rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
Spiegami come con un semplice voltimetro misurando solo la tensione riesci ad ottenere il valore di ampere di scarica stabile, thx!

non esistono solo quelli che misurano solo il livello di carica [emoji56]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giangiu75

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Questo lo so, ne ho uno che misura tutto, chiedevo se potevi spiegarmi il procedimento, thx!

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
io le ho prese su amazon e non sono cloni, basta avere un misuratore di voltaggi, collegare negativo e positivo e il gioco è fatto. se non ce l'hai basta andare da un tecnico di computer o da un elettricista e te lo dicono subito.
Calma calma calma: corrente e tensione sono due grandezze ben diverse. Misurare il voltaggio non serve a nulla in questo caso. Il voltaggio di una 18650 (indipendentemente dalla sua capacità, dalla corrente che riesce a scaricare, dal fatto che siano cloni o originali) sarà sempre 4,2 V a piena carica, 2,5 V quando sarà assolutamente da ricaricare pena la compromissione della cella stessa. Quindi non puoi assolutamente aver capito se è un clone con un voltimetro.
L'unico modo per capire le possibilità di una batteria è misurare quanta corrente può scaricare, ma non è così semplice, bisogna avere la possibilità di misurare la corrente in uscita e al contempo la temperatura della cella in corrispondenza della corrente scaricata. Quando la cella arriva a 82-83 °C significa che quella è la massima corrente di scarica per rimanere in regimi di sicurezza.
Garantisco che su amazon la maggior parte sono falsi. Rinnovo l'invito a comprare su siti come NKON, dove le paghi peraltro molto meno.

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
basta impostare il voltometro sui volt della batteria, metti l'interruttore su "DC" che è quello per misurare le batterie, appoggi le sonde dei cavi del voltometro sul positivo e negativo della batteria e hai fatto. credo sia una cosa abbastanza elementare ahah

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
Calma calma calma: corrente e tensione sono due grandezze ben diverse. Misurare il voltaggio non serve a nulla in questo caso. Il voltaggio di una 18650 (indipendentemente dalla sua capacità, dalla corrente che riesce a scaricare, dal fatto che siano cloni o originali) sarà sempre 4,2 V a piena carica, 2,5 V quando sarà assolutamente da ricaricare pena la compromissione della cella stessa. Quindi non puoi assolutamente aver capito se è un clone con un voltimetro.
L'unico modo per capire le possibilità di una batteria è misurare quanta corrente può scaricare, ma non è così semplice, bisogna avere la possibilità di misurare la corrente in uscita e al contempo la temperatura della cella in corrispondenza della corrente scaricata. Quando la cella arriva a 82-83 °C significa che quella è la massima corrente di scarica per rimanere in regimi di sicurezza.
Garantisco che su amazon la maggior parte sono falsi. Rinnovo l'invito a comprare su sito come NKON, dove le paghi peraltro molto meno.

su internet basta saper cercare e fare attenzione da quale fornitore viene il prodotto.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Sì sì, non volevo certo dire questo. La tua può tranquillamente essere autentica. Quello che non capivo era come tu avessi fatto a capire che era originale misurando il voltaggio, quando tutte le 18650 hanno la stessa identica differenza di potenziale ai poli.....

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
basta impostare il voltometro sui volt della batteria, metti l'interruttore su "DC" che è quello per misurare le batterie, appoggi le sonde dei cavi del voltometro sul positivo e negativo della batteria e hai fatto. credo sia una cosa abbastanza elementare ahah
Questa risatina nei confronti di un utente che chiede aiuto la trovo fuori luogo, soprattutto considerando che hai detto un paio di baggianate, e le misurazione che fai con la corrente di scarica non c'entrano nulla...

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
guarda che con il voltometro si possono misurare anche gli ampere.
mi scuso per quella "risatina" ma è uscita spontanea non era ne voluta ne per deridere e ne per prendere in giro nessuno.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
guarda che con il voltometro si possono misurare anche gli ampere.

Si, ma misurando gli ampere non puoi sapere che effetti creano nella cella, e per saperlo è necessario poter misurare anche la temperatura della cella.

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
a me ha rilevato il giusto amperaggio. più di così non so che dirti [emoji28]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto