Giò tanto per ravvivare, stamattina su un forum estero (di liquidi.. tra l'altro.. quindi sai di chi parlo.) si discuteva della Brexit con dei miei ex connazionali, ho fatto una delle mie pappardelle spiegando la grande ......zata che è la Brexit (io mi sono astenuto dal voto..), non va bene agli integralisti UK perché si sono tagliati i.... viveri da soli La GRANDE Bretagna, se la possono scordare, oggi si vive sul world trust.. se no sei al livello della Somalia (paragone non mio..), la storia del controllo dei confini è una storiella bella e buona e la storia dell'autodeterminazione del popolo inglese mi fa ridere, dicono di guardare nel lungo termine e adesso se toccano anche la Customs Union (gli accordi doganali..) si falciano las ......
Dall'altra parte quelli pro EU potrebbero aver avuto ragione perché comunque avevano il potere di veto su praticamente quello che volevano ed in EU gli UK non ci sono stati mai.. la tassa che pagavano era forse inferiore in percentuale a quella italiana, per cui.. boh... per me oggi hanno cannato, ai posteri l'ardua sentenza..
A proposito del lungo termine, un mio amico agente di borsa, quando si parlava degli investimenti a "Lungo termine", mi diceva: Frank, a lungo terrmine siamo tutti morti..