GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Giorgio, l'acciaio inox lo puoi svapare in power senza problemi. Il titanio proprio no, solo in tc. Sai le stecche che prendi....

Ok grazie, c'è qualche differenza nello svapo? Cioè a parità di spire lo svapo è uguale o devo aumentare/diminuire i w?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Quello che conta in tc è la temperatura, per i watt di spunto parti basso, tipo 20 watt. In power con l'inox uguale al kanthal.

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Ciao Valerio, approfitto anche io della tua Santa Pazienza :D e ti riporto ad una meccanica tipo Tubo, perchè mi sono un pochino perso:

dunque, se ho capito bene, i W di erogazione saranno determinati dalla resistenza stessa in correlazione con i Volt a disposizione, è corretto ?
Per meglio capirci, se faccio una resistenza da 0,2 avrò un flusso termico maggiore ed una durata della batteria limitato, ma i W si dovrebbero autoregolare in base alla richiesta "naturale" della resistenza .... è coretto oppure non ci ho capito una cazza ??? :lol:

P.S. : sono tentatissimo da un acquisto inscimmiato di un tubo, ma non vorrei comprare un attrezzo che non so usare o, peggio, che userei solamente su indicazioni di qualcuno, ma senza averne capito il funzionamento

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Getti1974.
Ciao Davide, la formula da applicare è Volt x Volt / Ohm = Watt.
Tutto qui, poi se vuoi anche sapere gli ampere richiesti alla batteria la formula è Watt/Volt.
Altra avvertenza: ci sono tubi e tubi, alcuni sono adatti solo per un tiro di guancia, quindi con coil alte, altri invece accettano e spingono anche coil basse, dipende da che cosa cerchi e vuoi.
Batterie: usare quelle ad alti ampere di scarica (che non sono i mAh di capacità), almeno da 25A reali, non quelli scritti sulle indicazioni dei produttori, che in genere esagerano.

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Grazie Tabac !
Nel mentre stavo rileggendo il tread dove viene spiegato il tutto da un'altra prospettiva, oltre a ripassare un pochino le formule della legge di Ohm.
Diciamo che adesso ho capito il processo matematico dei calcoli (mi sono letto 2 volte il tutto e me lo sono riscritto tipo appunti a scuola) e ho capito la faccenda ... adesso mi sento pronto per il Tubo ?oo? che vorrei fosse un oggetto potente da cloud chasing e non da guancia (per come la vedo io non ha senso, ma è del tutto personale).

Se uso le batterie della Reuleaux 2/3 posso anche abbassare gli Ohm per avere un pò più di ghebba :rockon:.

Adesso devo solo capire quanti Ampere buttano fuori queste batterie, perché non lo ricordo ...

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bene, ci sono, le celle che ho nella 2/3 sono le SONY SE US16850 vtc 5 che sono delle 3,7 Volt da 30 Ampere e 2600 mha, dunque facendo i calcoli erogano 86,4 W con scarto del 20% come consigliato di calcolare. Da qui andiamo ad ottenere la possibilità di utilizzare tranquillamente 0,15 Ohm di resistenze senza problemi, avendo tenuto i famosi 20% di sicurezza.

E' corretto?

Tabac, se hai un attimo, mi correggi i compiti? :D

Grazie!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Allora, le vtc5 sono da 20 Ampere reali. Ma in una box circuitata la legge di ohm ti serve moooolto meno. Ci pensa il circuito a fare il lavoro, quindi fregatene. Se non reggono è il circuito che taglia o se reggono utilizza la Pwm per spremere più watt. Quindi puoi scendere sotto gli 0,2 ohm con box circuitata. Limite da non superare in meccanico. Se lo fai rischi.
Tubi per cloud sono ad esempio gli avyd life, i tugboat... Ti segnalo il sito mrsvapo, è specializzato in questa branca

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Lo leggerò con attenzione, grazie mille ;)

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quindi, nel caso, dovrò prendere delle batterie ancora più toste.

Argocos

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
Smok G-Priv 220W con TFV8 Big Baby, Cuboid Joyetech 150 w - eVic VTC Mini - geek Vape Eagle - Aspire Atlantis
Scusate, ma come si usa il calcolatore con fili composti? Ad esempio ho un Clapton in Kantal 26+32 ga, devo considerarlo come un filo da 58 ga (la somma) o cosa? E per le Twisted? ho un 28 ga x 3, devo solo inserire 28 come diametro filo e specificare nella finestra apposita che sono tre fili o altro?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.043
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto