Ninaaa

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2022
Messaggi
5
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bari
Nome
Annamaria
Dispositivi in uso
Kiwi
Se prendi i liquidi pronti hai delle possibilità di scelta della quantità di nicotina leggermente limitate perché li trovi, a seconda del produttore, a 6/8 o 9 mg/ml.
Il tabacco che hai fumato è di media intensità, purtroppo non sappiamo quanto fumavi, e quindi già a 6 o 8mg/ml dovresti stare bene, questo però è molto soggettivo, anche perché la nicotina inalata attraverso lo svapo, in parte viene dispersa nel momento della vaporizzazione, viene assimilata in maniera del tutto diversa da quella proveniente dal fumo del tabacco. Dalla vaporizzazione viene assimilata lentamente, come avviene con i cerotti alla nicotina, mentre dal fumo combusto crea dei picchi che poi sono quelli che danno la sensazione di appagamento. Il mio consiglio è quindi di iniziare a provare a 6 e a 8mg/ml e vedere se su questo quantitativo ti senti appagata.

I liquidi pronti inoltre ti permetteranno di capire quali sono più o meno i gusti, perché ce ne sono di tutti i tipi, che ti possono soddisfare, in alternativa a quello che attualmente associ all'assunzione della nicotina, e permetterti quindi di decidere verso cosa orientarti nel momento in cui, successivamente, sarai pronta a prepararti i liquidi in autonomia; vedi questo processo di ricerca e sperimentazione come una sorta d'investimento che ti aiuterà sicuramente a proseguire proficuamente nello svapo.
Grazie mille per il tuo preziosissimo consiglio, sei stato esaustivo e impeccabile, ho capito tutto e partirò, come dici tu, da quelli già pronti!!
Grazie ancora😊
 

TommyBkz

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2022
Messaggi
10
Gradimento
2
Punti
3
Località
Milano
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, da circa 4 anni utilizzo l’Iqos, ma sono mesi che non mi ci trovo più bene, e stavo pensando di passare alla kiwi ma siccome di sigarette elettroniche non ne capisco niente volevo sapere da voi esperti 😉 se il passaggio a kiwi può essere una buona Idea e su quale liquido utilizzare.
Grazie
Io la Iqos non l'ho mai usata, l'ho provata ma non mi piace e costa troppo! Ho svapato per anni, poi ricominciato a fumare e ora per comodità sono passato alla kiwi.. che dire!? per me è bellissima!
Unisce un ottimo vapore sia come quantità che come qualità, ad un comodità unica!
 

Nyel

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2022
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Glo
Atomizzatori in uso
N/D
Salve, io fumavo sigarette (1 pacchetto mi durava 2-3 giorni), poi sono passato al tabacco in busta, poi acquistai i. Spagna una E-Cig, ma la mollai subito (comprata circa nel 2016,non ricordo il nome ma il liquido al cioccolato che mi avevano dato era orribile). Così sono tornato a rollare e poi passai alla Glo hyper plus (compravo 5 pacchetti neo stick al mese). All' inizio provai tutti i gusti e decidi che Scarlet era il mio preferito. Ma ultimamente i gusti non mi piacciono più. Ho provato per caso la Kiwi e probabilmente la acquisterò, ma con liquidi senza nicotina. Pensate che ero convinto che le neo stick non la contenessero. Desidero solo avere il piacere di un buon sapore fruttato, mentolato o altro che non sia tabaccoso in bocca e nulla più.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di liquidi pronti fruttati o mentolati ne trovi tanti. La Kiwi è un ottimo device per iniziare. L'unica cosa che non mi è chiara è perché liquidi senza nicotina?
Oppure ho capito male?
 

Nyel

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2022
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Glo
Atomizzatori in uso
N/D
Di liquidi pronti fruttati o mentolati ne trovi tanti. La Kiwi è un ottimo device per iniziare. L'unica cosa che non mi è chiara è perché liquidi senza nicotina?
Oppure ho capito male?
Perché voglio solo un buon sapore in bocca e basta, giusto per sfizio.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma continueresti ad usare il riscaldatore di tabacco?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il mio consiglio è di lasciare quel coso riscaldante, l'ennesima truffa dei produttori di tabacco, spacciata per toccasana, e invece passa definitivamente ai PV. La Kiwi va benissimo per iniziare e per farti appassionare al sistema. Successivamente siamo a tua disposizione per gli step successivi. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo con quanto scritto da @GioGio. :)
Ti troverai molto bene, diverse persone ne sono davvero molto soddisfatte anche vaper di lungo corso per diversi motivi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.689
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto