Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
Ho letto la recensione entusiasta di Igiit su sto atom.
Dite qualcosa che possa dissuadermi dallo spendere 75 sterline più spese di spedizione.
fatelo.

p.s.
ho gia un nautilus mini ed un triton mini ed un q16.

mi servirebbe un altro atom per variare i liquidi.

ma non voglio spendere 75 soldi inglesi.

o forse lo voglio perchè mi serve.

:13:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Che Coil usi sul Nautilus? Se vuoi ti mando un Kabuki clone sul quale però puoi montare solo Coil di 2a generazione (1,6 e 1,8 ohm)

• Love
Apprezzamenti: Topo

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Non si possono paragonare Triton mini e kabuki considerata la differenza enorme di range di ariosità tra i due atom.

Anch'io preferisco il triton mini al kabuki per un tiro aperto ma se a uno piace il tiro chiuso tutto di guancia, tipo sigaretta analogica per intenderci, allora il kabuki non ha rivali tra i non rigenerabili: rimane il numero uno e, a mio avviso, una spanna sopra il nautilus in termini di resa aromatica.
E' vero che usa le stesse coil del nautilus, ma la conformazione del camino e la geometria in generale sono diverse e a conferma della bontà del kabuki basta pensare all'evoluzione dei prodotti Aspire dopo il Nautilus, evoluzione che è andata verso la geometria del kabuki modificando solo le sezioni del camino per assencondare la tendenza corrente dei vapers verso il tiro arioso.
Niente di più, niente di meno.

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
Che Coil usi sul Nautilus? Se vuoi ti mando un Kabuki clone sul quale però puoi montare solo Coil di 2a generazione (1,6 e 1,8 ohm)

credo quelle di seconda generazione bvc da 1.8 sul nautilus e da 1.2 sul triton mini.
sarebbe ben accetto per provarlo il clone.
grazie!
ma e' simile all'originale?

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non si possono paragonare Triton mini e kabuki considerata la differenza enorme di range di ariosità tra i due atom.

Anch'io preferisco il triton mini al kabuki per un tiro aperto ma se a uno piace il tiro chiuso tutto di guancia, tipo sigaretta analogica per intenderci, allora il kabuki non ha rivali tra i non rigenerabili: rimane il numero uno e, a mio avviso, una spanna sopra il nautilus in termini di resa aromatica.
E' vero che usa le stesse coil del nautilus, ma la conformazione del camino e la geometria in generale sono diverse e a conferma della bontà del kabuki basta pensare all'evoluzione dei prodotti Aspire dopo il Nautilus, evoluzione che è andata verso la geometria del kabuki modificando solo le sezioni del camino per assencondare la tendenza corrente dei vapers verso il tiro arioso.
Niente di più, niente di meno.

esattamente.
cosi' non mi stai aiutando....
:lol:
e' stata propri ola tua rece a mettermi l'acquolina in bocca.

Ora diciamo che sono preso dal dilemma: kabuki o primo rigenerabile (kayfun mini v3)?
riflettere.

L'ideale che cerco e' questo:
un atom da portare a spasso e in ufficio (attualmente il q 16 ed e' perfetto per cio')
un atom con cui svapare liquidi tranquilli e semplici magari sul divano guardando un film o nei momenti di relax (attualmente il nautilus mini e va alla stragrande per questo scopo)
un atom per dopo la cena o per dopo il caffe o per le serate tra amici in cui mettere liquidi tabaccosi piu' ricercati e con nicotina maggiore per sentire piu' hit e appagamento da "analogica" (qui uso il triton mini con le 1.2 in modo da alzare un po' i watt per l'hit maggiore , ma non sono pienamente soddisfatto)
((sul triton mini ci metto il booms o l'enjoy svapo balkan e devo dire che non sporcano molto le coil quindi li digerisce bene)

ecco.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
credo quelle di seconda generazione bvc da 1.8 sul nautilus e da 1.2 sul triton mini.
sarebbe ben accetto per provarlo il clone.
grazie!
ma e' simile all'originale?

Identico in tutto e per tutto, salvo il pin del positivo, dove l'isolatore è delle dimensioni tali da accettare le coil 2a generazione ma non quelle di 3a (lievemente più grandi alla base)

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Identico in tutto e per tutto, salvo il pin del positivo, dove l'isolatore è delle dimensioni tali da accettare le coil 2a generazione ma non quelle di 3a (lievemente più grandi alla base)
ok!
:67:

vulk1983

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
Kabuki triton mini nautilus mini
Atomizzatori in uso
kabuki
Ciao, sono nuovo del forum e ti rispondo con la mia esperienza.
Premessa : io faccio solo tiro di guancia, il tiro di polmone per me non esiste. Non ho mai utilizzato device fai da te, purtroppo non ho tempo e voglia di imbattermi in questo mondo.
Sono 2 anni che uso la sigaretta elettronica e dopo varie spese e test sono arrivato ad utilizzare regolarmente il nautilus mini con bvc 1.8 e nicotina 9, successivamente ho provato il triton mini ed ora uso stabilmente solo il KABUKI
Il nautilus normale e il triton normale li ho provati ma non mi davano la stessa resa dei mini, probabilmente la conformazione più grande non dava la stessa resa
Di seguito ti scrivo 3 mini recensioni

Nautilus Mini : Con BVC 1.8 per me è stato il top per un anno intero ma mi ha creato non pochi problemi : cambio liquido troppo frequente, frequente incollaggio della base e quindi bestemmie e rotture per aprirlo ( poi ho trovato un metodo ma cmq la cosa è fastidiosa ), oltre a questo considerando che volevo diminuire la nicotina, con 4.5 di nico non riusciva a soddisfarmi in nessun modo

Triton mini : Con BVC 1.8 clapton. L'ho usato per poco dopo aver accantonato il nautilus mini ma per me rimane sempre inferiore poichè consuma di più, la resa con 4.5 di nico è uguale al nautilus mini, spesso si perdono gli oring con semplici lavaggi ( ce ne sono 5 ) e ho spesso perdite. La resa forse è meglio di un 5% del nautilus mini e l'unica cosa migliore è la ricarica dall'alto.

KABUKI : Alla ricerca di qualcosa di definitivo mi sono imbatutto su forum stranieri e ho capito che questo poteva essere il mio nuovo device ( che uso tutt'ora ); ho fatto la spesa folle e posso dirti che ne è valsa davvero la pena.
Il tiro è più corposo, il serbatoio è più capiente, la resa aromatica è migliore, i materiali sono veramente di ottima qualità, si chiude e si apre con molta facilità ( la serratura è perfetta ) e crea molto fumo ( per qualcuno può essere un problema )
Oltre a questo riesco ad avere soddisfazioni con 4.5 di nico.
Il clone non l'ho provato e non posso dirti se effettivamente è "uguale"
Le note negative del kabuki sono : consuma tanto liquido, crea davvero tanto fumo ( in certi ambienti può risultare fastidioso ) e nonostante la vite per la regolazione dell'aria per me non si riesce comunque a fare un tiro chiuso, tant'è che per me è più chiuso quello del nautilus mini ( il primo foro ), ho provato anche a cambiare drip tip con risultato che il tiro è si più chiuso, ma poi ti arriva troppo fumo in gola e non è molto svapabile.

Per ora rimane il mio best device, ma sicuramente non è quello definitivo.

Ciaooo

• Love
Apprezzamenti: Topo

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, sono nuovo del forum e ti rispondo con la mia esperienza.
Premessa : io faccio solo tiro di guancia, il tiro di polmone per me non esiste. Non ho mai utilizzato device fai da te, purtroppo non ho tempo e voglia di imbattermi in questo mondo.
Sono 2 anni che uso la sigaretta elettronica e dopo varie spese e test sono arrivato ad utilizzare regolarmente il nautilus mini con bvc 1.8 e nicotina 9, successivamente ho provato il triton mini ed ora uso stabilmente solo il KABUKI
Il nautilus normale e il triton normale li ho provati ma non mi davano la stessa resa dei mini, probabilmente la conformazione più grande non dava la stessa resa
Di seguito ti scrivo 3 mini recensioni

Nautilus Mini : Con BVC 1.8 per me è stato il top per un anno intero ma mi ha creato non pochi problemi : cambio liquido troppo frequente, frequente incollaggio della base e quindi bestemmie e rotture per aprirlo ( poi ho trovato un metodo ma cmq la cosa è fastidiosa ), oltre a questo considerando che volevo diminuire la nicotina, con 4.5 di nico non riusciva a soddisfarmi in nessun modo

Triton mini : Con BVC 1.8 clapton. L'ho usato per poco dopo aver accantonato il nautilus mini ma per me rimane sempre inferiore poichè consuma di più, la resa con 4.5 di nico è uguale al nautilus mini, spesso si perdono gli oring con semplici lavaggi ( ce ne sono 5 ) e ho spesso perdite. La resa forse è meglio di un 5% del nautilus mini e l'unica cosa migliore è la ricarica dall'alto.

KABUKI : Alla ricerca di qualcosa di definitivo mi sono imbatutto su forum stranieri e ho capito che questo poteva essere il mio nuovo device ( che uso tutt'ora ); ho fatto la spesa folle e posso dirti che ne è valsa davvero la pena.
Il tiro è più corposo, il serbatoio è più capiente, la resa aromatica è migliore, i materiali sono veramente di ottima qualità, si chiude e si apre con molta facilità ( la serratura è perfetta ) e crea molto fumo ( per qualcuno può essere un problema )
Oltre a questo riesco ad avere soddisfazioni con 4.5 di nico.
Il clone non l'ho provato e non posso dirti se effettivamente è "uguale"
Le note negative del kabuki sono : consuma tanto liquido, crea davvero tanto fumo ( in certi ambienti può risultare fastidioso ) e nonostante la vite per la regolazione dell'aria per me non si riesce comunque a fare un tiro chiuso, tant'è che per me è più chiuso quello del nautilus mini ( il primo foro ), ho provato anche a cambiare drip tip con risultato che il tiro è si più chiuso, ma poi ti arriva troppo fumo in gola e non è molto svapabile.

Per ora rimane il mio best device, ma sicuramente non è quello definitivo.

Ciaooo

allora innanzitutto grazie per il tempo dedicatomi con questa splendida recensione del kabuki e gli altri.

nautilus mini e triton mini li posseggo quindi ok.

Sul kabuki mi hai dato ulteriori elementi molto indicativi per capire.

Ora grazie al grande @Wildhoney (ancora grazie!!! :clappingyellow:)
saro' in grado di provare sia il clone del kabuki, sia il clone del kayfun mini v3 in modo da chiarirmi definitivamente le idee.

colgo l'occasione per dire,io che sono nuovo, che questo forum e' fatto veramente da persone per bene, collaborative, disponibili e prodighe sempre di consigli e tanta pazienza.
Spero di poter essere all'altezza e restituire col tempo quanto ho appreso e ricevuto.

grazie.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Spero di poter essere all'altezza e restituire col tempo quanto ho appreso e ricevuto.

grazie.

Se un giorno quei due atom dovessero finire in un cassetto poiché verranno superati da altri, avrai il piacere a passarli a chi ne "avrà bisogno" ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto