Buongiorno Ragazzi, dopo molte peripezie di svapo ,partendo da una 510-T durata 2 giorni....passando per la tappa "obbligatoria" delle ego, agli elettronici ed ai meccanici (degli atom non ne parliamo altrimenti perdo il senso del 3D)ho sentito,nonostante fossi largamente appagato, la necessità di provare una Box, ma considerando ciò che ho appena detto di soldi ne ho investiti abbastanza e altri 200 e passa euro per una box non li avrei mai scuciti, non perchè non li valgano ne per giudicare chi le vende eh....ma solo per una mia scelta, allora le cose erano 2 : o vendevo e/o scambiavo qualche mio PV,( ma sono uno che si affeziona alle proprie cose quindi ho scartato subito l'idea)o aprivo lo svapocassetto e vedevo cosa si poteva tirar fuori e riciclare....e questa è stata la mia scelta.
Ho preso un pezzo di legno a caso da quelli che erano destinati alla stufa a legna di mio cugino e ne ho tirato fuori due scocche scavate dal pieno :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

A quel punto avevo superato il problema principale, secondo problema non da meno è la tazza di recupero col connettore 510 forato e tubetto, si trovano indicazioni sui forum per il tubetto quindi l'ho ricavato ,come suggeriscono i nostri compagni, da un CE 2(phantom) il connettore 510 forato l'ho asportato da una delle due batterie del kit 510-t che mi durò 2 giorni ricordate...?!?:D e la tazza ???quì viene il bello : avevo un i-clear 30 fermo che mi era stato dato in omaggio ,ma che non usavo e mai avrei usato essendo all'uso di soli rigenerabile quasi dall'inizio della mia esperienza con lo svapo,e i due cap a vite che tengono chiuso il suo tank sono in acciaio e hanno il diametro perfetto secondo Me ma giudicate voi :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

ora mi rimanevano da trovare i contatti batteria ed un circuito, Beh quest'ultimo lo avevo da parte da tempo...da quando il mio primo BB elettronico e cioè un vecchio lavatube era andato in tilt, l'avevo aperto e compreso il motivo ,allora non lo riparai ma lo conservai allo scopo della Box che prima o poi sapevo che avrei costruito, da questo BB ho ricavato circuito, molla contatto negativo e pulsante di attivazione (quello che vedete sulle fotoera una prova ma l'ho asportato ed installato appunto quello originale del lavatube come ne era nata l'idea iniziale, la spesa per costruire questa box mod? 2.50 euro tra l'altro sprecati per quel pulsante che poi è stato asportato....ora chiudo perchè questo 3D stà diventando troppo lungo :D comunque il suo senso era quello di dirvi che con i cadaveri che abbiamo nel cassetto degli oggetti per lo svapo possiamo far risorgere anche ciò che magari desideriamo ma non possiamo....ora qualche foto (lo sportello non è ancora forato e non è ancora rifinita con paglietta e cera...quando sarà finita ne posterò le foto ancora :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

Come vi ho detto non è ancora finita ma oggi la devo finire perchè ne voglio iniziare assolutamente in settimana una di meccanica ed una col circuito evolv Dna20D (che ho in casa da un paio di mesi ormai, frutto di un errore di spedizione di uno shop e poi tenuto perchè offertomi a prezzo ridotto in alternativa alle restituzione ) questa prima è stata la la cavia...per fare un pò di esperienza , toccare con mano e migliorare le prossime.
Ringrazio anticipatamente chi prenderà visione del 3D sperando di non essere stato noioso....:D
Buono svapo a tutti !!!;)

lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
L'ultima immagine, come avrete capito..., è antecedente alle altre e non sono riuscito ad eliminarla dal post perchè trascorsi i 5 minuti utili per la modifica dei post, ma già che ci sono ecco una foto del circuito che attende casa ,ma immagino che gran parte di voi lo conosca e sappia che la evolv ha sfornato un suo fratello maggiore : il "Dna30D". 30 watt:eek: a me i 20 del mio basteranno ma non nego che se lo acquistassi ora prenderei il 30....(una Ferrari è bella col motore che monta nonostante raramente se non mai lo si sfrutterà al suo pieno ;) ) :
Vedi l'allegato 410
Ciao Ragazzi. Edit : perchè mi mette le immagini allegate sotto?
altra foto migliore del circuito :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ottimo lavoro. Io purtroppo sono "pigro" e ho preferito aprire il portafogli (con quello che sto risparmiando da quando svapo!!) per una Lukkos opportunamente saphirata da un amico con le mani da chirurgo plastico.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...la evolv ha sfornato un suo fratello maggiore : il "Dna30D". 30 watt:eek: a me i 20 del mio basteranno ma non nego che se lo acquistassi ora prenderei il 30....(una Ferrari è bella col motore che monta nonostante raramente se non mai lo si sfrutterà al suo pieno ;) )
Beh sarà dura arrivare a 30 Watt senza avere la lingua d'amianto. Io già a 15 ci riesco a fare 10/15 minuti... poi abbasso perchè mi si gremano le papille gustative...:shock:
Certo che avere un DNA20 a metà del prezzo... direi che hai un bel culo! Chissà se magari un giorno mi arriva un bel Semovar per sbaglio?! (il Provari l'ho già :D)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Beh sarà dura arrivare a 30 Watt senza avere la lingua d'amianto. Io già a 15 ci riesco a fare 10/15 minuti... poi abbasso perchè mi si gremano le papille gustative...:shock:
Certo che avere un DNA20 a metà del prezzo... direi che hai un bel culo! Chissà se magari un giorno mi arriva un bel Semovar per sbaglio?! (il Provari l'ho già :D)
Eh si...ho avuto proprio culo:) avevo ordinato un evolv kick2 da Bargain V. e dopo 10 giorni di attesa ho aperto il pacco ed ho trovato il circuito, subito mi cascarono le braccia perchè attendevo con ansia il kick2 e del Dna20 in quel momento non me ne facevo nulla....mandato una mail a B.V ed in 24 ore mi ha fatto arrivare il kick2 dall'Irlanda con U.P.S., poi mi ha chiesto appunto se gli spedivo indietro il circuito o se lo volevo ad un prezzo di favore cioè 35 euro...naturalmente ho accettato :)
Oggi volevo finire la Box ma per ora ho solo cambiato il pulsante e creato questo copripulsante :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

Ciao ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao ragazzi, ecco dove ha trovato casa il Dna20D sopracitato :
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


ed ecco la box finita :

lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]

Ciao a Tutti e buono svapo ;)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao ragazzi, ecco dove ha trovato casa il Dna20D sopracitato :
ed ecco la box finita :
Ciao a Tutti e buono svapo ;)

Bella idea di posizionare l'elettronica in un vano dedicato e più protetto. Complimenti! :blue2:
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Davvero. :)
Sei veramente un grande. ;)
 
Ultima modifica:

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao ragazzi, mi scuso se appaio di rado su questo forum però purtroppo contrariamente a molti io fatico a frequentare contemporaneamente piiù forum e per ora ne stò frequentando un'altro :( però siccome quì ho aperto questo 3D mi sento la responsabilità ed il grandissimo piacere di aggiornarlo con impegno e soddisfazione ;) inoltre se posso permettermi di dire una cosa senza passare da lecchino voglio dirvi che il rispetto e la cortesia con la quale mi sono sentito trattato in questo forum dagli admin quelle volte che ci ho postato non si trova ovunque... e lo dico con rammarico perchè davvero a volte si viene trattati non bene ma mi scuso e non mi dilungo oltre perchè non sarebbe nemmeno corretto dai.... quindi vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per il trattamento ricevuto e...tornando in topic vi posto le foto del lavoro che ho in corso in questi giorni.... spero vi piacerà e che possa servire da spunto a qualcuno, me ne sentirei anche forse onorato,,,,, chi lo sa... :) ;)
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]
lavabox(la mia prima Box) [SigarettaElettronicaForum.com]


non badate il castrone sulla parte alta sx della seconda foto che li è da ri-fresare e ci va una applicazione che copre a cappello diciamo ; prossimamente posterò anche le foto di una nuova idea di una box, secondo me creativa come idea , pratica e funzionale allo stesso tempo, ma non aspettiamoci chissà cosa perchè sapete non vorrei che le aspettative alte ci portassero poi ad una delusione..quindi : una buona idea ma nella norma ;)
Ciao a tutti, buona Domenica, buono svapo ed invine ...tanta salute e buone cose Ragazzi111 :):):salute::salute:;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto