gionets

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
8
Età
62
Località
Rimini-Bologna
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
Primo post di appello (ne approfitterò sfacciatamente anche in futuro....)
Riepilogo: 4 anni fa con le prime ego, 7 foglie flavorart 18 o 9 mg nico sono riuscito a fare un periodo di oltre un paio di mesetti senza/con poche analogiche (5/6 camel ligth).
Oggi faccio un mese con justfog q16 (un altro pianeta rispetto alle prime ego). Ieri solo 4 analogiche da 30 al dì...oggi forse qualcuna in più.
Ho ricominciato con il 7 foglie di cui sopra a 18 di nico e poi mi sono comprato una base svapo quadrato 50-40-10 da 9 mg più aroma 7 foglie ma.....sto svapando solo la base anche se in maniera più compulsiva e mi sa che sono arrivato sui 3 ml al di.
E qui la prima domanda: come è possibile che mi piaccia solo la base e che quasi non senta bisogno dell'aroma? Il mio palato è sballato? Ho bisogno solo di nicotina? C'è qualcosa che non capisco?
Proseguo nel poema:
So che sono da tiro di guancia, quello, se ho ben capito, del fumatore compulsivo di analogiche da lungo tempo (40 anni!).
Ho letto vari post cercando di capire ma credo che senza un aiuto dovrei dedicarci una settimana per approfondire e forse non arriverei a nulla di buono.
Sento il bisogno di un maggior appagamento:icon_crazy:. maggiore di quello dell just fog...non vorrei ritornare a 18 mg perché il colpo in gola mi disturba (e francamente mi sento meglio a 9) anche se con quella gradazione svapo di meno.
Voglio essere prudente negli acquisti...non mi fido che sia la volta buona.... ma ho avuto una debolezza compulsiva :eek::icon_crazy:e al momento ho ordinato una
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e un OBS Crius RTA (lo so che è da polmoni... sono curioso:roll:) + Youde UD SS 316L 24ga su GB. Mi procurerò batteria e carichino e accetto volentieri consigli e critiche sulla mia scelta.
L’idea è però, per stare sulla guancia, e quindi di abbinarci un atom rigenerabile appunto da guancia.
Qui vi chiedo aiuto (anche sul resto anche se comprendo che forse ho più bisogno di uno psicologo..).
Posso trovare qualcosa, senza grandi investimenti, tra originali e super affidabili cloni che mi faccia continuare appagandomi ancora di più?
Vorrei un rigenerabile sia per impratichirmi (vediamo se mi appassiono..ho una buona manualità) e per abbattere i costi delle coil che mi durano oggi 3/4 gg
Qualsiasi considerazione anche infamante mi aiuterà…:43:
Grazie.
giorgio





 

joyd70

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
178
Gradimento
25
Punti
33
Località
Potenza Picena-MC-
Nome
ilario
Dispositivi in uso
VT inbox75w BF-Sigelei 213-Evic-vtc-mini-VGOD mech mod-FrankenSkull-
Atomizzatori in uso
-VGOD Rda
...vai di BY-KA V6 per iniziare va piu' che bene!!!
 

Stevenovich

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
4
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
Justfog q16
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Ieri solo 4 analogiche da 30 al dì...oggi forse qualcuna in più.
Ho ricominciato con il 7 foglie di cui sopra a 18 di nico e poi mi sono comprato una base svapo quadrato 50-40-10 da 9 mg più aroma 7 foglie ma.....sto svapando solo la base anche se in maniera più compulsiva e mi sa che sono arrivato sui 3 ml al di.
E qui la prima domanda: come è possibile che mi piaccia solo la base e che quasi non senta bisogno dell'aroma? Il mio palato è sballato? Ho bisogno solo di nicotina? C'è qualcosa che non capisco?

Ciao Giorgio, ti faccio una domanda: hai pensato che il motivo per cui non apprezzi gli aromi è perchè non li senti a causa delle sigarette analogiche? Io ho iniziato un mese fa con il Justfog Q16. Prima di entrare in negozio ad acquistare gli aromi ho deciso di fumare l'ultima sigaretta e... entrato al negozio tutti gli aromi mi sembravano uguali e insapori. La sera stessa mi sforzavo a fumare solo elettronica ma non riuscivo a farmela piacere proprio. Il giorno dopo riuscivo già a sentire molto meglio gli aromi e così ho deciso di non fumare neppure una sigaretta per qualche giorno, in modo da consentire al palato di adattarsi agli aromi dell'elettronica. Dopo 3 giorni di sola sigaretta elettronica ho provato a fare un paio di tiri nella sigaretta analogica e l'ho buttata a metà perchè mi faceva schifo.
In base alla mia personale esperienza, ti consiglierei di stringere i denti per due tre giorni.. dopo di che sarà tutta una discesa!
 

gionets

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
8
Età
62
Località
Rimini-Bologna
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
Ciao Giorgio, ti faccio una domanda: hai pensato che il motivo per cui non apprezzi gli aromi è perchè non li senti a causa delle sigarette analogiche? Io ho iniziato un mese fa con il Justfog Q16. Prima di entrare in negozio ad acquistare gli aromi ho deciso di fumare l'ultima sigaretta e... entrato al negozio tutti gli aromi mi sembravano uguali e insapori. La sera stessa mi sforzavo a fumare solo elettronica ma non riuscivo a farmela piacere proprio. Il giorno dopo riuscivo già a sentire molto meglio gli aromi e così ho deciso di non fumare neppure una sigaretta per qualche giorno, in modo da consentire al palato di adattarsi agli aromi dell'elettronica. Dopo 3 giorni di sola sigaretta elettronica ho provato a fare un paio di tiri nella sigaretta analogica e l'ho buttata a metà perchè mi faceva schifo.
In base alla mia personale esperienza, ti consiglierei di stringere i denti per due tre giorni.. dopo di che sarà tutta una discesa!
Mi piacerebbe molto essere nelle tue condizioni....40 anni di analogiche dove negli ultimi anni superavo abbondantemente il pacchetto e vari brevissimi tentativi di smettere non fanno di me sicuramente uno in grado di resistere facilmente...
Sono certo che il mio palato è un bel pò bruciato ma anche io mi sono stupito nel rincominciare a sentire (dopo un mese di justfog con 18mg e cmq un pò di analigiche) alcuni odori. Sono altrettanto certo che hai ragione ma "mi debbo continuare a pigliar per il C." cercando di trasferire questa mia "malattia" su qualcosa che mi appaghi al pari o in maniera similare. Probabile la mia fase sia quella in cui il mio fisico pone più attenzione all'Hit della nicotina che al sapore e poi magari nel tempo e con una esig diversa mi porti a valorizzare i sapori. Mi piacerebbe conoscere qual'è la strada giusta...
 

Fdelia2001

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
460
Gradimento
40
Punti
48
Località
Sirmione(Bs)
Dispositivi in uso
Justfog C14,Avatar Fx mini 75 w tc,Smy 40,pico+nautilus 5 ml,Smok stick one plus,Kit g-priv tfv8 big baby,Aspire Plato 50W tc
Atomizzatori in uso
Uwell Crown,C14,Smok tfv4 micro,Smok tfv8 big babyTfv8 cloud,tfv8 baby
Mi piacerebbe molto essere nelle tue condizioni....40 anni di analogiche dove negli ultimi anni superavo abbondantemente il pacchetto e vari brevissimi tentativi di smettere non fanno di me sicuramente uno in grado di resistere facilmente...
Sono certo che il mio palato è un bel pò bruciato ma anche io mi sono stupito nel rincominciare a sentire (dopo un mese di justfog con 18mg e cmq un pò di analigiche) alcuni odori. Sono altrettanto certo che hai ragione ma "mi debbo continuare a pigliar per il C." cercando di trasferire questa mia "malattia" su qualcosa che mi appaghi al pari o in maniera similare. Probabile la mia fase sia quella in cui il mio fisico pone più attenzione all'Hit della nicotina che al sapore e poi magari nel tempo e con una esig diversa mi porti a valorizzare i sapori. Mi piacerebbe conoscere qual'è la strada giusta...
La strada giusta e'quella che ti ha scritto l'utente prima della tua risposta.
Vedi che ci siamo passati tutti, tutti ,a me e'successa la stessa ed identica cosa e le sigarette si possono mollare ma un minimo di impegno ci vuole.
Minimo perche 3 giorni e'valso anche per me proprio con una justfog.Se devo essere sincero,e lo voglio essere, conosco alcune persone che usano ecig e"qualche(magari 1 pacchetto anziche'2)"analogica al giorno e quando li vedo a distanza di tempo sono sempre con ecig ed analogiche.
Non smetteranno con le analogiche.
PS:ho fumato sigarette 30 anni,30 sig al giorno, anche 40 ben volentieri
 

Afi

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
33
Gradimento
14
Punti
23
Località
Fabriano
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Evic VTC Mini, Phenomenon, Kayfun 5, KA-V6
Il primo che ho comprato è stato il Kayfun 5, con kit per ridurre l'aria. Non mi sono pentito per niente! Ma se vogliamo un bel tiro di guancia e due bei Atom, ti consiglio Yeahsmo KA-V6 e Phenomenon. Secondo me sono entrambi superlativi. Io ho solo cloni che costano poco, ma ti garantisco che una volta che li hai provati, sentirai che sono entrambi fantastici.
Spero di esserti stato utile.
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Quoto @Afi i due atomizzatori che ti ha suggerito sono ottimi cloni di cui non ti pentirai.
Per quanto riguarda le analogiche posso dirti che sino a quando non avrai il coraggio di buttarle definitivamente non apprezzerai lo Svapo sino in fondo.
A me capitava di pensare che mi prendevo in giro a svapare in quanto aria aromatica e non fumo che mi rilassava ad ogni tiro!
Poi ebbi la fortuna di provare un primo sistema ( 2 anni fá ) di un mio amico ed era una semplice box Istick 40 watt con montato un Nautilus mini con un liquido tabaccoso ( non ricordo piú il nome ) e da quel momento ho buttato via tutto analogiche e tutte le cose errate che mi ero acquistato nei vari negozi franchising di esig ed ho cominciato a studiare sodo!
Mi si é aperto un universo fatto di aromi e grande soddisfazioni !
Ergo ho capito che non mi prendevo in giro quando svapavo ma quando continuavo imperterrito a fumare quella schifezza delle catramose!
P.S. Non badare a quanta concentrazione di nicotina ti serva ora nel liquido per essere soddisfatto, la nicotina é il male minore e quando sará il momento sará naturale calarla sino al tuo nuovo appagamento!
 

gionets

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
8
Età
62
Località
Rimini-Bologna
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
La strada giusta e'quella che ti ha scritto l'utente prima della tua risposta.
Vedi che ci siamo passati tutti, tutti ,a me e'successa la stessa ed identica cosa e le sigarette si possono mollare ma un minimo di impegno ci vuole.
Minimo perche 3 giorni e'valso anche per me proprio con una justfog.Se devo essere sincero,e lo voglio essere, conosco alcune persone che usano ecig e"qualche(magari 1 pacchetto anziche'2)"analogica al giorno e quando li vedo a distanza di tempo sono sempre con ecig ed analogiche.
Non smetteranno con le analogiche.
PS:ho fumato sigarette 30 anni,30 sig al giorno, anche 40 ben volentieri
No. L'intento è abbandonarle....ma davvero faccio fatica...sono un tabagista da 2/3 analogiche di prima mattina senza aver ingurgitato nulla! Non me ne vanto certo e mi sento un pirla soprattutto da quando sto apprezzando gli odori che non sentivo più e nettamente meno fiacca. Però le analogiche sono li, il record è solo 5.....ma non ho costanza e sembra mancarmi quel cazzo di catrame. Quanto sono stupido!:33:
Grazie per il supporto.
 

darioc

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
216
Gradimento
14
Punti
33
Località
Catania
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
anch'io ho un entry Level il mio prossimo acquisto sarà sicuramente una pico con un clone kabuki per i rigenerabili c'è tempo
 

gionets

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
4
Punti
8
Età
62
Località
Rimini-Bologna
Dispositivi in uso
justfog q16 kit
Atomizzatori in uso
q16 justfog
Il primo che ho comprato è stato il Kayfun 5, con kit per ridurre l'aria. Non mi sono pentito per niente! Ma se vogliamo un bel tiro di guancia e due bei Atom, ti consiglio Yeahsmo KA-V6 e Phenomenon. Secondo me sono entrambi superlativi. Io ho solo cloni che costano poco, ma ti garantisco che una volta che li hai provati, sentirai che sono entrambi fantastici.
Spero di esserti stato utile.
Sono indirizzato sul KA-V6.... tutti ne parlano bene..ho solo un paio di dubbi. Il primo risibile...pare che non sempre si sia fortunati nell'acquisto e a volte il prodotto sia difettato (..per quello che costano su GB non sarebbe una tragedia). Il secondo più rilevante (se non è una mia pugnetta mentale). Il fatto che siano cloni mi pare aver capito siano completamente sprovvisti di alcun controllo (marchio CE o simile). Ciò rende anche possibile che i materiali con cui sono costruiti possano essere potenzialmente pericolosi (il tank che si screpola con certi liquidi, siamo certi che è acciaio 316, etc.). Ok per uno che si è buttato nei polmoni decine di sostanze nocive negli ultimi 40anni può essere un problema stupido da porsi ma vedo che questo aspetto (almeno per le mie letture) è poco considerato. Sarei curioso di avere qualche considerazione in merito. Grazie per il supporto. Giorgio
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Nessuno potrà rassicurarti su questa cosa e se lo facesse sarebbe solo ed esclusivamente una sua opinione pertanto di poco conto su un argomento così importante .
Io posso solo dirti che per la propria sicurezza vale la pena comprare un originale l'anno piuttosto che in clone al mese! Poi ti dico io personalmente acquisto cloni per capire se quel tipo di atom puó diventare uno dei miei preferiti dopodichè o lo regalo o prendo l'originale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto