi prende.. mi prende.. - E qui non ci piove, la cosa ti ha proprio preso bene e si vede!! :)

Se questi informazioni saranno utili per gli altri, mi farà molto piacere. - Altrettanto certo che siano utili: tra i dettagli che spieghi e quegli "strani pezzetti" :) che trovi in mezzo mondo, questo thread sta diventando un vero special sulla BB, il "Libro Maestro della Billet Box". Io non ne sapevo nulla, zero, ora potrei fare la figura dell'espertone "Ah, sì, bellina, la tua BB, ma... seenti.. perchè non ci metti il vetro infrangibile al boro?
:D.. LOL! Farò un figurone! :24:
Fra 2 mesi, credo che sarò laureato del Billet Box Institute Livorno. - Fra 3 mesi penso che ti faranno Rettore Honoris Causa del BB Institute di Livorno, veramente... :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ho chiesto sul Facebook nel gruppo di Billet Box Italia. Me hanno detto che il Billet Box Rev.3a è un box elettronico pwm.
Ha un potenziometro che ha un rondella dove si regola la potenza in Watt.

Penso @Astonish, che sia più probabilmente una regolazione dei volt (vedi nella foto della 3a blu che hai postato la scritta "voltage" sopra la regolazione?), quindi devi sapere all'incirca il voltaggio da impostare sulla tua coil e quello, di conseguenza, ti darà il wattaggio.
In fondo, poi, che si tratti di regolare i watt o i volt, il concetto rimane lo stesso: più li alziamo, più energia - calore - arriva alla coil, alla wick ed al nostro liquido. :)

EDIT:
Leggendo i post successivi, ho visto che già te ne eri accorto.... (però, svelto il ragazzo, per essere un "principiante" :D.. )

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@MC202 ,

Hahahaha bella risposte, mi piace! :113:

- Il vetro infrangibile per boro, ne ho gia ordinato 3 ! :24:

- Rettore Honoris Causa del BB Institute di Livorno Questa titolo guarda che non mi dispiace. [/FONT]:D.. Pero ho visto sul forum di Billet Box Italia, ci sono alcuni chi hanno tipo 10 Billet Box. :13: Mi sa che loro merittano di piu quello titolo! :41:

Ma alla fine cosa pensi della mia esperienza della rigenerazione? Avresti alcuni consigli a darmi? :)

Saluti,

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Astonish

Prima coil: bravo!
Non hai certo fatto peggio di molti, ed anzi, forse meglio di alcuni!
Con l'abitudine ti verranno più regolari gli spazi tra le spire: è una cosa importante, vero, ma da quel che vedo già questa tua prima coil è più che efficiente e funziona bene.
Tra l'altro, per il cotone, saprai che deve fare un minimo di attrito nella coil, e non passare libero né tendere a forzare (e tantomeno forzare da spostare il filo!) ma secondo me ci sei.
Infatti dici che la coil si alimenta bene, non sembra darti sapori strani di bruciato o altro.

La risposta definitiva l'avrai quando - diciamo dopo max. 8/10ml. dell'ottimo liquido La Tabaccheria, che come sai è organico - andrai a sostituire il cotone.
Una volta sfilato, passalo sotto l'acqua del rubinetto - un filo d'acqua, piano - per lavare via i resti di liquido: se il cotone, nella zona della coil al centro, non ha tracce di bruciato, BINGO!
Hai azzeccato in pieno la cotonatura (comunque conta che talvolta minime "abbronzature" brune del cotone si vedono, sarebbe certamente meglio che non ci fossero, ma l'importante è non trovare segni evidenti di bruciatura o addirittura punti dove il cotone bruciato è mancante).

Quando poi dici "...mi fa in ogni tiro un scoppietto o 2... " quello è segno di alta alimentazione di liquido: in teoria o cerchi di diminuire l'afflusso, se hai una regolazione del liquido, oppure cerchi di alzare - appena! - i watt (o i volt) alla coil.
Però, se ti fa appena uno scoppietto senza che tu beva liquido o il tiro gorgogli, quello significa che il liquido è appena abbondante, e comunque è certo meglio così che aggiungere troppo cotone e "strozzare" la coil e l'afflusso del liquido.
Anzi, a dirti il vero... quando mi capita, qualche volta, di ricotonare ed avere un piccolo "pop!" all'inizio del tiro, non mi dispiace nemmeno: è "massimo liquido", e "massimo liquido=tanto vapore e aroma" :D..
E se si tratta solo di quello scoppietto ma per il resto - come hai scritto - non piscia, fa vapore, ha aroma.... ma che vuoi di più, figliolo mio? :D..
Complimenti, secondo me hai iniziato bene... ora.. avanti a tutto vapore! :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
[FONT=Open Sans, serif]@ Astonish

"
[/FONT]- Rettore Honoris Causa del BB Institute di Livorno Questa titolo guarda che non mi dispiace. Pero ho visto sul forum di Billet Box Italia, ci sono alcuni chi hanno tipo 10 Billet Box. Mi sa che loro merittano di piu quello titolo!"

Vabbè, che c'entra... quelli sono collezionisti... :)
Tu invece ci stai proprio studiando! :D..

No, scherzi a parte, bel lavoro davvero, Astonish!
Grazie.

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@MC202 ,

Ottimo risposta e consigli grazie mille. Tutti mi dicono per la distanza della coil, Niktor, te, sul gruppo facebook, allora sulle prossime coil, provero a fare spazzio piu regolare. Magari provero a fare prima attaccato e poi renderlo distenziato come avevo visto sul alcuni video tirando un puo i fili ogni due lati come un "accordeon". :)

Essatto, ho messo il cotone dove tende a forzare ma non sposta le coil però una domanda, se mi accorgo che ho preso pocco cottone, posso agguingere a quello che ho in mano (non usato) oppure devo di nuovo riprendere e tagliare il cottone?

La sistema di mettere sotto acqua e vedere se c'era segni di brucio non lo sapevo, quando finisco questa tank, sara circa 4 ml svappato, faro un altra tank e poi farò la cosa che me hai detto, faro anche una foto e postero per farti vedere. Spero di poter fare due tank se no questa sara mi lascia in secca! Per ogni caso prendero anche il mio Kabuki con me. :)

Il scoppietto non mi disturba per che come hai detto anche te, non gorgoglia, trovo anche simpatico che me lo fa ogni tanto, nemmeno sul ogni tiro. Esatto, non mi sputo in boca, quando tolgo il tip, ho zero condensa sotto dove si appoggia il tip, fa il vapore giusto, non come un cloud chasing per che comunque lo uso con aria chiuso, e a 200 mw/mm2 però comunque fa il vapore come il mio Kabuki se non di piu, poi quando apro controllo d'aria e alzo un puo le watt, fa il vappore eccome! :24: Però mi piace meno vapore, cosi quando sono fuori svapo senza vergognarmi oppure senza essere obligo di girare la mia testa verso l'alto per evitare di transformare il tavolo di cena a una nuvola! :D..

Adesso di nuovo ho aperto sportellino, dentro tutto secco tranne dentro il tank che ho sempre il mio liquido! :) , non piscia, buono gusto! Questo gusto di Tabaccheria è molto stranno, non mi dispiace pero, credo provero anche altri liquidi! Poi 60 ml a 20 euro, costa anche meno rispetto le altri liquidi che uso! =)

Adesso andro comprarmi fili da 30 ga, cosi arrivero a 1.8 o 1.6 ohm con meno spire, avro meno superficie quindi piu reattivita e arrivero a flusso d'aria di 200 mw/mm2 con meno watt, 9.6 invece di 19, cosi la mia batteria durera come il mio Kabuki se non di piu (kabuki uso a 13 watt) e il liquido anche mi durera di piu. :) Poi questi sono i miei conclusioni, spero non sbagliati :D..

Grazie mille, apprezzo tantissimi i consigli! :)

Saluti,

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Astonish

Per i spazie fra le spire hai raggione pero alla fine non lo so cosa cambia in resa quando i spazzi son uguali. - Allora, IMHO non è così importante se c'è una minima irregolarità di spaziatura, almeno non quando le spire sono poche e quindi hai un buono spazio nella camera dell'atom e tra loro. Quello che è importante davvero, però, è che non ce ne sia una più larga o più stretta - parlo del diametro interno - perché se è larga non toccherà sulla wick, surriscaldandosi e dando pessimi sapori, se troppo stretta strozzerà in quel punto la wick di cotone, probabilmente bruciandola e strozzando anche l'afflusso del liquido.
Tra la coil che hai fatto, ed una perfettamente spaziata, comunque, secondo me a livello pratico non sentiresti differenze: è già una discreta coil (dalla foto laterale si vede, all'interno, un "cilindro" bello regolare), pensando poi che è la tua prima, è un'ottima coil.
Per i capolavori hai tutto il tempo, dalla seconda in poi... :D..

- Anche io ho visto cosi pero ancora non riesco farlo. Con quello joil jig di Coil Master, quelli tubi che hanno fatto che giri e ti prepare il coi, non riesco fare bene con spazio, quindi alla fine questi coil ho girato a mano - Ma, tanto per capirsi, non è che stai cercando di fare la coil già spaziata sul CoilMaster?
Perché in realtà con il CoilMaster Jig devi fare la tua coil bella stretta, con tutte le spire attaccate (si chiamano contact coil).
Poi sfili e raddrizzi la gambetta che era inserita nel cilindro, e - sempre lasciando la coil sul ferretto da 2mm. o quel che è - prendi la prima e l'ultima spira tra le unghie di pollice e indice delle due mani e tiri, allargando - unghie come pinze, che scorrono sul ferretto del CoilMaster - separando le spire della coil più di quello che vorresti... e tirale spaziando parecchio, anche il doppio! .
Il metallo del filo è elastico, tornando indietro lascerà la coil separata tutta uguale, circa come la vuoi.
Troppo stretta? Tira, tira ancora! Meglio più larga che troppo attaccata, anche perché se è ....
Troppo larga? Sfila la coil dal ferretto e schiacciala dolcemente tra pollice ed indice due-tre volte, come fosse una piccola molla.
Vedi come si sistema da sola?
Ti dovrebbe venire una coil perfettamente spaziata così... è difficile fare a mano delle coil spaziate facendo direttamente i fili lontani.... possibile, certo... ma con questo sistema è moolto più semplice e rapido!

- "...quindi ho detto, " Se devo aspettare che faccio un coil perfetto, non faccio mai la rigenerazione, quindi comminciamo a provare! Cosi facendo anche prendo il mano. " - BRAVO! :113:

Ora però ti saluto e scappo, Astonish, e complimenti: bravo davvero! :)

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...oltre quella regolarità intendevo la distanza che ti posto qua sotto, perchè mi ero appuntato a suo tempo questa regola: Piu' vicino al foro = piu' fumo e meno hit Piú distante = meno fumo e piú hit
che quando tornerà in lettura MC202 mi confermerà o correggerà...

...comunque sia ascolta più lui che me, io sono più adatto a farti spendere soldi!! :3:

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@ Niktor ,

Quella distanza, avevo fatto al altezza di questi fori laterali, però forse non eè detto che sono obligo di fare la stessa altezza, provero come dici te una volta e ti diro cosa cambia. :)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ahahahahahah si! Mi fai sempre spendere soldi!! Basta!! :D

Saluti,

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.558
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.836
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.728
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.092
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.285
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.472
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto