Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Ivančuk

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
7
Punti
8
Località
Vercelli
Nome
Ivan
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Preso versione DLC, grazie anche ad uno sconto molto favorevole. Comunque:

IMG_20230111_204122.jpg

invece seriale del mio SS numero 260.

Ho notato

IMG_20230111_202928.jpg


diametro imbocco diver più grande sul DLC.

IMG_20230111_203148.jpg


diametro identico in uscita.

Deck con o-ring perfetti, chiusura senza alcun tipo di problema come non è stato per la versione ss, ma poi risolto a modo mio.

La cosa assai diversa sono gli air pin (foto gentilmente concessa da un membro dello Staff, visto che i miei li avevo modificati):

IMG_20230111_222603.jpg


Aggiornamenti nei prossimi giorni.
Praticamente da quello che vedo la nuova batch ha gli air pin senza svasatura giusto???....io ho il n 129 in ss e gli air pin ho dovuto modificarli
 

Ivančuk

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
7
Punti
8
Località
Vercelli
Nome
Ivan
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Però questa storia degli air pin diversi con le due tipologie di materiale é una cosa alquanto anomala. A questo punto l'idea di aver commissionato il progetto del dispositivo a più ditte sembra essere sempre più plausibile. :106:
Gli air pin sono diversi perché probabilmente fanno parte della seconda batch....e non hanno più quella fastidiosa svasatura.....io l'avevo tolta,con una punta da 1.2....ma ora se escono già così che ben venga
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.002
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciao @Ivančuk quei pin della versione DLC che @Sva3d ha postato sono della mia versione DLC che ha seriale 1571 e ti garantisco che non è una seconda batch, ma ha comunque gli ari pin piatti.

Con alcuni amici ho preso una seconda versione DLC grazie ad uno sconto eccezionale, perché la mia versione SS (con seriale intorno al centinaio), che aveva piccoli problemi sin dall'inizio, dopo 1 mese era inutilizzabile (pisciata certa alla chiusura del top cap dopo il refill, sovralimentazione, concerto di oboe con pin diversi da 2*0.8 con, asole dell'aria che si intasano con gocce di liquido dopo alcune ore di inutilizzo).
Gli amici hanno ricevuto un DLC con seriale maggiore di 2000 e non hanno riscontrato problemi.
Io con il mio DLC sn 1571 risconto molti meno problemi rispetto alla versione ss, nel tank e nel top cap mi pare che le tolleranze e gli oring siano migliori.
Dopo un mese anche la mia versione DLC inizia a soffrire un po': sporadicamente potrebbe comparire una goccia di liquido nelle asole d'aria sotto il desc ed è necessario fare il refill con attenzione, a causa del fatto che anche questo si mangia gli oring verdi quando si chiude, nonostante tonnellate di vasellina. Ma almeno questa mia versione DLC è utilizzabile rispetto alla mia versione SS.

I miei amici hanno DLC con seriale maggiore di 2000 e per loro la chiusura dell'atom non presenta problemi e non si mangia gli oring verdi. Questo dimostra comunque che lotti diversi sono stati realizzati in modi diversi (manifatturiere diverse?), sicuramente DLC e SS sono stati realizzati in linee diverse con disegni diversi.

Da una sorta di sondaggio demografico personale (campione limitato alle mie conoscenze) sembrerebbe che che ci siano degli esemplari sfortunati, soprattutto nella versione acciaio e più probabile con seriale inferiore a 2000 (che dovrebbe essere prima batch).

Nelle versioni sfortunate i pin hanno una svasatura esagerata responsabile di perdite e di fischi: si deve per forza posizionare la coil molto alta, quasi sopra le viti, senza la certezza di risolvere. Praticamente solo 2*0.8 non fischia.
Le tolleranze tra camera e deck non sono corrette e gli oring verdi vengono mangiati, non dal bordo affilato della camera, ma dalla parte centrale della camera che ha a delle scanalature seppur minime. Anche con kili di vasellina non risolvono nulla, a parte rendere l'atom molto scivoloso e le mani molto morbide, anzi la vasellina in eccesso mista ai micro detriti verdi degli oring si insinuano tra i due bordi impedendo di andare bene in battuta.
Questi esemplari sovralimentano e se va bene si limitano a trafilare facilmente, se va male pisciano quando non si usa l'atom per alcune ore. In particolare il refill diventa problematico perché quando si chiude il top cup per pressione dell'aria che spinge prepotentemente liquido nei divers. Anche tentando di chiudere il top cup a testa in giù la pressione inietta uno schizzo di liquido attraverso i divers che tramite il camino ti cola in mano dal drip tip.
Questi problemi di perdite credo siano la somma di vari fattori, tra cui la probabile scarsa tenuta delle farfalle del camino , che aumentano all'aumentare dell'usura degli oring verdi.

Nel campione statistico, chi ha la versione sfortunata può rigenerare a regola d'arte ma non potrà mai usare un air pin diverso da 2*0.8 e avrà sempre problemi di trafilatura al refill o dopo poche ore di inutilizzo, traduzione: non potranno portare questo atom in tasca o in macchina senza patemi d'animo e ansietà.

Per me è un vero peccato (soprattutto perché sono stato sfortunato due volte) perché trovo che sia dei pochi progetti finalmente diverso degli ultimi 3-4 anni, sia che si ritenga un frankenstein di varie scopiazzature o che si ritenga un progetto che coniuga varie soluzioni già esistenti.
Se fosse stato realizzato in Bielorussia o in Turchia (o da un altro orientale) probabilmente ora avrebbe la nomea di essere un carrarmato robusto e pratico con una grande duttilità.
Soprattutto se la manifattura avesse rispettato i dettami del progetto (per esempio è noto che gli svasi poggi jig e degli air pin non erano previsti nel progetto).

Credo che con la versione fortunata si possa godere di un atom abbastanza semplice da gestire, che tende a seccare, che con le diverse campane può dare ottime interpretazioni di alcuni aromi.
Per quanto concerne i tabacchi è buono con i singoli chiari, ottimo con Perique e Black Cavendish, ma anche con aromatizzati e fruttati. Molto versatile, pur non essendo un campione.
Per i fortunati il difetto è la capienza scarsa in quanto il ragazzo beve molto e la (conseguente?) scarsa durata della coil, anche in tc, che a me pare inferiore a molti atom.

Potrebbe avere la fortuna del bishop di un paio di anni fa, aromaticamente forse anche un po' superiore, ma anche se il prezzo non è da high end è di un livello per cui la gente pretende un oggetto di buona fattura.


P.s.: non posso essere certo che le nuove batch, ovvero con seriali superiori a 2000, siano prodotte senza i problemi e con air pin piatti.
 

Ivančuk

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
7
Punti
8
Località
Vercelli
Nome
Ivan
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Ivančuk quei pin della versione DLC che @Sva3d ha postato sono della mia versione DLC che ha seriale 1571 e ti garantisco che non è una seconda batch, ma ha comunque gli ari pin piatti.

Con alcuni amici ho preso una seconda versione DLC grazie ad uno sconto eccezionale, perché la mia versione SS (con seriale intorno al centinaio), che aveva piccoli problemi sin dall'inizio, dopo 1 mese era inutilizzabile (pisciata certa alla chiusura del top cap dopo il refill, sovralimentazione, concerto di oboe con pin diversi da 2*0.8 con, asole dell'aria che si intasano con gocce di liquido dopo alcune ore di inutilizzo).
Gli amici hanno ricevuto un DLC con seriale maggiore di 2000 e non hanno riscontrato problemi.
Io con il mio DLC sn 1571 risconto molti meno problemi rispetto alla versione ss, nel tank e nel top cap mi pare che le tolleranze e gli oring siano migliori.
Dopo un mese anche la mia versione DLC inizia a soffrire un po': sporadicamente potrebbe comparire una goccia di liquido nelle asole d'aria sotto il desc ed è necessario fare il refill con attenzione, a causa del fatto che anche questo si mangia gli oring verdi quando si chiude, nonostante tonnellate di vasellina. Ma almeno questa mia versione DLC è utilizzabile rispetto alla mia versione SS.

I miei amici hanno DLC con seriale maggiore di 2000 e per loro la chiusura dell'atom non presenta problemi e non si mangia gli oring verdi. Questo dimostra comunque che lotti diversi sono stati realizzati in modi diversi (manifatturiere diverse?), sicuramente DLC e SS sono stati realizzati in linee diverse con disegni diversi.

Da una sorta di sondaggio demografico personale (campione limitato alle mie conoscenze) sembrerebbe che che ci siano degli esemplari sfortunati, soprattutto nella versione acciaio e più probabile con seriale inferiore a 2000 (che dovrebbe essere prima batch).

Nelle versioni sfortunate i pin hanno una svasatura esagerata responsabile di perdite e di fischi: si deve per forza posizionare la coil molto alta, quasi sopra le viti, senza la certezza di risolvere. Praticamente solo 2*0.8 non fischia.
Le tolleranze tra camera e deck non sono corrette e gli oring verdi vengono mangiati, non dal bordo affilato della camera, ma dalla parte centrale della camera che ha a delle scanalature seppur minime. Anche con kili di vasellina non risolvono nulla, a parte rendere l'atom molto scivoloso e le mani molto morbide, anzi la vasellina in eccesso mista ai micro detriti verdi degli oring si insinuano tra i due bordi impedendo di andare bene in battuta.
Questi esemplari sovralimentano e se va bene si limitano a trafilare facilmente, se va male pisciano quando non si usa l'atom per alcune ore. In particolare il refill diventa problematico perché quando si chiude il top cup per pressione dell'aria che spinge prepotentemente liquido nei divers. Anche tentando di chiudere il top cup a testa in giù la pressione inietta uno schizzo di liquido attraverso i divers che tramite il camino ti cola in mano dal drip tip.
Questi problemi di perdite credo siano la somma di vari fattori, tra cui la probabile scarsa tenuta delle farfalle del camino , che aumentano all'aumentare dell'usura degli oring verdi.

Nel campione statistico, chi ha la versione sfortunata può rigenerare a regola d'arte ma non potrà mai usare un air pin diverso da 2*0.8 e avrà sempre problemi di trafilatura al refill o dopo poche ore di inutilizzo, traduzione: non potranno portare questo atom in tasca o in macchina senza patemi d'animo e ansietà.

Per me è un vero peccato (soprattutto perché sono stato sfortunato due volte) perché trovo che sia dei pochi progetti finalmente diverso degli ultimi 3-4 anni, sia che si ritenga un frankenstein di varie scopiazzature o che si ritenga un progetto che coniuga varie soluzioni già esistenti.
Se fosse stato realizzato in Bielorussia o in Turchia (o da un altro orientale) probabilmente ora avrebbe la nomea di essere un carrarmato robusto e pratico con una grande duttilità.
Soprattutto se la manifattura avesse rispettato i dettami del progetto (per esempio è noto che gli svasi poggi jig e degli air pin non erano previsti nel progetto).

Credo che con la versione fortunata si possa godere di un atom abbastanza semplice da gestire, che tende a seccare, che con le diverse campane può dare ottime interpretazioni di alcuni aromi.
Per quanto concerne i tabacchi è buono con i singoli chiari, ottimo con Perique e Black Cavendish, ma anche con aromatizzati e fruttati. Molto versatile, pur non essendo un campione.
Per i fortunati il difetto è la capienza scarsa in quanto il ragazzo beve molto e la (conseguente?) scarsa durata della coil, anche in tc, che a me pare inferiore a molti atom.

Potrebbe avere la fortuna del bishop di un paio di anni fa, aromaticamente forse anche un po' superiore, ma anche se il prezzo non è da high end è di un livello per cui la gente pretende un oggetto di buona fattura.


P.s.: non posso essere certo che le nuove batch, ovvero con seriali superiori a 2000, siano prodotte senza i problemi e con air pin piatti.
Ciao si probabilmente hai ragione alcuni sono fatti meglio e alcuni no.....il mio ss n129 ha i pin fatti con la svasatura che ho tolto e ora va da dio,pero perdite,or che si mangiano oppure difficoltà ad aprire/chiudere il liquido non ne ho riscontrate ( e ultimamente sto usando solo lui e l'integra ).....mi capita di addormentarmi mentre sbapo e lasciare il pv coricato sul letto anche tutta la notte ma mai una perdita.....secondo me si sono accorti in fase di costruzione che alcuni pezzi avevano dei problemi e hanno provato a risolverli subito.....io ora che gli ho sistemato gli air pin posso rigenerarlo come mi pare che va sempre bene,anche con una coil fatta al volo va sempre ottimamente.....il mio nemmeno con gli 2x0.8 andava bene,forse perché è una primissima versione avendo il sn 129.....farò che provare a prenderne un'altro
 

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Io ho il seriale 259 e tutti questi problemi non li ho riscontrati , sarò uno dei fortunati ?!? Bohh....
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Io ss seriale 372,e purtroppo ho tutti questi problemi, neanche alzando la coil si risolvono del tutto
 

Pio

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
12
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
ELEAF 100 TC
Atomizzatori in uso
PALLAS
Parlo per quelli come me che hanno questi problemi. Sarebbe giusto da parte della bp mods di conseguenza anche Alen che venissero sostituiti gli atomizzatori difettosi con quelli corretti. In questo modo darebbero prova della serietà per la cura del cliente.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Pio
Credo che la prima cosa da fare è rivolgersi allo shop o negozio fisico da cui si è acquistato l'atomizzatore e chiederne la sostituzione.
Io non faccio testo perché il primo, con tutti i difetti elencati, l'ho modificato ed adesso non ha più problemi, ma non consiglio di farlo perché ne invaliderebbe la garanzia.
Il secondo preso DLC, nuova batch o meglio con correzione air pin quella più visibile, è andato bene fin da subito, ma secondo il mio personale parere è il negozio dove lo si è acquistato a cui bisogna rivolgersi.
 

Artemisia

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2022
Messaggi
24
Gradimento
6
Punti
3
Località
italia
Nome
artemisia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
Spica, Chariot. Fev, KLP21, Gus, Expromizer, Vapor Giant e un'altra ventina
Ciao
per esperienza chiedere la sostituzione, nel mio caso era un high end turco venduto in un celebre negozio online, è una pia illusione: l'atom era usato e per ragioni igieniche come per altro notificato nelle condizioni di vendita non poteva essere né reso né sostituito. Dopo aver invocato non sempre amichevolmente molti santi del paradiso, il modder stesso mi ha inviato a sue spese i ricambi da allora disponibili. @Alenko72 è stato gentilissimo, non come altri che hanno sempre dato degli incapaci agli acquirenti dei loro costosissimi prodotti, e corretto nel riconoscere quel che non andava. Se ho compreso la sua serietà, presumo che a una riparazione o risarcimento ci abbia pensato.
Fra parentesi seriale 0088 ss, fatto usare da un abile svapatore che ha riconosciuto i limiti del mio esemplare. Ripensandoci ora quel che mi dico è che dovevo aspettarmelo: primi esemplari e BP mods non il massimo dell'accuratezza; la prossima volta più calma negli acquisti, mi dico. Peccato per @Alenko72 e il suo progetto: meritava di meglio.
@Sva3d vedi come riappaiono?
::)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
605
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.701
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto