Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto che c'era già un accenno in una discussione generica, su questi aromi. Ho voluto creare una nuova discussione con un titolo che fosse più specifico per questa nuova linea di organici della Tabaccheria, in modo che sia in vista per tutti i nuovi utenti che si avvicinano a questa realtà, consapevoli che, da oggi, si possono svapare tabacchi organici nelle loro pod, senza alcun problema.
Spinto dalla enorme curiosità anche per vedere se possono davvero offrire questa svolta nel mondo dei non rigenerabili, ho preso sia l'aroma E-cig e sia l'aroma E-cigar.
Il primo ieri ed il secondo questa sera e lo preparerò domani.
Di contro il primo, preparato ieri sera, è stato provato in serata da me ed altri due amici svapatori. Che dire è qualcosa di veramente ottimo. Per chi pensava che non ci fosse una restituzione degna di un blend tabaccoso si sbagliava di grosso. In particolare nell'E-cig, annusandolo dalla boccetta, si viene quasi ingannati perché senti distintamente del Latakia. Falso, quando l'abbiamo svapato, a prevalere è un ottimo Kentucky trattato a fuoco. Siccome non sono specificati i tabacchi usati nella mistura, è davvero un gioco divertente andarli a scovare. Visto il processo di pulizia dalle impurità, fatto da La Tabaccheria, i tabacchi nel blend escono in maniera totalmente diversa da come ci si aspetta.
Il Kentucky è un Kentucky ma senza la parte erbosa o del famoso sentore di stallatico. Non ridete se ci ho sentito dell'ottimo pecorino sardo, prendere il suo posto.
La restituzione è secca. Lo abbiamo provato, io su Speed Revoltion 2109 clone e By Ka V7 Nano clone, uno dei due miei amici su una Hotcig Kubi con resistenza da 1.4 Ohm, l'altro su '900 con le diverse campane. Io l'ho preferito di gran lunga sullo Speed, dove esce prepotente la parte del Kentucky, il dolce e tostato di una combinazione tra Burley e Virginia senza il sentore fienoso. Sporcare le coil per quei due/tre millilitri era pari a zero, cotone intonso, anche visto tra le spire era bianco. Davvero non male sulla Kubi, restituzione secca e piacevole.
Stasera l'ho caricato sulla Justfog Q16 con resistenza nuova e vediamo quanti millilitri ci faccio.

Il secondo lo preparo domani, ma dall'odore si sente proprio il ruvido di un sigaro toscano. Vedremo domani. ;)
Vi lascio con un'immagine dei due aromi, sperando che questa nuova linea faccia avvicinare molti scettici all'utilizzo di questi dispositivi per la riduzione del danno. Posso affermare con certezza che una pod qualsiasi, questo aroma e le schifosissime sigarette insieme alle Iqos, possono davvero finire nella pattumiera.

La Tabaccheria: Organic 4 POD e linea Single Leaf. [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Quanta nicotina aveva il liquido? Inoltre se si fa solo due svapate è normale che dopo poco si accenda una sigaretta. Fallo svapare almeno per due minuti, alla giusta quantità di nicotina e poi vedi se gli viene l'esigenza di accendersi una paglia. Se lo fa è proprio fregato. ;)
Aveva nicotina 6 se non sbaglio.. a detta sua più pesante di una sigaretta (sai l'effetto della svapata, che fa tossicchiare i fumatori)..

A questo punto sono molto curioso di provare e-cig ed e-cigar!
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
@Sva3d alla fine l'hai provato il cigar?? Io l'ho miscelato da poco ma mi sa che 2ml glieli butto nello zlide...!
Domani comprerò l'e-cig.
L'e-pipe sinceramente non mi fa impazzire.. lo trovo un po' troppo "acidulo".. lo lascio riposare un altro po'..
Sono però curioso di sapere le tue impressioni!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Preso l' e-pipe
Voglio capire se riesco ad utilizzare la spod con decenza

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@zeek
No, ancora non l'ho provato. Penso fine settimana. Sto testando la durata dell'E-cig su una Justfog Q16. Adesso sono al terzo tank e non c'è alcun problema, 3.4V.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Intanto ho provato l'e-cigar.. mi pare sia parente molto vicino del sigaro italiano. niente male.
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
... mi dite, per favore, a quali estratti LT si rifanno o somigliano questi nuovi aromi?
Io non possiedo pod, e svapando in flavour sono un pò scettico ...
La dicitura ecig, ecigar (sigaro italiano?), epipe non mi dicono niente riguardo alle foglie di tabacco che usano.
Qualcuno li ha provati a potenze un pò più alte, o magari su atom a mesh tipo profile?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono aromi creati specificatamente per le POD o sistemi AIO regolati a potenze basse.

LINEA ORGANIC 4POD – IL GUSTO DI UN ORGANICO CON LA DURATA COIL DI UN SINTETICOAroma concentrato 10ml prodotto con la nostra nuova tecnica denominata “PURIFICAZIONE SELETTIVA”

La purificazione selettiva è un processo veramente lungo e laborioso, i tempi necessari per la produzione di questa linea, sono pari a 3 volte i tempi necessari alla produzione di un estratto di tabacco.
Abbiamo lavorato a questa nuova tecnica per mesi, in tandem con i nostri chimici organici ed analitici, al fine di produrre un estratto di tabacco “PER PODMOD ED ATOM NON RIGENERABILI”, che mantenesse quasi tutte le proprietà aromatiche di un estratto di tabacco pieno, evitando microfiltrazioni che avrebbero tagliato moltissime note in più rispetto ad una purificazione selettiva.
Abbiamo quindi eliminato solamente quelle frazioni aromatiche, contenenti la maggior parte delle molecole responsabili del cambio prematuro di sapore, nonché responsabili delle incrostazioni delle coil.
Il risultato è una linea di aromi finalmente adatti tanto ai sistemi non rigenerabili quanto alle pod, che garantiscono una durata coil incredibile, analoga a quella di un sintetico ma con il gusto pieno di un organico.

Alcune linee guida da seguire, POCHE MA FONDAMENTALI:

Diluizione Consigliata: Consigliamo una diluizione al 10% in base neutra per sigaretta elettronica. Volendo proporre prodotti estremamente semplici, la base ideale può essere sia una semplice 50pg/50vg come anche una base 50pg/40vg/10h2o. Ricordiamo che questi prodotti sono studiati per l’MTL ovvero per lo svapo di guancia.
Temperature di Esercizio: Ricordiamo che questa linea è studiata per le pod, ovvero sistemi non rigenerabili dai wattaggi medi veramente molto bassi. Consigliamo di non superare i 180-190°. Per fare un esempio pratico, usando una coil da o.8 OHM, cercate di non superare i 18 WATT. Questi aromi sono privi di molte sostanze che favoriscono la protezione dell’aroma in fase di vaporizzazione ad alte temperature e sono molto più delicati in questo senso, per cui se volete la massima aromaticità rispettate queste linee guida.

Evoluzione positiva dell’aromaticità:
ad attivazione di una nuova coil, concedete il tempo necessario a questi aromi per far si che si avverta un gusto tondo, morbido e pieno; ci sono pod che danno da subito il massimo ed alcune che si attivano più tardi. Questi prodotti si comportano in modo totalmente opposto ad un organico medio, in quanto si ha una vera e propria evoluzione in positivo dell’aromaticità: partono già veramente molto carichi, ma si arriverà ad affiancare praticamente l’aromaticità di un estratto pieno, man mano che si va avanti con gli ml utilizzati.
Esattamente il contrario di quanto accade con un organico medio, che tende invece a perdere aromaticità col passare degli ml utilizzati.

GRAZIE ALLA PURIFICAZIONE SELETTIVA ED ALLA LINEA ORGANIC 4POD, DA OGGI, POTRETE GODERVI TUTTO IL GUSTO DI UN ORGANICO CON LA DURATA COIL DI UN SINTETICO.

fonte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho evidenziato, in verde scuro, le parti che sono significative. Se proprio si vuole usare atomizzatori, rigenerabili, consiglio di usare il controllo della temperatura, con temperature tra i 180-190 °C.

... mi dite, per favore, a quali estratti LT si rifanno o somigliano questi nuovi aromi?[/FONT]

Difficile essere precisi. Quello che ho provato, l'E-cig, si avvicina più ad una mistura tra Burley e Latakia (quest'ultimo, proprio un accenno per la fumosità). Io avverto anche del Kentucky. In serata provo l'E-cigar e poi butto giù due righe.
Con la Justfog Q16, sono arrivato a quasi 9 ml svapati, per adesso nessun problema o calo di aromaticità. Potenze usate 3.4-3.6 Volt.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
... mi dite, per favore, a quali estratti LT si rifanno o somigliano questi nuovi aromi?
Io non possiedo pod, e svapando in flavour sono un pò scettico ...
La dicitura ecig, ecigar (sigaro italiano?), epipe non mi dicono niente riguardo alle foglie di tabacco che usano.
Qualcuno li ha provati a potenze un pò più alte, o magari su atom a mesh tipo profile?


Ho provato ieri l'e-pipe in negozio sullo speed ed è pazzesco, è praticamente uguale alla english mixture di clamour vape fatta al 10% per intensità ed aroma. L'ho preso subito e mi sono preparato 100ml perchè avere un aroma così che sporca poco è un gran lusso, infatti penso che lo userò sul by ka v8, così invece di rigenerare ogni 1/2 giorni rigenero ogni 4.
Ho sentito anche l'e-cigar ma era stato preparato poche ore prima quindi l'intensità del gusto era molto bassa e non sono riuscito a capire, sembra a base kentuky ed è buono anche quello, serve solo una giusta maturazione, infatti l'e-pipe l'aveva fatto maturare 3/4 giorni e mi ha piacevolmente sorpreso, mi aspettavo un aroma slavato invece è buonissimo, l'intensità è giusta anche per goderselo anche in all day secondo me. Non so come renderà su una pod, ma appena è pronto lo provo sulla daone barrel e vi dico.
Chiaro è che se uno ama i tabaccosi potenti credo non vada bene, ma i tabaccosi potenti non li usi nemmeno sulle pod. Per me sono promossi.
Non ho sentito l'e-cig e il mint in quanto non mi piace il virginia, ma se la qualità è la stessa direi che stavolta LT ha giocato l'asso di briscola.
Unico consiglio che mi hanno dato a prescindere se li usi su pod o su rigenerabile è utilizzarli a basso voltaggio se no perdono aroma.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Provato l'E-cigar nel pomeriggio. Lo steeping è di una settimana esatta. Si avverte subito una nota di Kentucky e quella rimane. Non ci sono le note stallatiche, se non un leggerissimo ricordo. Quelle che escono sono le note legnose, ma molto ammorbidite. Meno articolato dell'E-cig che quelle due sfumature in più le riesci a sentire. Comunque c'è anche una nota dolce, sempre la stessa. Lo sto svapando su un Expromizer V3, ne esce bene perché secca molto come atomizzatore. Sono comunque convinto che le POD siano i migliori dispositivi su cui svapare questi aromi, visto che non hanno note di testa accentuate e note di coda altrettanto.
Comunque aroma molto valido, per le intenzioni con cui è stato creato. Parlando con vapers più esperti, sarebbe come andare al mare senza essersi portati il costume da bagno. :D.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
@Sva3d non ho capito la metafora finale xD

Comunque concordo sul fatto che siano un po' "piattini" nelle sfumature.. del resto è normale perdersi qualche nota purificazione selettiva quanto vuoi, ma qualcosa togli.

Volevo chiederti: ti assomiglia al sigaro italiano o sono io?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto