Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

U

Utente 7978

Sto svapando il booms al 20 % da sabato ,la voglia di fumare mi è tornata domenica ad un matrimonio complice forse qualche bicchiere di troppo!!
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Io e' un anno a ferragosto che svapo....non ha piu' toccato una sigaretta....nemmeno ci ho pensato....ne' ci penso ora MA ho svapato e provato i migliori aromi che ci sono...ne ho provati un sacco....a me piace cambiare, provare, assaggiare ecc...durante il giorno difficilmente svapo 2 tank uguali...ho speso un sacco di soldi, pur se la scimmia non mi ha catturato con gli atom, box ecc...ma lo svapo e' piacere e quello e' il mio piacere....

Se mi fossi fermato ai primi 10 aromi comprati, sarei gia' tornato alle sigarette
 

raffilo

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2017
Messaggi
108
Gradimento
24
Punti
43
Località
Bari
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
caro Illusorio78 immagino che a distanza di parecchi mesi dal tuo post, la tua battaglia contro le sigarette abbia avuto successo!
in ogni caso, cerco di dare alcuni consigli a chi comincia e magari prova la tua stessa difficoltà...
1) non lasciarsi intimorire dalla e-cig, nonostante le sue apparenze così tecnologiche! è un oggetto semplice, versatile, che in breve diventerà un amico fidato e inseparabile!!!
2) se gli altri ti deridono, e magari fumano, lasciali perdere... perché non hanno capito un bel nulla e soprattutto non hanno esperienza diretta della svapo (anche io ero scettico e storcevo il naso...)!!!
3) cambiare, cambiare, cambiare... questa è la parola d'ordine!!!! il bello della e-cig è la possibilità di variare tante cose: dall'aroma, alla quantità di vapore, dalla temperatura al tipo di atomizzatore... cambiando acquisti esperienza e cominci veramente a divertirti!!!!!!!! allora le schifose bionde che tanto amavamo diventeranno un pallido ricordo, neanche tanto caro da ricordare!!!
4) troncare in maniera veloce con le bionde!!! Facile a dirsi, forse più difficile per alcuni (per me è stato praticamente automatico, per fortuna), ma vedere persone con la e-cig in mano e il pacchetto mortale in mano mi fa ribrezzo e vorrei tanto poter dire loro di scegliere, per la miseria!!!!!!!

Allora, felice svapo a tutti e tantissima fortuna e incoraggiamento a chi comincia!!!!!!

- - - - - - - - - -

mi sono letto tutte le risposte e controrisposte di questa discussione utilissima..e se volete (anzi, voglio io) vi dico la mia
come ho già letto, tutti hanno ragione e tutti torto..io prima, fino a diciamo 3 mesi fa , fumavo piu di due pacchetti al giorno, fin quando non mi sono convinto (ed hanno convinto) a provare l'ecig, all'inizio esclusivamente per questioni economiche (10 euro al giorno e piu per me che non ho un lavoro che me lo fa permettere del tutto) erano troppe..
Inizio quindi a farmene una ragione, e quando arrivo ad una siga nel pacchetto e a stipendio accreditato decido di fare il passo, e invece di prendere i classici due pacchetti di chesterfield blu 100s, prendo una justfoG q16 con il liquido ovviameente chesterfield da 8mg
Impatto iniziale ottimo - 3 giorni senza siga totalmente, ma la voglia c'era, e sopratutto, facendo lavoro notturno, al chiuso, la sigaretta ti faceva da compagnia e come scudo e scusa per la pausa "aria".
Non sono comunque piu salito da quelle 4-5 sigarette al giorno perchè quelle sono le piu belle da fumare, dopo pasto, appena sveglio, perchè credo che sia veramente difficile smettere del tutto. Smettere di siga e fumare o svapare solo neanche avrebbe senso al di la della salute che ne guadagni di sicuro. Ah..ultima cosa, giusto per un esempio...Io sono diabeitico, ed avevo anche pressione a manetta.. da quando o diminuito drasticamente le "bionde", la pressione minima da 100 è scesa a 78, al risveglio no nmi sveglio con quel catarro che avevo prima e quando porto la mia cagnetta, ora sono io che porto lei e non viceversa!

Saluti :) e non prendetela come una malattia anche lo svapo, perchè se ci entri, non ne esci piu e spendi anche il triplo rispetto alle bionde :_) (sto spendendo piu di resistenze che di sigarette ahahahah)

Io sono del parere che che le bionde vadano abbandonate, subito e completamente. Sono traditrici: se te fai una, due, tre... presto ti prendono e non ti lasciano scampo!!!
A parte questo, è vero che forse la spesa è simile a quella per le sigarette, ma solo se: 1) si usano liquidi pronti (passare prima possibile a liquidi fatti in casa, c'è anche più divertimento e si apprezza di più lo svapo); 2) si usano sistemi a resistenza non rigenerabile (consiglio di passare prima possibile ai rigenerabili: attorcigliare fil di ferro e vedere che compie la magia di creare vapore profumato è qualcosa di indescrivibile...)
Lo svapo diventa per molti un hobby (atomizzatori nuovi, aromi nuovi, ecc.), che non è neanche tra i più costosi. Soldi spesi per divertirsi, in fondo! Mentre le sigarette non sono un hobby, ma una malattia. Basta per convincere anche i più refrattari???? :D..
 
U

Utente 7978

Se devo essere sincero io svapo solo xche ho qualche problemino respiratorio, con le sigarette facevo uso giornaliero del broncodilatatore mentre con la ecig lo faccio ogni 4 /5 giorni o al bisogno quindi da questo lato il cambiamento in positivo è i indiscutibile, infatti se sto continuando a svapare dopo quasi 7 mesi è solo x questo motivo ...
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Come raffilo anche io qualche mese addietro o troncato con le 10/15 bionde di botto dall'oggi al domani e svapando max 5 ml con 4 di nicotina, all inizio, che andavo di polmone. Poi i nautilus ed è cambiato tutto svapando la metà degli ml con più soddisfazione. Questi 2 mesi d estate 4 /5 sigarette al giorno mi scappavano, quasi senza mai svapare, le prime mi disgustavano e li spegnevo a metà, poi ho ripreso a gustarle ma col rientro al lavoro si svapa e basta .....ragazzi la salute è la prima cosa è rinunciarvi per 4 sigarette non ha senso che poi non sono mai 4 ma tendono a salire fino ad arrivare a 30 o 40.
 

Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Guarda, io ho iniziato a svapare da ieri senza toccare nemmeno una sigaretta, è nel cassetto e non mi è venuta nessuna voglia di fumarla. Probabilmente non sarò il più indicato a darti consigli, visto che non sono nemmeno 48 ore che non fumo, ma voglio comunque dirti cosa ha fatto scatenare questa mia determinazione di passare allo svapo. Informati, fatti una cultura, fai ricerche su Google è impara quante sostanze tossiche aspiri con la sigaretta combusta, e che eviterai di respirare nel momento che passerai alla ecig. Rischierai molto meno di prenderti un tumore, la tua emoglobina si ripulirà dall'ossido di carbonio e inizierai a stancarti meno correndo, camminando ecc., le tue papille gustative torneranno a sentire il sapore dei cibi come una volta, ricomincerai a sentire i profumi, le tue prestazioni sessuali miglioreranno (soprattutto quando abbasserai o eliminerai la nicotina), non più dita gialle, non puzzerai più di sigarette ecc. ecc. ecc. Tutto questo basterebbe già, ma c'è tanto altro, usa Google, informati anche sui vari modelli di ecig, sugli atomizzatori, eliquid, aromi, basi ecc.,io l'ho fatto per due o tre mesi prima di acquistarne una, e ti verrà più facile smettere :)
 

pagliaselvaggia

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
202
Gradimento
12
Punti
43
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Sto ancora fumando anche se molto meno. Troppi pensieri, troppi casini e troppe preoccupazioni.
Periodaccio.
Credo che serva innanzi tutto un po' di tranquillità anteriore.
Poi, comunque la Spod che permette di tirare come una sigaretta (senza spingere bottoni) e il Brown della tabaccheria aiutano (finalmente qualcosa che sa di tabacco!)
Credo che serva però prima un po' di serenità per fare il passo finale.
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Salute a tutti,
intanto mi piacerebbe sapere a che punto è Illusorio, ha definitivamente smesso con le bionde? Sta ancora svapando? Spero di si, per lui ;). Il fatto è che le combustibili sono decisamente infide,
in special modo per chi nasce in una famiglia di fumatori, Nel mio caso, figlio unico di fumatori incalliti, non so nemmeno a che età ho iniziato; penso di essere nato con la cicca in bocca :roll:.
In ogni caso i primi tiri di sigaretta di cui ho coscienza li posso collocare senza tema d'errore a 12 (dodici) anni d'età! Ne rubavo una dal pacchetto di "Super senza filtro" dei miei genitori e, mentre
loro si facevano la pennichella pomeridiana, io iniziavo a drogarmi con quelle bombe di tabacco; dopo soli due tiri tutto iniziava a girarmi intorno, allora buttavo la sigaretta e mi sdraiavo a terra,
nell'attesa che la giostra si fermasse.
Questa la partenza, poi un viaggio senza interruzioni lungo cinquant'anni fino al 15 gennaio di quest'anno, giorno in cui ho iniziato con la sigaretta elettronica. Sinceramente, non sento la mancanza
delle bionde; solo nei momenti topici della giornata, dopo il caffè mattutino, dopo pranzo etc., sento la mano che va da sola nelle tasche in cui tenevo tabacco e accendino; non è per reale
desiderio di sigarette, è solo la memoria residuale di gesti compiuti per decenni. Ho provato a rollarmi una sigaretta un paio di volte e l'ho sempre gettata dopo qualche tiro perché non mi piace più!!! :eek:
Dico quindi all'amico Illusorio che la e-cig non ti fà passare la voglia di fumare così d'emblée, se non ne hai l'intima convinzione, ma aiuta molto, anzi per quanto mi riguarda, più di quanto mi aspettassi!
A presto!
grober
 

Cry cry

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
165
Gradimento
49
Punti
43
Località
Torino
Nome
Cristina
Dispositivi in uso
Z50 ego pod
Atomizzatori in uso
N/D
...bastasse infilarsi un tubo di metallo (o plastica eventualmente), premere un bottoncino e aspirare per smettere di fumare!
A me non riesce.
Sono già a quota 3 da stamattina e sto facendo i salti mortali per non accendermi la quarta.
E poi leggo di gente che da un giorno all'altro ha smesso...magari dopo aver fumato 30 sigarette al giorno per 30 anni!
Ma cosa fumavate a fare allora?
Io provo piacere a fumare una sigaretta, per svariati motivi.
Forse per voi era solo un'abitudine meccanica, una forma di nevrosi compulsiva.
Io ho sempre ponderato attentamente l'accensione di una sigaretta, scegliendo il momento giusto per farlo. (boh, sarà vero?, voglio cerederci comunque)
Ma in che mondo vivete? O in che mondo vivo io? (...)
Scusate lo sfogo ma ho una dannata voglia di fumare, e questa Ego AIO che ho tra le mani mi sembra soltanto un giocattolino stamattina.
In più c'è anche il mio fratello e la sua compagna che mi prendono per il culo quando mi vedono con questo aggeggio in bocca; frasi tipo: "sei ridicolo", "i produttori di e-cig ci si fanno grassi con dei coglioni come voi", ecc. ecc. :24:
Esisteranno altre persone in questo sito che lottano quotidianamente come me, e non sono totalmente appagati dallo svapo?
Alcuni post più datati mi hanno fatto sentire in buona compagnia.
Se sì, fatevi sentire, così ne parliamo.
Scusate lo sfogo.
Peace to everybody e hasta la victoria
Ciao io sono nuova di questo mondo dello svapo e ti posso dire che hai pienamente ragione la voglia di accendere le sigarette è super mega enorme e per me che mio marito fuma da paura la voglia è doppia però sappi che in questi casi la forza di volontà vince sul “ come lo chiami tu “ tubo di metallo perché si non serve metterlo in bocca e la voglia sparisce bisogna attaccarsi lì e intanto pensare a cosa andresti incontro a cosa hai fatto fino a quel momento per smettere e tutto cambia.
Voglio raccontarti un aneddoto questo fine settimana ero a casa con tutta la mia famiglia il mio cane era appena rientrato dal giardino dopo una lotta con non so quale cespuglio era pieno di fango e visto che io ero impegnata a far studiare la tabellina del 9 a mia figlia ( ancora non l’ha imparata ?) lui ha pensato bene di lanciarsi sul divano dove pochi attimi prima avevo cambiato il telo sono corsa in bagno con la mia pipetta❤️ E lì c’erano le bionde le ho guardate e ne ho presa una e mentre la fissavo tipo stalker mi tiravo giù il mio bel vapore e non l’ho accesa.
Quindi se ci sono riuscita io dopo una settimana di solo svapo e prima fumavo 20 sigarette al giorno ci può riuscire chiunque.
Bho finito:lol:
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Ciao, per me è stato determinante (per non ricadere nel viziaccio) la scelta del tipo di aroma e dello strumento con cui svapare! Tranne la prova di qualche liquido, svapo esclusivamente tabacchi e questo mi appaga! La grande domanda di aromi tabaccosi organici è un fenomeno esclusivamente italiano e per questo i produttori e venditori nostrani di tutti i principali tipi di tabacco si stanno sbizzarrendo con singoli, blends, aromatizzati, etc. Alla fine dei conti mi sento di dire che quando fumavo l'aroma di tabacco che percepivo poteva rappresentare il 5% - 10% del totale, il resto era puzza da combustione! Ora, svapando prodotti estratti o macerati della pianta Nicotiana Tabacum, l'aroma della mixture o di un singolo in purezza lo assapori dall'inizio alla fine. Visto che ho dato una percentuale all'aroma percepito dal fumo di sigaretta, se dovessi applicare anche allo svapo la misurazione di quel tipo di percezione, mi attesterei all'80%. Qui dipende da quanto è stato bravo il "Cantinaro" o la fabbrica, per il resto lo svapo è aroma:3:.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto