Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Per essere onesto, mi piace l’autonomia “nulla” della squonkata per che a me capita parrecchio volte che magari ho tempo solo per fare 2-3 tiri e poi devo mettere l’atom in tasca e piu di una volta mi sono trovato con la macchia di liquido sulla tasca del pantalone (una grande figura di merda tra l’altro :DD) con vari atom diversi con il foro frontale. Con Karma ho fatto delle prova sul tavolo lasciando sdraiato...etc, non esce un goccio di liquido , quindi per me e’ un grande plus. :)

Ma voi rigenerate piu a 2 mm o a 2.5 mm? Io fino adesso ho fatto sempre da 2 come uso anche sui miei altri atom. SS 316L 28 ga/ 9.5 spire distanziate leggermente / punta da 2 che uso con meccanico.

Un ultimo domanda, il coil voi lasciate proprio nel suo posizione dove ci sono incassi? Oppure una volta fissato, alzate un pochino il coil?

Grazie,
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Per la settimana che l’ho avuto ho sempre usato punta 2, 7 spire, rialzando la coil


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille @Tabac per la tua risposta, apprezzo. :) Quindi hai fatto come me, solo che in nessuno video di Karma non sento parlare di alzare il coil, quindi volevo capire se aveva un effetto positivo o no alzarlo visto che non e’ foro frontale.

Saluti,
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Sul karma un setup che mi ha convinto parecchio, specie se usato in meccanico o mosfet, e 6 spire di ni80 da 26g su punta da 2,5, ottimo aroma è scalda relativamente poco.
Notevoli anche gli add on che hanno fatto i ragazzi di sharing lab, come il drip tip ellipsis ( che adoro particolarmente) ed i Cap full ultem o peek nero
KARMA by sharing lab [SigarettaElettronicaForum.com]
KARMA by sharing lab [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il richiamo del liquido, oltre ad evitare perdite indesiderate, ha anche il pregio di ottimizzare la gestione della coil evitando deleteri surriscaldamenti del liquido che ristagna nella camera di vaporizzazione.
Nonostante la piccola taglia, credo sia preferibile una coil da 2.5. Digerisce anche coil da 3mm.
6.5/7.5 spire poco distanziate (eventualmente anche micro coil) da 2.5 ad altezza scassi deck è a mio gusto la soluzione ideale.
C’è anche chi si trova bene con l’awg26. Non l’ho ancora provato.
Il particolare giro d’aria, per esser sfruttato a pieno, necessità di tiri lunghi, intensi e profondi.
Necessita, secondo me, un vaping rilassato e meditativo. L’impressione è che sia molto più a suo agio con fili spessi (relativamente... considerando che parliamo di un 18mm con airflow fisso e abbastanza ridotto.
Notevole il miglioramento sostituendo il tip.
Il curvy ss il mio preferito (in mtl il calore del tip rende per me il vaping più appagante)... l’ellipsis è in arrivo questa settimana. Sempre SS... me lo ha preso un amico che mi ha venduto un Viper x. Spero stia bene sullo Strike HF per configurazioni chiuse.

P.S. Avevo scritto questo messaggio prima dell’intervento di @Sit-Out (da un po’ non ti leggevo! Aggiorniamo un po’ il bf world? @Tabac mi propone solo RTA! O aggeggi strani con coil verticali!) ma mi sono addormentato prima di inviarlo! Ecco, lui è tra quelli che lo usano con l’awg26! Si tende ad associarlo al Flavor ma... ha un suo perché anche in MTL... anzi sto abbandonando i wire sotto lo 0.28!
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille @Sit-Out e @Nicolasan per i vostri messaggi molto informativo e gradito, apprezzo. :)

Ancora non ho provato Ni80 come filo, fino 2 settimane fa, usavo solo Kanthal 28ga/29ga/30ga sulle mie atomizzattori, da 2-3 settimane sto usando il SS 316L/28ga che non mi dispiace. La settimana fa, avevo ordinato il Ni80/28ga che credo che dovra arrivare oggi. Dopo la mia prova con quella, ordinero allora anche la 26ga per provare, potrebbe essere interessante.
@Sit-Out , pensavo di prendere i pezzi in Ultem anche io ma alla fine ho preso il Black kit con il cup/camica in nero cosi potrei avere un look full stainless steel o un look full nero rispetto il box che uso. :) Ultem è un materiale che non me ha mai impazzito tantissimo, meno male, cosi risparmio. :D..

Sento parlare molto bene di quella drip tip, però credo che io non potrei usarlo per che rispetto come tengo la box, mano destra - mano sinistra, dovrei girare sempre il tip per un posizione piu comodo secondo me ma poi, questi sono i miei impressioni usando un altro drip tip simile, ma quella di Sharing Lab non ho provato ancora.
@Nicolasan , proprio la stessa cosa dicevo oggi a un amica, che questo richiamo del liquido, auita anche a non riscaldare il liquido dentro e il posizionamente del coil in alto cosi permette di evitare delle incrostazioni piu veloce dovuto al squonkare troppo (che ho la tendenza da fare).

3 mm nello Karma non ho mai provato, mi sa che nemmeno il 2.5 mm non ho provato ancora, non mi riccordo ma ho paura che se faccio una coil da 3 mm, il cottone nel lato destra faro un puo fatiga a mettere nel suo posto oppure o paura che sara un puo troppo pressato dentro suo posto lì dentro, dovrei provare, ma gia 2.5 mm mi appre nuove possibilite di coil che sono felice di sapere visto che uso con un mosfet, mi piace di avere piu di scelta di diametri per poter personalizzare ancora meglio la mia esperienza di svappo. :)
@Nicolasan e @Sit-Out , ma anche voi alzate la coil una volta fissato con le viti?

Ecco il mio build:

KARMA by sharing lab [SigarettaElettronicaForum.com]

Saluti,
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Io come altezza tengo da riferimento le due incanalature che ci sono per il posizionamento, mentre il cotone lo dispongo così..
KARMA by sharing lab [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille @Sit-Out , quindi vedo che il cottone nel lato sinistra lo tieni un puo piu lungo , nella prossimia rigenerazione anche io farei piu lungo allora. Ho anche ordinato il filo Fused Clapton MTL da Vandy Vape sia in Ni80 sia in SS , provero anche quelli fili per che con il Nano Alien che ho provato in Magneto, da 0.7-0.8 ohm , mi sono trovato molto bene, magari questi permetteranno un esperienza simile.

Adesso sono in ricerca della seconda Karma.. :)

Saluti,
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ogni tanto uso il 26ga in kanthal, re 0.8-ohm su punta da 2 sono 6,5 spire.
Fino a adesso ho usato solo punta da 2mm, al momento ho su una nano alien e devo dire che è molto soddisfacente....però voi vi trovate bene con l'autonomia di squonk nullo ? Bho, forse mi ci devo abituare, del resto non credo che sia un errore, ma credo che sia stato voluto.
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@iani , io il Nano Alien avevo usato sul Magneto e mi aveva piacciuto tanto con il meccanico, per quello che ho ordinato il MTL Fused Clapton sperando che mi dara un esperienza simile come le Nano Alien, e provero sul Karma anche e vi faro sapere.

il 26ga non ho mai usato sul un atomizzatore da guancia, dovrei provare.

Io mi ci trovo bene con l'autonomia di squonk per che sono un puo "handicapato" con il squonk ?????? e spesso squonko troppo, non al livello di far uscire il liquido dal foro pero se non finisco quello liquido nel deck che metto tanto a finire quando squonko, poi riesco avere delle perdite non gradito nella tasca, per quello che mi trovo bene. :) Poi cosi, mi bagna il cottone sempre quello giusto e non troppo come quando oversquonko.

Saluti,
 
  • Like
Apprezzamenti: lani

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto