gionets

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
8
Età
62
Località
Rimini-Bologna
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
Primo post di appello (ne approfitterò sfacciatamente anche in futuro....)
Riepilogo: 4 anni fa con le prime ego, 7 foglie flavorart 18 o 9 mg nico sono riuscito a fare un periodo di oltre un paio di mesetti senza/con poche analogiche (5/6 camel ligth).
Oggi faccio un mese con justfog q16 (un altro pianeta rispetto alle prime ego). Ieri solo 4 analogiche da 30 al dì...oggi forse qualcuna in più.
Ho ricominciato con il 7 foglie di cui sopra a 18 di nico e poi mi sono comprato una base svapo quadrato 50-40-10 da 9 mg più aroma 7 foglie ma.....sto svapando solo la base anche se in maniera più compulsiva e mi sa che sono arrivato sui 3 ml al di.
E qui la prima domanda: come è possibile che mi piaccia solo la base e che quasi non senta bisogno dell'aroma? Il mio palato è sballato? Ho bisogno solo di nicotina? C'è qualcosa che non capisco?
Proseguo nel poema:
So che sono da tiro di guancia, quello, se ho ben capito, del fumatore compulsivo di analogiche da lungo tempo (40 anni!).
Ho letto vari post cercando di capire ma credo che senza un aiuto dovrei dedicarci una settimana per approfondire e forse non arriverei a nulla di buono.
Sento il bisogno di un maggior appagamento:icon_crazy:. maggiore di quello dell just fog...non vorrei ritornare a 18 mg perché il colpo in gola mi disturba (e francamente mi sento meglio a 9) anche se con quella gradazione svapo di meno.
Voglio essere prudente negli acquisti...non mi fido che sia la volta buona.... ma ho avuto una debolezza compulsiva :eek::icon_crazy:e al momento ho ordinato una
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e un OBS Crius RTA (lo so che è da polmoni... sono curioso:roll:) + Youde UD SS 316L 24ga su GB. Mi procurerò batteria e carichino e accetto volentieri consigli e critiche sulla mia scelta.
L’idea è però, per stare sulla guancia, e quindi di abbinarci un atom rigenerabile appunto da guancia.
Qui vi chiedo aiuto (anche sul resto anche se comprendo che forse ho più bisogno di uno psicologo..).
Posso trovare qualcosa, senza grandi investimenti, tra originali e super affidabili cloni che mi faccia continuare appagandomi ancora di più?
Vorrei un rigenerabile sia per impratichirmi (vediamo se mi appassiono..ho una buona manualità) e per abbattere i costi delle coil che mi durano oggi 3/4 gg
Qualsiasi considerazione anche infamante mi aiuterà…:43:
Grazie.
giorgio





 

Afi

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
33
Gradimento
14
Punti
23
Località
Fabriano
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Evic VTC Mini, Phenomenon, Kayfun 5, KA-V6
Caro Giorgio anche io fumavo da 20 a 30 sigarette, per non parlare di quando si faceva una bella serata, dove ti partiva un pacchetto in 4 ore. Oggi purtroppo non sono ancora riuscito a smettere del tutto, ma quando un pacchetto ti dura 4-5 giorni: significa che hai fatto un grandissimo passo avanti! Sai:" ti restano quelle piccole abitudini a cui è difficile rinunciare", non tanto perchè hai voglia di fumare la sigaretta vera, ma perchè quando inizi a provare qualche atom che ti piace veramente, ti rendi anche conto che non sempre te lo puoi portare con te. Questo per me è il più grande problema!! Comunque si va avanti piano piano! Tanto non sto lavorando, e di tempo libero ce ne ho! Allora a tempo perso, come ho fatto io: si potrà costruire un bardacchino da mettere in macchina per non far cadere box e atom, e volendo un piccolo e carino supporto, per portarsi il box a tavola (quello che misura 20 centimetri di altezza + l'atom, e che tieni sempre stretto in mano per paura che qualcuno te lo faccia cadere). Con grande grinta continuamo così! Ti accorgerai che col passare del tempo, ti appassionerai tantissimo; più andrai avanti, più acquisirai pratica. Diventerai più rapido, più sicuro e riuscirai a correggere gli sbagli che abbiamo fatto tutti (io per primo): atom che perdono, rigenerazioni fatte male, problemi che ti sembrano grandi e poi ti rendi conto che basta solo provare e riprovare, e soprattutto non fumerai più quelle schifezze che ci hanno distrutto per 35 anni.

N.B. L'unica cosa che mi fa venire i nervi: è di vedere le rigenerazione fatte su Youtube (tutti le fanno rapidissime in pochissimi minuti). Io ci metto minimo mezzora.
Buonanotte a tutti.
 

gionets

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
8
Età
62
Località
Rimini-Bologna
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
Caro Giorgio anche io fumavo da 20 a 30 sigarette, per non parlare di quando si faceva una bella serata, dove ti partiva un pacchetto in 4 ore. Oggi purtroppo non sono ancora riuscito a smettere del tutto, ma quando un pacchetto ti dura 4-5 giorni: significa che hai fatto un grandissimo passo avanti! Sai:" ti restano quelle piccole abitudini a cui è difficile rinunciare", non tanto perchè hai voglia di fumare la sigaretta vera, ma perchè quando inizi a provare qualche atom che ti piace veramente, ti rendi anche conto che non sempre te lo puoi portare con te. Questo per me è il più grande problema!! Comunque si va avanti piano piano! Tanto non sto lavorando, e di tempo libero ce ne ho! Allora a tempo perso, come ho fatto io: si potrà costruire un bardacchino da mettere in macchina per non far cadere box e atom, e volendo un piccolo e carino supporto, per portarsi il box a tavola (quello che misura 20 centimetri di altezza + l'atom, e che tieni sempre stretto in mano per paura che qualcuno te lo faccia cadere). Con grande grinta continuamo così! Ti accorgerai che col passare del tempo, ti appassionerai tantissimo; più andrai avanti, più acquisirai pratica. Diventerai più rapido, più sicuro e riuscirai a correggere gli sbagli che abbiamo fatto tutti (io per primo): atom che perdono, rigenerazioni fatte male, problemi che ti sembrano grandi e poi ti rendi conto che basta solo provare e riprovare, e soprattutto non fumerai più quelle schifezze che ci hanno distrutto per 35 anni.

N.B. L'unica cosa che mi fa venire i nervi: è di vedere le rigenerazione fatte su Youtube (tutti le fanno rapidissime in pochissimi minuti). Io ci metto minimo mezzora.
Buonanotte a tutti.

Grazie per i consigli...in questa fase sicuramente mi sono utili. Che aromi o liquidi usi
 

Afi

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
33
Gradimento
14
Punti
23
Località
Fabriano
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Evic VTC Mini, Phenomenon, Kayfun 5, KA-V6
Ne ho provati tanti, ma quello che per adesso mi piace di più è il Biscotto (Flavour Art) (biscotto appena sfornato). Poi ce ne sono altri 2 Chocolate Hazelnut (DeliceFlavor) (Cioccolato e nocciola o crema di nocciola) e Coconut banana cream pie (DeliceFlavor) (Cocco e banana). Li sto miscelando con altri gusti, perchè ne ho tanti e non posso buttarli. Mischiati 2 liquidi preparati da me con base al 4,5 di Nicotina, in proporzione di 50% di Chocolate Hazelnut (DeliceFlavor) (Cioccolato e nocciola o crema di nocciola), più 50% di Pera (DeliceFlavor).
Mischiati 2 liquidi preparati da me con base al 4,5 di Nicotina, in proporzione di 50% di Coconut banana cream pie (DeliceFlavor) (Cocco e banana), più 50% di Pera (DeliceFlavor).
Mischiati 2 liquidi preparati da me con base al 4,5% di nicotina, in proporzione di 80% di Biscotto (Flavour Art) (biscotto appena sfornato), più 20% di liquido già miscelato, con Limone Sicilia (Flavour Art) e Lampone (DKS). E cosi via...

 

Afi

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
33
Gradimento
14
Punti
23
Località
Fabriano
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Evic VTC Mini, Phenomenon, Kayfun 5, KA-V6
Dimenticavo!! Li uso su Phenomenon, su Kayfun 5 e su Yeahsmo KA-V6. Sono gli unici 3 atom che ho e che faccio girare a rotazione. Mi trovo bene con tutti e 3 anche se ho una debolezza in più per il KA-V6 e il Phenomenon.
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Dimenticavo!! Li uso su Phenomenon, su Kayfun 5 e su Yeahsmo KA-V6. Sono gli unici 3 atom che ho e che faccio girare a rotazione. Mi trovo bene con tutti e 3 anche se ho una debolezza in più per il KA-V6 e il Phenomenon.

Vero @Afi anche per me è lo stesso il byka assolutamente al primo posto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gionets

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
8
Età
62
Località
Rimini-Bologna
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
....non ho il coraggio di provare liquidi non tabaccosi... il mio legame con l'analogica è forte...ma prima o pio dovrò provare...
 

Stevenovich

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
4
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
Justfog q16
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Secondo me invece dovresti iniziare da subito. Più sarà la differenza con le analogiche, più sentirai disgustoso il loro sapore. Il mio consiglio è sempre lo stesso: prova a non toccarne una per almeno 24-48 ore
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto