Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, corretto ma solo se fai due coil identiche, così puoi fare la media semplice, altrimenti la formula semplificata per due resistenze diverse è il loro prodotto fratto la loro somma
 

Andreazena

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Genova
Dispositivi in uso
Ijust 2, istick mini
Atomizzatori in uso
aspire nautilus mini
Per esempio su una pico squeeze che coil prefatte mi consiglieresti di fare...grazie in anticipo :)

- - - - - - - - - -

Ciao che coil prefatte mi consigli per una pico squeeze... grazie in anticipo :)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Cioè ti trovi su una guida per imparare a progettare una resistenza in base alle tue necessità, e vieni a chiedere che coil comprare? poi mi dite che sono io il cattivo.... :D.
Le coil prefatte sono di mille tipi... ma troverai quella adatta al tuo atomizzatore? Non faresti prima ad arrotolare un pezzo di filo su un cacciavite e personalizzare il diametro e il numero di spire in base ai watt che vuoi raggiungere?
Su che atom vuoi usare queste resistenze? Quanti watt intendi raggiungere considerando che la pico bf raggiunge max 50w?
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Buon anno a tutti, con questo 2017 la curiosità a preso il sopravvento e mi sono letto tutto questo 3D, premetto che svapo di guancia preferibilmente con coil da 1,8 (nautilus mini) per ottenere lo stesso risultato dovrei fare 7 spire di kantal da 28 awg con gambine da 6 mm totale , la mia perplessità è che non ottengo 1,8 o non riesco ad usare il calcolatore , mettendo 1,8 vengono dei risultati pazzeschi LOL, grazie.
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Ho riguardato la guida sbagliavo io con 7 spire a 28 awg a 15 watt mi viene una coil da 1,22 che per guancia dovrebbe andare benissimo ok? grazie
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Ciao Luciano,
ti spiego a grandi linee come funziona il calcolatore:
- devi inserire il "Diametro del cavo" (nel tuo caso 28 awg)
- devi inserire il valore della "Resistenza" che desideri (nel tuo caso 1,2)
- devi inserire il "Diametro interno coil" (se arrotoli la resistenza con un supporto da 2mm devi inserire ovviamente 2mm)

Il calcolatore ti restituisce nei "Risultati" il numero di spire necessarie per ottenere la coil con i parametri inseriti e il flusso di calore.
Se aumenti o diminuisci i W nei risultati vedrai come si "comporta" (indicativamente ovviamente) il flusso termico.


Con i dati nel tuo ultimo post (1,22 ohm, 7 spire di 28 awg) la migliore resa, in termini di flusso termico, e' tra i 15 e 17W (stai tra o 222 e 251 mW/mm2).
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Ciao Luciano,
ti spiego a grandi linee come funziona il calcolatore:
- devi inserire il "Diametro del cavo" (nel tuo caso 28 awg)
- devi inserire il valore della "Resistenza" che desideri (nel tuo caso 1,2)
- devi inserire il "Diametro interno coil" (se arrotoli la resistenza con un supporto da 2mm devi inserire ovviamente 2mm)
Grazie Valerio è che uno la pensa sempre più complicata di quello che è :lol:

Il calcolatore ti restituisce nei "Risultati" il numero di spire necessarie per ottenere la coil con i parametri inseriti e il flusso di calore.
Se aumenti o diminuisci i W nei risultati vedrai come si "comporta" (indicativamente ovviamente) il flusso termico.


Con i dati nel tuo ultimo post (1,22 ohm, 7 spire di 28 awg) la migliore resa, in termini di flusso termico, e' tra i 15 e 17W (stai tra o 222 e 251 mW/mm2).
Grazie Valerio mi credevo fosse questo rompicapo invece adesso che ho capito è semplice.ma per testare gli hom senza spendere una cifra per la base supporto basta un tester?
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Basta una box con circuito ;)
Quando hai fissato la resistenza del deck dell'atomizzatore lo attacchi alla tua vaporesso e verifichi gli ohm premendo il pulsate "fire".
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Approfitto per fare una domanda:

svapo attualmente in power mode con coil kanthal ovviamente e sto studiando il TC per cui ho preparato delle coil in acciaio e titanio...
se per errore dovessi usare una di queste in power quali eventuali rischi corro?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Giorgio, l'acciaio inox lo puoi svapare in power senza problemi. Il titanio proprio no, solo in tc. Sai le stecche che prendi....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto