Goh Miura

Utente SEF
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
VTBox DNA 250
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
ciao ragazzi,

volevo chiedervi un consiglio ...

ho appena acquistato il nuovo Kayfun Prime e sto cercando un big battery cilindrico sul quale montarlo, chiaramente per ragioni estetiche.
Ho dato un'occhiata ai Dani, molto belli, specialmente l' Ext V3 small che vestirebbe il Kay in modo perfetto (anche se avrei qualche riserva in merito alla durata della batteria) ma visto i prezzi al momento ho accantonato l'idea.

Comprendo che ciò che ho pensato è abbastanza borderline ma ... mi chiedevo se si potesse montare (e funzionare) su queste batteries:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Sarebbe un ottima alternativa in attesa di tempi migliori.

... che ne dite?

Grazie in anticipo

ciao
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...ti ringrazio, per onor di cronaca pure la vaporesso l'ho presa in kit con un Guardian tank con coilnda 0,5 che hanno un range tra 20 e i 40 w eppure...
comunque proverò e ti saprò dire
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
E forse era difettata, perché comunque parlando della coil da 1,8ohm a cui ti riferivi, essendo una prefatta, non può non funzionare su questo tipo di batterie... Quanto le servono 8/9 watt? (13w conti alla mano sembrano troppi ma vabbè è un altro discorso). È proprio assurdo che non vada... Semmai a piena carica prendi una steccata perché eroga il massimo che quella coil sopporta. Io infatti le coil nuove sopra l'ohm non le montavo mai a batteria a piena carica, pur avendole inizializzate per bene...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Niktor

EDIT:
Premesso che @Sissi192 ti ha ottimamente esposto quello che è anche il mio punto di vista, tanto "pour parler" aggiungo il mio post 8scritto mentre non vedevo le risposte che ricevevi)

Ciao Niktor!
Potrebbe magari essere perchè il mini tubo che hai ha qualche problema?
La Li-po potrebbe essere arrivata a fine vita? (lo capisci inizialmente vedendola "inginocchiare" abbastanza bruscamente intorno al 50% della carica, arrivando d'improvviso a Low Battery in pochi tiri).

Inoltre rifletti che i milliampere sono - detto grossolanamente - una indicazione della capacità della batteria, ovvero, ad un dato assorbimento, della durata prevedibile di quella batteria.
Lo "spingere" - inteso come la possibilità di sopportare carichi elevati - invece ha a che vedere con il rating in ampere della batteria (hai presente quando - per esempio -, descrivendo una SAMSUNG 25R la si descrive come una 18650 da 25A e 2600mAh? Ecco...).
Al proposito, chiaramente anche una batteria con un buon rating in Ampere ma ormai esaurita non riuscirà più a "spingere" bene, ovvero a reggere una certa resistenza: in pratica le sue prestazioni, magari teoricamente valide, vanno a decadere quasi immediatamente quando le si applica un carico.

Ora - e per quanto avessi cercato a suo tempo, ho ricontrollato di nuovo - per quel che ne so Eleaf non pubblica da nessuna parte il rating in Ampere della ijust2 o della Mini, sapendo però che Eleaf dà come minima resistenza 0,2ohm, probabilmente - calcolandola "grossomodo" - è una Li-Po da 20A 2600mAh (ed anche per la Mini dovremmo essere sugli stessi 20A)
Personalmente, se ti può rassicurare, sulla iJust2 ci ho messo più atom, sia con coil sub-ohm che assorbivano anche svariate ampere che vari MTL con coil sugli 1,2ohm, che comunque, crescendo come resistenza - sono molto meno "affamati" di batteria.

Su una mini-box Vaporesso, con - mi sa - la stessa Li-Po da 1400mAh che citi, un mio amico ci tiene allegramente il Nautilus mini, che usa coil appunto da 1,8ohm, io invece ci svapo un BY-ka v.5.5 :) Nano con coil intorno ad 1ohm, ma talvolta ci finisce anche un BY-Ka v.5 con coil da 1,25-1,35ohm.
Per ora, dopo alcuni mesi di uso, va che è una bellezza (via, sinceramente, un tantino comincia a perdere, ma ormai ha almeno 4-5 mesi di servizio quasi quotidiano).

Sulla iJust2 2600mAh (che pure è anzianotta ed ha 3-4 mesi di atom sub-ohm - 0,3-0,5ohm - sul groppone), con i BY-Ka ed il Kayfun faccio ancora allegramente la giornata completa, e fai conto che mi ci svapo 10-12ml al giorno
Sono atom che sulle box regolate tengo generalmente intorno ai 12w, e che sulla iJust2 dovrebbero stare nel range 14W-10W a seconda della scarica.
Una iJust2 Mini da 1000mAh, al limite, mi darà metà (o meno) dell'autonomia, ma certamente (visto che Eleaf ci monta lo stesso atom e le stesse coil) non dovrebbe mancargli fiato quando è carica.

Se troviamo le specifiche esatte del pacco Li-Po della iJust2, però, possiamo fare con facilità qualsiasi calcolo, se desideri.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...è molto rassicurante ciò che mi dici, la vaporesso è nuova in 3 gg d'uso è sempre stata stabile, mai perso un colpo, la sto usando con un hotcig smart con coil da 1,2 letta su box 1,0/1,1 e 3,4v e questo atom risulta alla svapata come su box con circuito, riproverò il mesmer e il kabuki che dai primi approcci sembravano spompati.. dai calcoli di altri utenti però la risposta, a farla breve, era: non puoi usarla perché non ce la fa.
ora non voglio creare discussioni ne dar ragione o torto a nessuno non essendo di vitale importanza la questione ma solo per soddisfare un capriccio, ma al fine di trarne beneficio li cito così da avere un dibattito costruttivo a riguardo. grazie a tutti. @James_Dean @GiorgioBrera
ne parlavamo qua TU_BOX 1400mah 40w Come Gestisce Gli Atom?
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Grazie del link, @Niktor

Entrambi, sia @GiorgioBrera che @James_Dean hanno - e si vede - un notevole bagaglio tecnico ed una notevole esperienza nel mondo dello svapo e sull'argomento ti hanno dato delle ottime risposte... in circa 50mila caratteri in meno di quello che sono riuscito a fare io. :D..

Beninteso, umilmente, "si parva licet componere magna" :)

Noterai, però, che tutti qui - Giorgio, James, Sissi, il sottoscritto - abbiamo fatto riferimento a quelle tre semplici regolette dette Leggi di Ohm, che trovi linkate anche in fondo al mio post misura king size.
E - son numeri, da lì non si scappa - sono calcoli che dovrebbero tranquillizzarti sulla possibilità di usare il tuo atom sulla batteria della iJust2 o della iJ2 Mini. :)

Ah, una nota al post di James Dean che giustamente ti fa notare come una 0,7ohm Aspire non lavori più bene sotto i 3,6V.
La iJust2 fu la mia prima vera e-cig, ed a gusto mio evitavo di scendere comunque sotto quel valore anche con l'atom originale con la sua coil da 0,3ohm (i valori del voltaggio li capisci dal lampeggio del led): mi sembrava fiacca.
Allora lo facevo così, "a naso", magari ora, conoscendo le famose leggi di Ohm suddette, sarei anche in grado di prevedere se - e quanto - un'ipotetica coil qualsiasi possa rendere su quella batteria.
Da imparare e sapere "come l'abbiccì", iMHO. :)
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...molte grazie, mi leggerò il tuo link con calma, l'ho fatto perché non resistevo ma non ho capito un granché, troppa fretta per tornare sul lavoro, e mi affido ai tuoi consigli
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@Niktor c'è poco da discutere :D.

Queste box cilindriche si comportano come un tubo meccanico. Quando premi il tasto fire, la cella completamente carica riesce ad erogare una tensione massima di 3,9v (quando scarica 3,3v).
Le coil da 1,8 Ohm si usano tra i 4,2v e 5v.
Puoi capire che non eroghi abbastanza tensione per farle funzionare bene. Solo tramite un circuito che lavora in step-up, puoi fare erogare ad una cella una tensione maggiore di quella sua nominale.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...:salute:... grazie mr. james, come sempre. prometto di non tornare più sull'argomento ma non prometto di non comperare il tubetto perchè a quel costo mi lusinga, tengo conto del tuo ennesimo: "io ti ho avvertito, poi fai un po tu" ma son peggio dei bambini che non ascoltano il papà ma danno retta alle brutte compagnie!! ;)...
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Niktor

E qui, mi taccio... come detto sono i numeri che parlano, in questi casi.
E giustamente @James_Dean fa notare che le coil Aspire da 1,8ohm viaggiano ad un voltaggio superiore a quello erogabile dai tubi iJust2 (max. 4,2V teorici).

Ero convinto che le coil Aspire da 1,8ohm stessero - più o meno come le 1,6 - nel range da 3,3V a xx?,
Incuriosito dai nostri scambi di post, ho cercato ed ho trovato questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Magari non mi sono bevuto del tutto il cervello, e quei voltaggi - errati - non li avevo solo immaginati.
Di quelle coil marcate 3,3-6,0V, se ne vede addirittura una sul sito Aspire alla pagina del Nautilus Mini (ma.... sotto ci hanno scritto bello grande 4,2V-5,0V... :D.. ).

Ma tutto questo non cambia il fatto che, con il voltaggio che hanno, se ti avessi spinto ad acquistare un tubo ijust2 ti avrei fatto gettar via quattrini.
A mia discolpa il non aver mai usato quelle coil - e forse l'essere stato tratto in errore da qualche coil vecchia - ma colpa mia, invece, l'aver aperto bocca su hardware che non conosco di persona, dando per scontate alcune cose, che grossomodo, magari...

Voltaggi, wattaggi e leggi di Ohm non gradiscono i "grossomodo".

Chiedo scusa.
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
...:salute:... grazie mr. james, come sempre. prometto di non tornare più sull'argomento ma non prometto di non comperare il tubetto perchè a quel costo mi lusinga, tengo conto del tuo ennesimo: "io ti ho avvertito, poi fai un po tu" ma son peggio dei bambini che non ascoltano il papà ma danno retta alle brutte compagnie!! ;)...

Oh, @Niktor

senti, facciamo che - se casomai non ti andasse bene e te ne dovessi pentire - la batteria ijust2 te la ricompro io coprendo tutte le spese...
Così farei ammenda e saremmo tutti felici.
:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto