Buongiorno a tutti ! Diciamo al 99% degli italiani !
Dunque .... abbiamo parlato della Costituzione Americana e dei suoi Emendamenti ! ..... e che ce frega a noi ..... direte voi ! ..... giusto ! ! !
Abbiamo parlato del I,II Emendamento ecc. ecc. ! ...... e che ce frega a noi ...... direte voi ! ..... giusto
Non vi ho detto però ... della mia esperienza, giovanile, da quelle parti !
Inizio dicendo ...... che ho sempre avuto un ottimo rapporto con la polizia americana. Sia essa municipale che statale (City Police - State Police ). Per la verità quasi esclusivamente nell'area .... di NY, NJ, PA,MA . Però, devo dire, che da quelle parti giocavo in casa ! Sapevo come, dove e quando muovermi ! In genere ero tranquillo !
Dovete sapere che, a quei tempi, non era facile dialogare con i Cops specialmente se giovanissimi ! Tranquilli, io ci riuscivo sempre ! A quei tempi, a Philly il Sindaco era Rizzo ! ! ! !
Solo una volta "ho stretto un pochino" ! Ero alla guida della mia macchina (un po' sportiva) e, a notte inoltrata, fui fermato ad un posto di blocco !
Ragazzi ! ! Quando vi fermano i poliziotti americani ....... tenete le mani ben visibili sul volante ! ! Se vi chiedono i documenti .... rispondete che sono nella tasca posteriore dei pantaloni .... e chiedete il permesso di prenderli ! ! Se vi chiedono il libretto ..... dite che è nel cruscotto e chiedete il permesso di prenderlo ! !
Nel mio caso di quella notte, mi gridarono di scendere dalla macchina .... con le mani dietro la nuca ! !
Una volta uscito mi chiesero se avevo armi con me .. o dentro la macchina. Alla mia risposta negativa fui invitato a distendermi sul cofano della macchina per una perquisizione !
Tutto questo veniva .... gridato ... con l'agente (di lato) che teneva ben puntato, sulla mia faccia, un fucile a pompa ..... sicuramente con il colpo in canna ! ! !
Finita la giostra ..... si scusarono e tutti e tre mi salutarono militarmente ! Tutto qui, per loro era normale routine ! ! !
Io aggiunsi solo ....... " Bene bene ! Ragazzi, adesso vado a South Philly (Sud Filadelfia) a bere un gallone di Southern Confort e per pulire il mio cuxx dalla mxxx che mi avete fatto venire !
Grande risata di tutti con l'aggiunta "Se ti vediamo non ti controlleremo se sei sbronzo ! "

Per dire .... quanto era difficile essere giovani da quelle parti !
A Roma o Milano o Torino o Genova ..... era lo stesso, lo so !
Però .... pensate se la stessa cosa fosse successa in Alabama, Luisiana o Georgia ! Forse sarebbe stato uguale ..... ma forse no !
Tutto questo per dire ..... ben vengano le Actioncam ... sempre accese e connese in WiFi al vostro Cloud preferito ! ! ! ! Che sia Luisiana, Georgia, Roma o Milano !
Lo dirò al mio parlamentare di riferimento !
Crì crì crì
Seresig