Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...Occorre vedere più recensioni e farsi un'idea propria, basata sulle recensioni viste, sulle foto e sulla propria esperienza...Non ci si può affidare a un'unica fonte...

Verissimo, Pippo!

Allora correggerò, scrivendo che - dopo avere visto tutte le recensioni pubblicate finora (comprese quelle americane, russe, cinesi, inglesi etc.) - l'unica affidabile per me rimane quella di Alen :D..

E sai qual è la differenza sostanziale rispetto alle altre? Il garbo.
 
M

Maxg67

Purtroppo nello svapo l'unico modo per avere delle certezze è togliersi lo sfizio e pagare o aspettare il clone e risparmiare!
Tra l'altro i cloni dei kayfun oltre ad essere abbastanza fedeli riescono sempre ad uscire in breve termine.
Chissà perché!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi ha interessato parecchio l'uscita di questo atomizzatore di casa Svoemesto, soprattutto per il prezzo. Anche se a veder bene, con tutti gli accessori si arriva ad una bella cifretta.
Visto in fiera il kit, ma non ho avuto modo di provarlo. Non sono sicuro neanche lo facessero provare con tanta facilità.
Comunque così come ti arriva, per 80€, l'unico mio dubbio è il camino corto, salvo farci una resistenza dallo 0.28 mm in giù.
Il resto mi piace molto, qualità costruttiva da high end, pochi pezzi; mi fa ben sperare in un'ottima resa in controllo della temperatura. Salvo avere dei dubbi sul pin in acciaio.
Altro aspetto positivo, la possibilità di smontarlo tutto ed effettuare una pulizia completa.
Mi è piaciuto meno la rumorosità e non linearità del tiro. Un Siren V2, un Penodat o un Expromizer V3, sotto questo punto di vista, sono migliori ma tanto.
A me piace un tiro lineare e non rumoroso.
Ho visto tutte le recensioni in italiano fatte fino ad adesso. Anche per me, quella di Alen, è stata quella più interessante, visto che di atomizzatori high end ne ha provati a tonnellate.
La campana identica al kayfun mini v3, resa più vicina a quest'ultimo e meno al Prime.
A me piacciono molto i prodotti di Svoemesto, ma ho i relativi cloni, che da più parti viene detto che non si discostino dagli originali.
Di Kayfun Mini V3 clone, ne ho due, per quanto mi son piaciuti. Concordo anche sul parere che il V3 rende bene con tutto ma non eccelle in nulla.
Ho anche il Prime clone, ma preferisco molto di più il V3.
Quindi, un'idea, se pur vaga, la ho su questo atomizzatore.
Tengo a ribadire che mi piace molto.
Aspetterò della recensioni oggettive e sincere da parte vostra per poi fare le mie valutazioni.
Forse sarà la volta buona che uno Svoemesto originale me lo prendo. :D.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Buongiorno, come promesso voglio lasciarvi due impressioni su questo atom, ovviamente non è una recensione ma solo il racconto delle primissime esperienze.
Arriva in una custodia di cartone in pieno stile Svoemesto con dentro una scatolina nera carina, dentro ci sono atomizzatore e spare parts varie. Di poco gusto l'imballo degli add-on che è costituito da un'anonima bustina di plastica trasparente, credo si potesse fare di meglio per piccoli pezzi di plastica che costano il 25% di tutto l'atom.
Apro tutto, lavo per bene e mi accorgo di quanto sia bello! E' spettacolare su qualsiasi box o tubo (ho la versione da 22mm).
Passando alla rigenerazione ho avuto qualche problema di secca all'inizio poi mi sono regolato con il cotone che deve essere lungo fino alla base da 22mm e molto arioso, così non si hanno sorprese.
Rigenerazione classica 5-6 spire di 0.30 ka1 su punta da 2, non mi sono piaciute molto le viti che devono essere svitate parecchio per far passare il filo e ho paura che forzando un po nello girare il filo intorno si possano storcere e spezzare perchè sono sottili e lunghe, staremo a vedere a comunque si deve stare attenti a mio parere.
L'ariosità è ben regolabile e può arrivare ad un tiro molto chiuso ma non ho provato tutte le configurazioni, ho preferito fermarmi a metà circa e valutare se il grano di regolazione restasse fermo, questo posso confermalo almeno per ora sembra un buon airflow, sicuramente non comodissimo ma che garantisce regolazione e costanza.
Per quanto riguarda il refill i fori sono ampi e si può usare qualsiasi boccetta probabilmente, solo che è molto difficile svitare il tank dalla base, è necessario svitare l'atom dalla box e poi il fondello dal tank, quindi si ha un doppio passaggio. Forse con il tempo sarà più facile svitare il tutto per ora è difficile perchè il fondello è basso e ha poca presa.
L'esperienza di svapo mi è piaciuta, ho provato il perique LT che a mio parere è un buon test perchè è un tabacco singolo ma complesso, prendendo a riferimento lo zest sento meno la parte speziata e di più quella fruttata/zuccherina con un buon sottofondo di fieno tipico dei tabacchi chiari. Il camino corto da un vapore caldo ma a me non dispiace, fortunatamente i miei timori sulla possibilità di tirare aria senza aroma (non so se mi sono spiegato bene, diciamo quella fastidiosa sensazione che si ha quando si prova a tirare a guancia in un atom polmonare chiudendo l'airflow) sono stati ridimensionati ma mi riservo di fare altre prove.
Kayfun Lite 2019 Di Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@blusaba

Un paio di domandine: qual’è il kay tra quelli già usciti a cui somiglia maggiormente?
avresti un mini v3, un Prime ed un klp per delle foto comparative?
Mi interesserebbero soprattutto i dettagli del foro sotto coil, campane e camino.
e l’hit?
Se vuoi mi piacerebbe anche sapere se l’afc ed il funzionamento dell’atom mostra limiti settando un tiro particolarmente stretto (simil dripperino con foro da 1mm).
Addolcisce un po’?
Peccato non si riesca a svitare il tank lasciando il deck sulla box! Avrebbe reso il refill molto più comodo e, in tc con board simil vecchi dna, si puó incorrere nel rischio di ‘new coil’!

Grazie mille.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Ciao, allora il KLP ho solo il five pawns ma è totalmente diverso, è quasi postless, questo qui inoltre ha lo spazio per il cotone "fisso" cioè non ci va avvitato il cilindretto intorno. Il deck è simile al prime ma il foro sotto coil è appunto un foro e non un asola, a mio modestissimo parere a livello aromatico sembra migliore del prime che ho avuto e venduto subito proprio perchè non mi soddisfava. A livello di comodità ovviamente perde con il prime ma vince con il KLP. Il V3 purtroppo invece non lho mai avuto :imsorry:
Per quanto riguarda l'airflow come ho detto sopra ci ho giocato poco ma ho notato che anche chiudendolo non si hanno cali aromatici o fischi, direi che non ha problemi a lavorare con poca aria.
Credo che addolcisca un po, il vapore risulta essere più denso e cremoso di come mi ricordavo il prime ma rimane sempre un kayfun, non sarà mai un gus!
Per quanto riguarda il refill come ho detto magari con più pratica sarà più facile, il problema sta nel fatto che si rischia di svitare la parte che tiene in sede il "vetrino" in ultem e fare il disastro, ho fiducia che con il tank totalmente in plastica tutto sia più facile anche in TC.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@blusaba
Complimenti per l'ottima descrizione.

Credo che per un agevole "svitaggio" del tank sia opportuno abbinarvi un tubo da 22mm. Essendo la base cortissima, con tubi più larghi e molte box, l'operazione sarebbe difficoltosa.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Detto fatto, l'unione tra 2 modi di vedere lo svapo che si incontrano solo se uno li avvita insieme!
Kayfun Lite 2019 Di Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@blusaba così rendiamo merito al tuo nuovo gioiello :victorious:

Kayfun Lite 2019 Di Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com]
Kayfun Lite 2019 Di Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto