cubio

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
Re: [Ufficiale] Kayfun Mini V3 - Il Nuovo Kayfun 4 Da Passeggio

Infatti avevo dimenticato... Può succedere si sovralimenta per poco cotone o per troppo afflusso di liquido.

[emoji85][emoji86][emoji87]

ZakK

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
[Ufficiale] Kayfun Mini V3 - Il Nuovo Kayfun 4 Da Passeggio

Con i 50/50 il tank lo giro 2 volte , derivante dal kayfun 5 .. e mi trovo bene anche sul 3 così , per l'aria ci ho rinunciato e lho usato tutto aperto .
Ad oggi il kayfun 3 l'ho lavato e messo via .. continuo col 5
Non voglio fare pubblicità off topic ma sono disposto a sbarazzarmene ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CdT

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX 2/3 - eVic VTC Mini 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini/Griffin 25/Svoemesto Kayfun Mini V3

@CdT controlla sei forellini del liquido della campana e del deck sono ostruiti. il cotone deve scorrere dentro la coil quel tanto che basta per non tirarsi dietro la coil, anzi sarebbe meglio un filino filino più scorrevole. una volta tagliati i baffi sbatuffola le estremità. fai una prova a metterlo a U con coil perpendicolare alle viti e baffi a caduta sui forellini, e una prova con cotone a S con coil a circa 45° e baffi adagiatidentro le vaschette. in ogni caso il cotone non deve fuoriuscire dai due spazi a fianco del positivo.

Problema risolto,credo proprio fossero i forellini del deck incrostati e leggermente ostruiti, ulteriore pulizia a ultrasuoni e problema risolto... Mi sembrava strano fosse un problema di build, lo uso da un mese e nonostante svapi da poco è talmente facile da rigenerare che non mi era mai successo niente :)

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3

prova a mettere leggermente piu cotone, o ad aprire meno il controllo del liquido, o ad aumentare di poco la potenza.
Gli scoppiettii e i lapilli caldi in bocca sono dovuti a una sovralimentazione di liquido, a volte anche causati da un afflusso d'aria alla coil insufficiente.

Credimi, ho provato diverse configurazioni anche due volte al giorno ma non riesco a venirne a capo. Sarà che tra tutte non ho trovato quella ottimale ma ciò può solo significare che il kay non è facile da rigenerare. Con l'Ataman v3 ho imparato subito. Comunque, tornando al problema, una cosa strana è che quando attivo non parte istantaneamente. Non si sente nulla per circa 1 secondo e poi uno scoppietto e inizia a vaporizzare... ma l'indicatore della box segna l'avanzamento, è come se la resistenza ritardasse. Ma in realtà non è cosi, perchè attivando con il deck smontato vedo che resistenza si attiva in tempi rapidissimi. Forse è proprio il troppo liquido? Adesso lo sto provando con il cotrollo del flusso aperto di 1 giro e potenza a 14 su coil kantal da 1.11 ohm e grano del controllo aria eliminato. Che consigliate?

ZakK

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti

Che diametro usi ? Comunque anche il serraglio non è fatto a regola d'arte , già col 28 gauge bisogna stare attenti o non stringe bene .
Ogni giorno che passa sono sempre più convinto di aver buttato via 100 euro D: .
Non è facilissimo da rigenerare come il 5
Comunque da 1 a 1.20 ohm sto dai 14 ai 17/18 watt , cotton blend fiber freaks densità 2 più o meno 1 cm di striscia
Diametro coil 2 ( uso questo setup pure sul 5)

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso

Uso il 28 gauge su punta da 2. Concordo sulle viti per stringere il filo. Sul cotone non ricordo il nome adesso e sulla densità non ho idea. Cosa cambia la densità nella configurazione?
Adesso sembrerebbe meglio ma ho comunque una sensazione di contrasto che non mi piace... eppure il grano è tolto
Mi spiace per te, io ho il clone e al mal che vada, se non riesco a trovare il giusto setup avrò buttato un terzo della tua spesa

ZakK

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti

Ho preso solo un clone in vita mia , e mai più .
Ricordiamoci sempre di quello che svapiamo , e non potrà essere mai nella vita acciaio 316l per un costo di produzione da neanche 2 pizze .
Preferisco 'buttare'( che poi va bene , sono io che voglio un tiro troppo chiuso ) ma sapere quello che svapo
Su questa cosa sono molto rigido , ne va della mia e vostra salute , e nessuno regala niente ( se uno sa i costi del materiale grezzo saprà di cosa non sono fatti i cloni )

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso

Non ho capito il discorso sul tipo di acciaio. Da quello che vedo sul sito ufficiale il kay è fatto in 316L mentre il mio clone Eycotech è fatto in acciaio 304. Guardando su Wikipedia le differenze tra i due non mi sembrano molte. Puoi spiegarmi meglio?

cubio

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x

Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]

Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]

Fatta quest'altra modifica a 3 dei 4 fori esterni, in aggiunta alla mesh sotto la coil e la rimozione completa del grano aria.
Ho utilizzato tre pezzttini di circa 0,5 cm dell'affarino in silicone delle boccette con ago.
Come tipologia di tiro adesso è perfetto.
Per la condensa... aspettiamo ma al momento veramente poca roba. [emoji1360]

cubio

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x

Adesso ha un tiro pari se non più chiuso di uno speed

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto