Buongiorno Ragazzi, dopo molte peripezie di svapo ,partendo da una 510-T durata 2 giorni....passando per la tappa "obbligatoria" delle ego, agli elettronici ed ai meccanici (degli atom non ne parliamo altrimenti perdo il senso del 3D)ho sentito,nonostante fossi largamente appagato, la necessità di provare una Box, ma considerando ciò che ho appena detto di soldi ne ho investiti abbastanza e altri 200 e passa euro per una box non li avrei mai scuciti, non perchè non li valgano ne per giudicare chi le vende eh....ma solo per una mia scelta, allora le cose erano 2 : o vendevo e/o scambiavo qualche mio PV,( ma sono uno che si affeziona alle proprie cose quindi ho scartato subito l'idea)o aprivo lo svapocassetto e vedevo cosa si poteva tirar fuori e riciclare....e questa è stata la mia scelta.
Ho preso un pezzo di legno a caso da quelli che erano destinati alla stufa a legna di mio cugino e ne ho tirato fuori due scocche scavate dal pieno :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

A quel punto avevo superato il problema principale, secondo problema non da meno è la tazza di recupero col connettore 510 forato e tubetto, si trovano indicazioni sui forum per il tubetto quindi l'ho ricavato ,come suggeriscono i nostri compagni, da un CE 2(phantom) il connettore 510 forato l'ho asportato da una delle due batterie del kit 510-t che mi durò 2 giorni ricordate...?!?:D e la tazza ???quì viene il bello : avevo un i-clear 30 fermo che mi era stato dato in omaggio ,ma che non usavo e mai avrei usato essendo all'uso di soli rigenerabile quasi dall'inizio della mia esperienza con lo svapo,e i due cap a vite che tengono chiuso il suo tank sono in acciaio e hanno il diametro perfetto secondo Me ma giudicate voi :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

ora mi rimanevano da trovare i contatti batteria ed un circuito, Beh quest'ultimo lo avevo da parte da tempo...da quando il mio primo BB elettronico e cioè un vecchio lavatube era andato in tilt, l'avevo aperto e compreso il motivo ,allora non lo riparai ma lo conservai allo scopo della Box che prima o poi sapevo che avrei costruito, da questo BB ho ricavato circuito, molla contatto negativo e pulsante di attivazione (quello che vedete sulle fotoera una prova ma l'ho asportato ed installato appunto quello originale del lavatube come ne era nata l'idea iniziale, la spesa per costruire questa box mod? 2.50 euro tra l'altro sprecati per quel pulsante che poi è stato asportato....ora chiudo perchè questo 3D stà diventando troppo lungo :D comunque il suo senso era quello di dirvi che con i cadaveri che abbiamo nel cassetto degli oggetti per lo svapo possiamo far risorgere anche ciò che magari desideriamo ma non possiamo....ora qualche foto (lo sportello non è ancora forato e non è ancora rifinita con paglietta e cera...quando sarà finita ne posterò le foto ancora :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

Come vi ho detto non è ancora finita ma oggi la devo finire perchè ne voglio iniziare assolutamente in settimana una di meccanica ed una col circuito evolv Dna20D (che ho in casa da un paio di mesi ormai, frutto di un errore di spedizione di uno shop e poi tenuto perchè offertomi a prezzo ridotto in alternativa alle restituzione ) questa prima è stata la la cavia...per fare un pò di esperienza , toccare con mano e migliorare le prossime.
Ringrazio anticipatamente chi prenderà visione del 3D sperando di non essere stato noioso....:D
Buono svapo a tutti !!!;)

lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao Ragazzi, non sono mai stato attratto dalle scatolette Hammond in alluminio pressofuso.... :( mi son trovato però per una serie di motivi a prepararne una per un mio compagno di svapo ; ecco la fase delle lavorazioni:
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


e dopo un bel pò di tempo perchè ho dovuto farla veramente un pezzettino alla volta ( causa forze maggiori), il tempo è tiranno lo sappiamo bene no?
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


Per onestà di cose voglio dirvi che l'idea della protezione del circuito(scavata dal pieno su un pezzo di PVC credo.... comunque materiale duro, naturalmente non plasticone che si fonde facilmente) è stata a seguito di un errore che ho fatto nel praticare il foro per la tazza... :( essendo alla prima box di questo genere non ho prestato abbastanza attenzione ed ho praticato il foro qualche mm troppo spostato verso il centro della box il quale pur essendo comunque estremamente a lato non permetteva l'applicazione del circuito dal lato batteria... rimaneva la possibilità di montarlo dal lato boccetta ma naturalmente proteggendolo da eventuali ed accidentali fuoriuscite di liquido.
come si usa dire dagli anziani " quando si chiude una porta... si apre un portone"
alla fine da disinteressato alle hammondsono finito a prendermene una scatoletta anche per me e qualcuna per un mio amico alla quale stavolta... i fori sono giusti :D forse verrà quindi meno sofisticata ma di certo più semplice da realizzare visto che la deve fare da solo io gli dovevo solo praticare i fori :)
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


Ok vi saluto ragazzi, ora dovrò fermare un pò i miei amati lavoretti perchè la ditta dei miei fratelli dove pratico questi lavori è andata in ferie :( :( :(, spero non più di 10 giorni.... oppure che mi lascino le chiavi e la possibilità di usare il trapano-fresa :)
Buon week end a tutti e alla riapertura dei lavori se qualcuno avesse bisogno di qualche lavoretto veloce tipo fori o quant'altro che non ha la possibilità di fare da se ma vuole farsi una box con le proprie mani io sono a disposizione con piacere (naturalmente con i tempi miei e senza fretta)
Buono svapo compagni vaper ;)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
:shock: Vabbè, ma hai fatto paura.... :woo:
Sei proprio un grande. Bellissima. :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ti ringrazio molto @Marko :) fa piacere sentirsi apprezzati, stasera posterò qualche altra foto dei miei lavoretti e di uno in fase costruttiva con dei contatti batteria fatti da me che mi piacciono molto oltre ad avere, secondo me, una conduttività eccellente. ..ora purtroppo scrivo dal cellulare in una pausa lavorativa. ...:)
Buona Domenica a tutti.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
E no. non si può. :):neener:
Ne dovresti inventare tu una a modo tuo. :)
Anche la proprietà intellettuale è una forma di proprietà a tutti gli effetti. ;)

Almeno che xciurax non ti dia la licenza per costruirtene una identica. :D


In teoria è così... ;)
 
Ultima modifica:

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Grazie ragazzi :)
ultimamente ho acquistato un pò di Ebano del Gabon (quello totalmente nero, quello con striature marroni invece è l'ebano del Mackassar) ed un Evolve Dna40S e ne è uscita questa :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


PS quì sopra vedete dei fili in rame smaltato ed il display un pò storto, erano foto "vecchie", i fili li ho sostituiti con degli AWG20 in rame stagnato quindi posizionato bene il circuito, quelli in smaltato erano troppo duri ed ingombranti.... posterò nuove foto appena le farò ;in precedenza feci anche una meccanica per un amico che stimo molto :

lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


ed ancor prima una con un clone di un dna 30 per prover se vanno bene, e credo che lo toglierò e monterò un evolve originale, il circuito eroga anche bene ma ha una pausa molto scomoda al risveglio dallo sleep automatico.
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


Ciao Ragazzi buona giornata ;)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
:woo: :eek:

Fantastici bro. :shock:
 

Wifo

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2014
Messaggi
8
Gradimento
3
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Kayfun lite
Fantastico Xciurax, vedo che sei anche molto ben attrezzato! Grandissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Si dai... sono fortunato, quella è la ditta di serramenti dei miei fratelloni, volendo hanno anche una fresa-robot a controllo numerico con ,mi sembra, 8 punti lavoro, significa che puoi posizionare 8 pezzi ai quali fare la lavorazione programmata.... per ora faccio tutto in manuale con quel trapano-fresa che hai visto ma non si sa mai :) ultimamente ho anche la possibilità di usare un tornio da un mio vicino ed amico d'infanzia... è entusiasmante usare un macchinario del genere, stò facendo dei pin BF per l'origen dripper clone di ft, praticamente questo :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e mi stanno venendo abbastanza bene guarda :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto