Dopo il primo vademecum sul kayfun mini v3, ritorniamo a parlare dell’atom argomento della discussione, con un secondo vademecum
Premessa: kayfun 5 mini sxk, si il clonazzo 100% made in Shenzhen, quindi non me ne vogliate ma ho solo questo. L’intento è migliorare la resa mtl dell’atom, clone o originale che esso sia.
Piazzato il riduttore da 1.2 sotto la coil e aria impostata su fori più piccoli, come sempre non mi soddisfa perchè trovo il tiro ancora un pelo troppo aperto, più spugnoso direi.
Per cui ho anche tappato uno dei fori contrapposti per ridurre l’aria in ingresso, in foto li vedrete tutti tappati a giro tranne uno ma poi ho optato per tappare solo uno dei due interessati.
Coil 2.5mm kA1 6x0.32mm leggermente spaziate, res circa 1.2/3 ohm.
Wattaggio impostato a 13/14W.
Cotonatura Muji a scottish roll bello arioso ma non stretto dentro la coil, e baffi a caduta a riempire e toccare soltanto il fondo delle vaschette.
Liquido home made Azhad Caribean 50/45/5 N7, preparato il 8/9/16, quindi stagionato la bellezza di anni 1, gentilmente concessomi da un amico.
Il tiro adesso è decisamente molto più pure mtl. Morbido liscio ma non spugnoso.
Resa atom/liquido/vapore ottima, e secondo me questo genere di liquidi sono la morte sua, molto più che fruttati o cremosi e tabacchi non aromatizzati.
Ovviamente la modifica può essere fatta ai fori che più interessano, se non si ricerca il tiro più chiuso possibile.
Detto ciò ritorno a godermi il tutto.
Buona giornata e buono svapo a tutti.
[emoji85][emoji86][emoji87]