Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Ieri ho ricevuto il mio Pico 75W, Sony VTC6 e Triton mini (ho anche Melo 3 mini). La mattina mi sveglio un può presto, preparo il Triton Mini (nera molto bella), cambio il coil con quello 1.2 ohm, metto il liquido mentre che lascio chiuso l'aria, e poi dopo, rimonto tutto e comincio fumare con 18 watt, tutto bene, buono, funziona bene, meno male. La batteria anche dura abbastanza, ancora il mio primo giorno, quindi non so fino quando durerà pero ho notato che il liquido finisce più veloce rispetto la mia Smook NOIR. Va bene, nessuno problema.

Vado al ufficio, continuo fumare, buono..etc e la appoggio sul mio tavolo in legno. Poi un attimo, tocco con il mano, e il mio Pico cade. Non cade per terra, cade sempre sul tavolo, al posizione sdraiato (non so se riesco spiegare) quindi nessuno altezza grande..etc. Poi non ho ripovato, ho voluto provare il Melo 3, lo apro, voglio mettere il coil 0.5 ohm al posto di 0.3 preinstallato. Non ho riescuito togliere il vetro, quindi ho rinunciato al l'idea, rimetto il Triton, e comincio fumare.

Ogni volta che provo fumare, mi viene il liquido in boca (che con il primo 2 ml non faceva) ho guardato sul vetro..etc, non vedo rottura o niente, poi anche mi sembra che adesso il vapore viene molto molto rispetto prima, ho aperto la parte sopra dove c'e l'apertura per mettere il liquido, e' pulito pero nel mio dip trovo del liquido, lo pulisco, riprovo, sempre il liquido viene con un vapore decisamente più bassa. :doh:Poi anche vedevo quando provare di fumare, cominciato a bagnarsi (poco) dalla parte dove si regola l'aria. E' il triton non ho dimenticato al settario di ricarica, e' al settario di svagare (quello che si controlla sopra).

Non so cosa e' successo, e' cosi fragile Triton? come posso risolvere la problema? Adesso sto fumando il Melo 3 con quello di 0.3 ohm pero per dirvi la verità, preferivo il Triton.

Adesso lo appoggiato in piedi (ho messo nello buco di scatola di Pico 75W, rimane perfettamente in piedi) e nessun liquido chi esce pero quando rimetto sul Pico 75W sempre il liquido viene nella boca, con poco vapore. Il settario e' rimasto sempre uguale, non so cosa fare:

Agguingo tre foto, due per spiegarvi da quale posizione e' caduta a quale posizione. Il terzo e' la foto della mia Triton 3.

Comincio proprio male.. :doh:

Grazie,

Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Astonish

Adesso andro comprarmi fili da 30 ga, cosi arrivero a 1.8 o 1.6 ohm con meno spire... - No, aspetta un momento.
Io non conosco il BB o gli atom che stai usando, ma il concetto, in generale, è l'opposto.
Se ci pensi un attimo noi vogliamo avere vapore (e aroma, ovvio :) ), vapore che è generato dal liquido che, trasportato dal cotone della wick, evapora al contatto della coil.
Per noi, quindi "più spire=più metallo a contatto con la wick bagnata=più vapore", detta grossolanamente.

Poi, come hai visto, ci sono limiti ben precisi oltre il quale non è il caso di andare: il più importante da tenere presente è l'Heat Flux, che in un atom MTL deve stare, IMHO, tassativamente entro i 250mW/mm2, ed idealmente in un range a cavallo dei 200 (diciamo 180mW/mm2 più tiepido, 220mW/mm2 più caldo), però, compatibilmente con gli spazi che hai nella camera dell'atom, tenderai a massimizzare il numero di spire in modo da aumentare quanto più possibile la superficie del filo che impiegherai (un altro modo è variare il diametro del filo, aumentandolo, ma questo comporta il calo della resistenza finale... etc.)

Prima di tutto ricordiamoci che, siccome le tue leg della coil escono dallo stesso lato, le spire si calcolano sempre con la "mezza spira": ovvero non 5 ma 5,5, poi 6,5...
Comunque con questa coil sei già a 5,5 spire: solitamente nell'MTL si cerca di non scendere sotto questo numero, a quanto so (ho visto gente che su dripper polmonari fa 4 spire, ma quello svapo è all'opposto di quello che facciamo noi :) ).

Ripeto, non conosco il tuo atom, ma se si comporta come la maggior parte degli atom MTL che ho provato, io proverei anche a fare una spira in più, ci dovrebbe stare comoda: 6,5 spire di 28AWG su 2,5mm. che dovrebbero darti circa 1,24ohm, da svapare per un HF di 190 a circa 13W e 4,0V (o magari anche meno, sui 12W sarebbe forse meglio, IMHO), questa
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Se però, come dici sei soddisfatto di coil con il 30AWG (la coil che hai portato ad esempio, con il KA1 30AWG e 6,5 spire su 2,5mm. mi "suonava" già molto bene, se non sbaglio infatti ti dava valori buoni di HF), forse potresti provare anche questa coil, che ho calcolato su Steam Engine: una coil da 30AWG, 2,5mm. e 6,5 spire, ti viene alta, 1,88ohm, e avrà 200 HF a 11W e 4,5V (4,5V li tira la tua box, giusto?).
E' questa:

Questi esempi, però, sono solo teoria (anzi, ho l'impressione che io starei comunque più basso di watt per un HeatFlux intorno ai 180, magari), per cui fai un giro in rete - scusami, non mi offro di farlo io perchè tra oggi e domani ho un po' di cose per la testa - cercando di vedere quali siano le coil più usate, sopratutto a che resistenza e con che filo.
IMHO è molto probabile che già con il 28AWG (28ga) tu abbia un buon filo: il 28AWG è il vero "cavallo da lavoro" dell'MTL.
Molto probabilmente sul tuo tipo di atom si userà anche il 30ga, e magari - ma cerchiamo prima di capire in che range di ohm si usa di solito il BB - anche un filo in NiChrome (Ni80) potrebbe essere una soluzione interessante: a parità di filo, il Ni80 è circa 1/3 meno resistivo del KanthalA1, quindi farai più spire... c'è però da vedere se è utilizzabile nel range di voltaggio della tua box, eccetera... oppure potremmo, sì, scendere di diametro a 30ga, ma usando acciaio SS316L (molto meno resistivo del kanthal, un po' meno del Ni80, che sta grossomodo nel mezzo).
Così avremo un filo che alzerà la resistenza (più sottile), ma di un materiale che ha resistenza intrinseca minore, quindi maggior numero di spire, etc. etc.
Ma non so se una coil del genere rientri nei parametri della BB... vedremo...

Ciao!
Di nuovo complimenti!

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
...oltre quella regolarità intendevo la distanza che ti posto qua sotto, perchè mi ero appuntato a suo tempo questa regola: Piu' vicino al foro = piu' fumo e meno hit Piú distante = meno fumo e piú hit
che quando tornerà in lettura MC202 mi confermerà o correggerà...

...comunque sia ascolta più lui che me, io sono più adatto a farti spendere soldi!! :3:

Ferma lì!
Che ogni tanto (pure spesso... :) ) infilo di quelle bischerate che ho paura di venire bannato dal forum! :24:

E comunque, grazie per l'onore (immeritato) che mi fai :).

Sull'altezza coil hai detto giusto: un millimetro in più o in meno, qualcosa fanno
Almeno quella è la teoria, ma dato che in realtà è un atom che non conosco, non so quanto si senta la differenza.
Quando ho provato sul mio (ma il BY-ka ha un discreto hit comunque), ho avuto l'impressione che non fosse una cosa che... azz! che cambiamento! :D.. (anche se indubbiamente si sente un aiuto).
Quindi @Astonish potrebbe certo provare, ma potrebbe anche, eventualmente, provare a mostrare le foto su quel gruppo FB di appassionati di BilletBox, dove certamente lo sapranno consigliare a colpo sicuro (al contrario di me... :) ).

Stavo anche domandandomi se, avendo cambiato totalmente tipo di atom, non fosse il caso di controllare che non sia la nico troppo alta a fare raschiare la gola ad @Astonish...
Se continua a darti noia, Astonish, un tentativo in quel senso lo farei, sopratutto se hai a portata di mano quel negoziante gentile che ha il Wild West a nico 0: prendi una siringa, mettici dentro 1ml. del tuo a nico 6, chiedigli 1ml. del suo a nico 0, agita bene (no, ancora!... ancora... ancora un po'.... OK, ecco! :) ) e prova il liquido a 3 che ne viene fuori.
Se così non raschia più, già hai capito: con quell'atom hai bisogno di liquidi a nico 3 o 4.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...lo stesso sta succedendo a me con il guardian tank, rispetto ai miei soliti... i liquidi che svapo a 8 o 9 mi stanno ustionando la gola... continuo a diluire ma il danno è fatto

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno ragazzi!

Ho visto che avete scritto delle informazioni molto importante e prezioso per me, grazie mille a @Niktor e @MC202 , siete come sempre gentillissimi! :)

Vi rispondero i messagi dopo per che adesso sono in fretta, sono venuto a farvi una update.

Ho imparato a fare delle coil quasi perfette! Faccio cosi, faccio due spire piu di quello che mi serve con il jig, poi con le pinzette, tirando a un lato a volta tolgo una spira, e mi viene perfetto. Quando faccio coil distanti, mi vengono sempre i primi di ogni lato storto, quindi facendo cosi, mi viene equidistanti! :) Agguingo anche una foto. Il numero di spire ho sbagliato, volevo 5 1/2 pero vedete al meno come viene :)

Aggungi anche un altra bonus (tralaltro sono molto sorpresa positivamente, mi sa che mi comprero un altro) che vi scrivero le mie recensioni per quello direi domani. :)

Saluti,

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Niktor ho agguinto ancore due foto :) Ho adesso 4 coil diverse, uno microcoil e tre equidistanchr che uno e’ inutilisabile (troppo poco spire) però imparato a fare belle coil! Visto che ho soperato questo fase, adesso devo imparare e mettere il cottone in un modo bene e saro a posto! :)

Altessa di questi le mettero piu bassa come mi avete consigliato, tipo la meta altezza di quello che avevo fatto. :)

PS: Vaporesso Aurora e’ una figata, tiro chiuso, fatta bene, aroma perfetto se non meglio di Nautilus (forse anche meglio) , nicotina non si sente forse per questo box dovro andare a 12 mg. Bellezza, ordinero sicuramente un altro e vi consiglio veramente, un pezzo di avere nella vostro collezzione! :)

Saluti,

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bel lavoro, @Astonish!
Ottimo anche il trucco di tirare via una spira per parte :)
Per ottenere il giusto "feeling" nel quantitativo di cotone, e quanto attrito debba fare nella coil, a me è tornato utilissimo avere un amico (che sa rigenerare bene), che agli inizi cotonò il mio atom: mi fece vedere come fare la wick, mi fece sentire quanto morbida dovesse essere prima di inserirla (non troppo vaporosa, non troppo schiacciata) e poi mi fece provare a muovere la wick avanti e indietro nella coil: una lezione di due minuti più efficace di un'ora di video in rete.

In un post ti domandavi se aggiungere altro cotone ad una wick che già hai: certamente ma io solitamente evito.
Quello che IMHO penso è che sia importante che il fascio delle fibre di cotone sia come un fascio uniforme di fili, tutti simili, vicini, tutti orientati per il lungo della wick nella nostra coil.
Se con un minimo di lavorazione si può certo aggiungere del cotone, per farlo congiungendo i due pezzi e pettinandone le fibre con cura, dovrei perderci tempo: io di solito scarto la wick "magra", magari riutilizzandola in una coil più piccola, o dentro un dripper, o per pulire un tip...
Ora, non vorrei farti spendere dei capitali... (hai gia @Niktor che ti sa aiutare benissimo per quello :D.. ) ma anche per il cotone abbiamo diversi tipi.
Nella mia - limitata, limitatissima - esperienza non ho ancora trovato un cotone che "vada male" per i piccoli atom MTL (sopratutto per l'HeatFlux basso che teniamo in modo da non ammazzare l'aroma: io svapo solitamente sul tiepido, a 180, max. 200mW/mm2).

Spesso sono le differenti forme e "grane" (termine molto improprio) del cotone che possono portarci a preferire l'uno o l'altro
I cotoni, come vedi, vengono venduti sotto diverse forme: dal lungo "verme" di cotone più grosso di un pollice e lungo oltre un metro che trovi nelle buste del Native Wicks Platinum, alle varie pezzature e forme dei Cotton Bacon, ai pad quadrati del Muji, Kendo o di altri cotoni organici giapponesi (è - in origine - un cotone per struccare: si usa pelando via gli strati esterni più densi e compatti ed utilizzando lo strato interno più vaporoso).
A dire il vero in vacanza ho usato anche il cotone dei pad struccanti del supermercato: attenzione - molta attenzione! - che sia cotone senza alcun additivo o lavorazione strana: io ho usato cotone organico sbiancato a perossido, e dopo averlo bollito per sicurezza 5 minuti e poi lasciato seccare bene all'aria su un asciugamano senza schiacciarlo o strizzarlo... ho svapato benissimo :)

Raccontandoti i miei gusti, io uso il Native Wicks Platinum perché, sfilacciandone un "bachino" di circa 4-5mm. diametro e lungo sui 4-5cm. e lavorandolo appena tra le dita (pettinandolo con polpastrelli e unghie per il lungo, nel senso delle fibre) ottengo ottime wick per ogni misura ed uso.
IMHO una qualità del Native Wicks è il brevissimo rodaggio necessario prima di rendere al meglio l'aroma.

E poi uso il Muji, che ha il grande vantaggio, una volta che hai inquadrato bene la misura che serve alle tue coil, di poter essere tagliato in minuscole striscioline: io lo preparavo ancora volta per volta, finchè un amico, giorni fa, non mi ha... fulminato aprendo un barattolino pieno di wick pretagliate.
Mi sono davvero sentito grullo :)
Usato così il Muji (o qualsiasi altra marca di pad) è fantastico: peli i due strati esterni, arrotondi in un attimo tra i polpastrelli il soffice interno, fai la puntina da una parte, infili... Hai cotonato in - davvero! - 5 secondi esatti! :)

In ultimo, chiudo 'sta lenzuolata citandoti: "Vaporesso Aurora e’ una figata, tiro chiuso, fatta bene, aroma perfetto..."
Apperò! Grazie, vado a guardarlo meglio, lo ha un'amica in negozio. E' un... aggeggino buffo... mi piace l'idea del "finto Zippo"

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Eccomi ragazzi! @Niktor & @MC202 , adesso vi rispondo, non pensare che ho sparito! :D.. Solo che non volevo scrivere una risposta veloce in freta a tutti questi informazioni importanti che me avete datto. Mentre che leggeta questa posto, io lo sto modificando/scrivendo la mia risposta lunga. :D..

Edit:

Prima tutto, vorrei ringraziarvi per vostre risposte, auiti e consigli importanti per me, grazie! :D.. Avete scritto tante cose che non so nemmeno da dove comminciare. :D..

- Per le coil spaziata, credo che ho risolto la problema, adesso faccio al occhio mio perfettamente spaziata. Il problema mi nasce quando monto il coil (oramai al giorno faccio quasi 2 volta la rigenerazione provando delle combinazioni diversi per trovare quella che mi va meglio :D.. ) quando sto vitando le coil, mi fa storto tutto mio coil ben spaziato, per evitare o minimisare la problema, svito poco a poco. Nel senso, svito un pochino da un lato, poi da l'altro lato, poi di nuovo da l'altra lato..etc, poi il resto, metto di nuovo il mio coil jig, il cilindro di diametro che uso (2 mm o 2.5 mm) poi con le pinzette o con le unnghe oppure con la cacciavite , tiro, spingo..etc finche sono spaziati di nuovo a modo. Quindi credo che questa problema ho risolto. :) Poi provo a fare spaziato piu meno alla corrispondenza degli viti della deck, cosi mi fa meno storto. Avevo anche letto che fare le coil spaziata ti auita a non bruciare il cottone al centro del coil, si alimenta meglio. Comunque, come dicevi te, non ho sentito o percepito una differenza di gusto, anche prima aveva sempre un buon gusto.

- Per l'altezza della coil, ho provato a fare un puo piu basso, circa la meta del altezza che avevo fatto prima. Credo che ho un maggiore hit (non vorrei che sia un percezione che ho creato io nel mio testa, poi la mia esperienza è proprio contrario di quello che me avete detto voi, quindi credo che sara un percezione) , che non mi dispiace. Quando svapo con il mio Kabuki è piu morbido, con il Vaporessa Aurora, il hit è inesistente pero un ottimo aroma. (Sempre 8 mg, o First Pick Rebrand da Suprem-e oppure RY4 rebrand da Suprem-e). Il problema secondo me nasce quando ribasso il mio coil, visto che i punti dove deve entrare i fili sul Doggy bridge sono un puo alto, non riesco collegare con un filo diritto diciamo, quindi i primi e l'ultime spire non gengono piu un cerchio perfetto ma credo che questo sarebbe inevitabile, pero poi sempre accendo sul ohm meter, mi accende sempre dal interno verso fuori in un modo homogena.

- Il filo di 30 ga, Allora il motivo che voglio un filo di 30 ga è per che io voglio rimanere sulle 13 Watt massimo, preferisco 11-12 Watt. Tutto questo per un motivo non per che sono tirchio, ma per avere un autonomia di un giorno interno. Questo è un puo il motivo per che ho comprato il Billet. La batteria 18650 gia sapevo che mi regge 2-3 giorni. Avendo anche un serbatoio di 5.5 ml, con Doggy Bridge non so quanto ha la capienza, vorrei usare poco liquido come nel mio Kabuki per che non mi piace portare in giro con me anche i liquidi. Ho notato che mi piace svappare sulle 220-230 mw/mm2, quindi con 30 ga riesco arrivare piu facilmente senza avere il ritardo di riscaldamento e raffreddamento. Quando lo faccio con 28 ga, devo scendere con la resistenza, e visto che è da poco che sto rigenerando, non preferisco scendere sotto le 0.80. L'ultimo che ho fatto è un resistenza con 28 ga, 2 mm di diametro interno, 0.98 ohm, che comunque si svapa bene. Hai raggione, anche io ho visto sul internet che la maggior parte di quelli che svappano MTL, usano il 28, alcuni pure il 27, però quando leggo il resto, vedo che svappano anche al 15 watt in su, tanti anche a 20, quello mi amazzare l'autonomia del liquido. La storia delle spire non sapevo, piu spire piu fumo per essempio, quindi piu aroma. Interessante quello. Quello comunque posso fare anche con 30 ga, basta fare con 2 mm di diametro interno, la superfici del filo sara sempre uguale, avro piu spire in contatto con il cottone, quindi mi fara sempre il fumo (comunque troppo fumo non mi piace, mi vergogno quando sono in giro. :D..), Poi con il prezzo che costano i fili, posso anche provare, cosi vi diro anche le mie osservazioni fra il build di 28 gae 30 ga. :) Con 30, penso di fare una build del genere quando ricevo il filo:

30 ga / 2 mm Diametro Interno / 6.5 Wrap / 1.6 ohm / al 9.9 Watt sono a 220 mw / mm2.

Invece adesso sto usando come ultimo build questo:

28 ga / 2 mm Diametro Interno / 6.5 Wrap / 0.98 Ohm / al 12 Watt sono a 220 mw / mm2 che comunque è un livello gia che mi piace

Il motivo che non voglio avere troppo superfici è il ritardo. Io non svapo per 5 minuti uno dopo l'altro, magari lo prendo, faccio 2-3 tiri e lo lascia, quindi quando c'e il ritardo, finche faccio il terzo tiri alcune volta (tiri non lunghi) , non mi riscalda il vapore abbastanza. Quindi ho devo alzare le watt, oppure devo tirare piu lungo oppure devo fare fire prima di svappare. Poi magari mi sbaglio con il mio raggionamento però comunque volevo spiegare, cosi vedo se ho sbagliato sul alcune cose. :D..

Accaio ne ho un puo, però l'ho comprato sbagliato, volevo Kantahl A1 30 ga, invece ho comprato acciaio 304L 30 Ga, per adesso non lo uso per il motivo di resistenza che me hai detto tu, pero in futuro, farò esperienza anche con quella.

Nel pagine di facebook di Atmistique (creatore di Doggy Bridge) è scritto cosi:

With the MTL combination: 2.5mm drill, 0.28mm wire, 6 wraps, 1.4ohms or 3mm drill, 0.35mm wire, 7 wraps, 1.1ohms[/FONT]
Always space coils and all the setup give very good taste, great feeding and a lot of...clouds

Quindi loro usanno delle fili 27 ga o 29 ga, non ho trovato ne uno ne l'altro in giro ancora. :D.. Però comunque con 28 e 30 si possono avvicinare a questi build. Anche loro consigliano spaziato, quindi preferisco di fare spaziato come anche me hai consigliato te @MC202.

Da quando che ho fatto il terzo coil, non mi da piu noia il hit, infatti da terzo in poi, era decisamente piu morbido. O mi sono abituato io però non credo, oppure facevo degli errori sulla buil, tipo magari avevo una spira piu piccolo..etc etc pero al meno adesso il hit è piu di quella di Kabuki, però un hit che mi piace.
:)

Sentire come deve essere il cottone dentro il coil fatto da uno chi sa fare, sono daccordissimo che e' multu utile, una volta hai e capisci quella sensazione, vai avanti facilmente. Anche l'idea di fare il cottone gia tagliato è carina, pensavo anche io, una volta che ho gia l'occhio per la quantita, mi preparero gia tagliato, mi preparero anche. il filo resistivo (magari una volta la settimana) cosi tutta l'operazione di rigenerazione sara piu veloce decisamente.

Io una volta, il cottone lo agguinto quando per errore ho tolto troppo. Pero anche io provo di evitare, per adesso non ho dovuto agguingere dopo quella volta e faccio sempre attenzione che i fibri sianno paralleli tutti, stessa direzzione..etc, avevo letto sulla importanza di questa cosa mentre che studiavo. :D..

" Ora, non vorrei farti spendere dei capitali..."
[/FONT] Hahahahahahaha esatto! @Niktor me ha gia rovinato! [/FONT]:D.. Tranne scherzo, in futuro provero anche questi altri tipi di cottoni che me hai detto però per addesso ho 3 pachetti di Cotton Bacon V2 che devo finire. :D.. Mi sa che mi dureranno un puo, anche se al inizio, ho rovinato troppo cottone :D.. Adesso, taglio un pezzettino e uso quello, cosi da un cottone riesco fare 4-5 coil. Quindi quando mi finiranno questi cottoni, Muji e Native Wicks saranno i prossimo che proverò sicuramente. :)

Adesso chiudo questo messaggi con le risposte e vi faccio un altra risposta con le aggiornamenti. :)

Saluti,

[/FONT]
[/FONT]

Saluti,

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Di nuovo ciao ragazzi! :)Eccomi! Adesso vado avanti con i aggiornamenti sul BB. :)

Prima di parlare della rigenerazione sul BB, volevo dire che ho provato il Billet Bridge Nautilus. Ho messo dentro un coil Nautilus da 1.8 ohm. Aroma era uguale al mio Kabuki che è buonissimo, faceva piu di vapore però per che l'aria è aperto, per i miei gusti anche troppo, quindi questa me lo rende difficile a usare oppure ogni tanto potrei usare. Però per quelli a chi piace un MTL piu arioso, allora sarebbe anche una ottima soluzione. Detto questo ho provato anche una cosa. Nelle fori che vanno sotto, i fori di aerazione del attomizzatore, ho messo un pezzo di cottone, riprovato.....tadam! Il tiro è diventato chiuso come mi piace. :D.. L'unica problema, non so se si puo svappare cosi oppure no, quindi non ho continuato a farlo, non so se è rischioso. Però la resa aromatica, è il produzione di vapore, non c'è niente da dire, invece l'ariosita che sto criticando io, è totalmente suggettivo e il mio gusto personale. :)

Per la rigenerazione ancora sono lontano di essere bravo. :D.. L'unica cosa positiva, non mi piscia mai, quindi quello ci sta. Allora con la rigenerazione, ho due problemi:

- Il scoppietto, che magari una volta o due al giorno mi sputa il liquido caldo nella boca.

- Dopo 1 Tank o 1.5 Tank, il gusto commincia a peggiorare quindi rigenerò. Non riesco fare 20-30 ml con un coil, in questa caso credo che sbaglio qualcosa. Ho provato a cambiare il gusto, adesso sto svappando Suprem-e First Pick pensando che organico era magari troppo agressivo. Quello ha cambiato qualcosa quando ieri ho tolto il cottone. Con l'organico, vedevo che avevo una parte marone scuro nel centro, quello che mi diceva @MC202, quindi forse avevo messo troppo cottone, pero non ho mai avuto un dry hit, solo dopo il 1 tank, quando sono arrivato al mezzo del secondo (sempre con l'organico) quando facevo tiri lunghi oppure uno dopo l'altro, mi veniva un leggero gusto di bruciato, quindi cambiato il coil e cottone. Invece ieri quando ho tolto il cottone dopo aver svappato circa 6 ml di First Pick, il cottone era un beige chiaro con la sua parte al centro un beige un puo piu sicuro però sempre chiaro, quindi credo che quella o andava meglio la quantita di cottone, oppure il First Pick era meno aggressiva, oppure tutte e due. :D..

Questi due problemi mi fanno pensare però. Per che questi due problemi normalmente hanno degli motivi contrario se non mi sbaglio. Nel senso, se hai scoppietto, vuol dire che hai messo poco cottone, il cottone è troppo alimentata e fa della scoppiette. Invece se hai gusto di brucore dopo 1 tank o 2, credo che vuol dire che hai messo troppo cottone. Non lo so, cosa pensate? Comunque se continuavo a svappare lasciando passare 2-3 minuti fra tiri senza tirare forte, il gusto di brucio andava via e il gusto di brucio comunque era sempre al retrogusto quasi, non era un gusto di brucia intero con un coil brucciato, no.

Quindi immaggino che c'e ancora qualche cosa che non capisco bene e per forza sbaglio sulla rigenerazione, pero non perdo la speranza e vado avanti. :)

Avevo letto che il BB ha una problema della condensa sotto il tank dove ti fa pure la condensa dentro i sportellini. Io metto un piccolo pezzo di cottone sotto il tank (potete vedere nelle foto che avevo messo della rigenerazione) e quello mi evita di avere la condensa, funziona alla grande. Invece la condensa sotto il drip tip, ne ho molto meno della Kabuki che è una cosa che apprezzo. :)

Ragazzi questa Vaporesso Espresso per me è stato veramente una sorpreso. Qualsiasi amici miei che lo vedono, dicono quanto bella è! Quando si svapa questa, fa un vapore direi anche molto decente, il coil in ceramico da 1.3 ohm (non mi riccordo il valore) è molto molto buono come resa aromatica. Solo come dicevo prima, mancha il hit sulla gola, pero basta mettere dentro quello 12 mg di nicotina invece di 8, credo che il problema sara risolto. L'oggetto è fatta bene secondo me, è gradevole dia vere in mano, molto semplice di caricare con una capienza circa 1-1.5 ml, è una cosa che mi ha piacciuto tantissimo che la prima volta uso, non c'e un tasto di accensione, si mette in bocca e svappa direttamente, molto carina cosi! La batterie si dice che dura 3-4 ore, sicuramente non è un oggetto che potrebbe essere l'unico sigaretta elettronica di una persone, però magari come un e-sig di scorto avere nel tasca, potrebbe stare bene. Infatti ieri, quando il gusto del mio BB cambiavo, ho uscito questo e svappato con questa. :) Consiglio vivamente. L'unica cosa che mi preoccuppa sono le coil. Visto che le coil sono fatte specialmente per questo prodotto (con i magnetti sotto) , una volta che questa Aurora sara fuori produzione, non so per quanto continueranno a produire le coil. Oppure basterebbe creare un addattore per poter usare il loro altri coil, non lo so, però comunque è un prodotto valido. :)

Ragazzi, Vi agguingo alcune foto adesso, normalmente oggi finaliso l'affare e compro questa. :69: Purtroppo azzuro non ho trovato, rosso era la mia seconda scelta. :)

Viene con 6 pili, il suo tank originale e un boro tank che mi permettera usare qualsiasi attomizzatore della Rev 4, al inizio usero il Bridge Nautilus, poi comprero un altra Doggy o se trovo un Exocet che sempre un rigenerabile. Poi mi da anche due attomizzatore insieme per la BB, uno rigenerabile pero me ha detto che ha un tiro aperto, pero al meno posso esperienzare sopra. :)

Saluti,

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.558
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.836
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.728
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.092
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.285
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.472
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto