P

Pepper

Ebbene si cari amici!

Si parla sempre di "consigliami qualche liquido", "Mi sai dire un bel fruttato?" oppure "Qual è per voi il miglior tabacco" o anche "Mi date una lista di liquidi americani ottimi??"!!
E direi che qui siam tutti d'accordo nel dare il nostro parere e cercare di aiutarci a vicenda per indirizzare la scimmia nella retta vai: mah??!? Perché non aiutiamo la nostra scimmia a non comprare roba di cui ci pentiamo anche solo stappando la nostra boccetta di liquido, comprato anche solo perché ci attirava il packaging!?

Una volta stappato invece cosa succede? Potrebbe tranquillamente andare a finire nello scarico del nostro bagno !!
Postate le vostre impressioni su quelli che secondo voi possono essere liquidi da sconsigliare assolutamente, raccontando la vostra esperienza negativa!

Inizio io, che di liquidi ne ho provati una caterva. L'esperienza peggiore è stata con il "eJuice 2 Die 4 - Heath's Delight" che in teoria doveva sapere di un mix di:

- Banana, arachidi e frutta

Credetemi...Il gusto è quello del pecorino andato a male non scherzo! Quindi se doveste vederlo da qualche parte, che sia scaffale tutta la vita! A meno che non vi piaccia svapare un po' di formaggio scaduto :D!!

Via libera agli sconsigli!!

Giannotto

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Ego Aio
Atomizzatori in uso
Nautilus e Eleaf Istick40w
Blackburn di DeOro non lo sopporto assolutamente e il Biscotto di Lop dall'odore sembra tutto fuorché biscotto.

Vitrogn

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
vaporesso tarot pro 160, istick 40w
Atomizzatori in uso
vaporesso guardian, goblin v3
L' Angolo Del Liquido: "Sconsigli" Per Gli Acquisti!

ragazzi buonasera, secondo voi è onesto glicole propilene 9,80€ e glicerina vegetale 12,50€
rispettivamente da un litro?
così potrei già creare una base ? l'acqua non l'ho messa perché mi piace così.
o meglio questi due componenti posso già miscelarli con gli aromi?
grazie anticipatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Petit Dejeuner di Solubarome. Sorge spontanea una domanda: ma con che cosa fa colazione questo aromatiere?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
A parte il fatto che mi piaccia questo 3D ho verificato personalmente, ora che ho allargato i miei orizzonti allo svapo di polmone, che liquidi che reputavo repellenti diluiti in basi 55/35/10 fatti per prova 80vg e 20 h2o che cambiano totalmente, diventano quasi buoni.
Da questo discorso, purtroppo non vale per il Petit Dejeuner della Solubarome :lol:

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Tutto molto interessante e a tratti esilarante :-D
Ma voi fate liquidi mono aroma? Oppure create e/o copiate ricette più complesse già realizzate e gentilmente cedute da altri?
Io ho provato a fare le mie, partendo da abbinamenti che mi sembravano giusti, il risultato cambia tantissimo in base ai giorni di maturazione e al tipo di Mod che si usa.
Ne ho fatto una che svasato dopo 3 giorni (ero curioso ) aveva un retrogusto di puzza di piedi che non vi dico e l'ho mollato lí in un angolo. L'ho riassaggiato dopo 15 giorni e .... buonissimo! Al punto che lo voglio rifare e aggiungere qualcosa. L'ho finito svapandolo con una stick con atom justfog (il mio primo pipino -:) ) e con la Pico con tank Melo 3 e già tra il primo e il secondo cambia e pare un'altra cosa.
Tutto per dire che è davvero difficile trovare il mix giusto, ancora di più consigliare ...
Ho detto la mia, forse un po OT

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Davide, oltre il copiare ricette complesse fatte da altri, magari perchè un mix ben riuscito è un mix ben riuscito e vale la pena copiarlo ed apportare le proprie modifiche magari per farlo ancora meglio o personalizzarlo, la cosa più soddisfacente è crearne uno proprio, partendo con un obbiettivo di gusto/risultato e delle tecniche di ragionamento.

Sul nostro amato forum, sono state spiegate le tecniche e metodologie sul come creare un liquido "personalizzato", attualmente stiamo lavorando a 4 mani con @Bluefin su un due ricette dedicate al forum che sul mercato non esistono, non sono cloni, sono a tema e "Brand new".
Spero che venga un buon liquido e che il buon Alberto dia l'

Invece tornando agli sconsigli per curiosità ho comprato il Morgana della Alternative Smoking, nonostante gli sconsigli dei vari Santoni e Orchi, questa volta devo dire però che avevano ragione, non hanno secondo me azzeccato gli aromi usati (ma forse neanch'io..) perchè è molto difficile, però devo dire che avevano ragione, dovrebbe essere una specia di Pera avvelenata/Stregata/quello che vuoi , ma non sono riusciti nell'intento.

E' una pera (magari..) con dell'anice, liquirizia, caramello, bubble gum, qualcuno sul tubo dice che sente decisamente della Vaniglia... e la pera, io no, neanche con il Rocket, c'è un odore di pera in aspirazione.
Dovrò provarlo sul NextGen che esalta i fruttati.. però a oggi è molto come hanno detto quasi tutti, detersivo per piatti.. ma la domanda è dov'è lo sbaglio?
L'intenzione è buona e credo che la ricetta sia molto migliorabile usando assenzio invece di anice, e solo per dare un'accento magari unito a dell'Artic winter/Cristalli, evidenziando la nota di testa della pera usando INW invece di FA (che credo sia stata usata) e come corpo al posto del bubble gum che è stomachevole e se proprio si vuole fare qualcosa di diverso usare o del marshmallow/candy floss con attenzione.
Sarebbe interessante la variazione sul tema, ma non sono un fan dell'assenzio/anice.. L'ouzo lo bevo ma raramente.. e con tanta acqua..:24:

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Ciao Frank, certamente il riuscire a creare una ricetta tutta tua, cioè mia, sarà la cosa che mi darà la maggiore soddisfazione e ci sto lavorando. Per farlo serve tempo, sia per preparare i mix che per farli maturare, almeno un minimo, prima dell'assaggio. Lo sto facendo a 10 Ml per volta, un paio di questi sono uscitio anche abbastanza accettabili e quindi ho fatto il 2° giro con 20 Ml e proprio oggi li ho ancora modificati (non dico perfezionati, perchè non lo so ancora :D) aggiungendo altri 2 ingredienti.
Però c'è un però: fin che non si arriva ad una soluzione degna di essere consumata con gusto, serve qualcosa di buono da svapare e per questo sto cercando delle ricette già rodate da replicare. A tal proposito ho appena guardato il sito francese linkato sopra da Fumolacodadelgatto che ho salvato nei preferiti ;-) (Grazie!), comunque ho trovato un solo sito italiano degno di nota, nel senso che non vorrei cadere in una ricetta postata da un alchimista novello come me ...

Comunque sia, tornando alla vostra ricetta in fase di elaborazione, se la pubblicherete la farò di certo !

redbiker

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
SX Mini, UD Ballrog, Eleaf Istick Pico, Eleaf Istick Mega, Eleaf Istick 60W TC, VTC Mini,
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2, Melo 2, Ijust 2, Nautilus, GS Tank, Cleito. ByKa V5 Yeahsmo
Sconsiglio ( con riserva) il coconut thai di ripe vapes, nel complesso può anche essere un discreto liquido, ma non rispecchia minimamente la descrizione! L'ho comprato giusto perché sono ancora alla ricerca di un cocco che si possa definire "COCCO"( ogni consiglio è ben accetto).
Beh! Questo liquido se di tutto fuorché cocco, quindi se vi incuriosisce per la descrizione... beh! Lasciate perdere.

Se ti piace il cocco, prova l' aroma di Gioark, lo sto svapando in questo periodo con una base 50/50 e nicotina 3 (1ml di aroma ogni 10 ml di base),a mio giudizio è molto buono.

Per rimanere in tema, il Virginia della Flavor Art non sono riuscito neanche a prepararlo, solo l' odore mi a disgustato e l' ho buttato.

Ciao.

ofstephen

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
eleaf istick
Atomizzatori in uso
gs air 2
Mi sono iscritto da poco al forum e nonostante, l'ultimo messaggio risale al 7 di gennaio, non ho resistito al dire la mia...

nessun dogma, saprete meglio di me che la percezione degli aromi è una cosa assolutamenye soggettiva e come tale vanno interpretate le mie opinioni.

Svapando da neanche 3 mesi, ho cominciato da subito a documentarmi sulla possibilità di fare i liquidi da solo, dopo aver provato quasi esclusivamente i biofumo come liquidi pronti, che mi piacevano pure. Il tabacco biofumo, la menta mix e la liquirizia biofumo, sono stati quelli che ho svapato giornalmente con soddisfazione, ma poi, visti i prezzi, come detto ho cercato di "organizzarmi".

mi sono autocostruito un agitatore magnetico, riciclando una ventola per pc e dei magneti da un vecchio hardisk, poi ho acquistato su amazon un kit di ancorette magnetiche.

Girovagando in rete, ho letto di giudizi sostanzialmente unanimi, sulla bonta' degli aromi t-svapo, in particolare gli special taste, così ho fatto scorta, ma anche dopo la maturazione:

grace kelly - per me assolutamente insvapabile, stucchevole, chimico, nauseante

virginia - pessimo... penso che se avessi provato a svapare la 1a volta con questo, non avrei più toccato la sigaretta elettronica, tornando di corsa alle bionde... sa di terra bagnata... ma dall'urina di cane (in verità non conosco il sapore dell'urina di cane, ma questo me la fa venire in mente).:13:

sambuca - profumo intenso e gradevole di anice, ma allo svapo, è appena discreto.

liquirizia - come sopra... ottimo il profumo, ma allo svapo si rimane un pò delusi.

little swing - indecifrabile... troppo dolce e ci sento solo un'accozzaglia di agrumi che non so identificare, ma che trovo sgradevoli

all you need is love - buono, ma ci sento solo la fragola e stop

starman - meno sgradevole di little swing, ma sempre insoddisfacente

sweet emotion - sa di cannella e basta... non male per chi ama la cannella

pera stregata - un pò sa di pera, ma per me è scialbo, inconsistente

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
OT Ago, bella quella Flame Top... :rockon:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto