James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao a tutti, non essendo soddisfatto dell'ariosità del ka-v6 clone, dal foro aria da 2,3 mm, sto studiando un modo per contrastarne maggiormente il tiro.
Per i miei gusti si tratta di un tiro di guancia troppo arioso; aprendo un solo buco della ghiera forata si riesce a contrastare il giusto, ma non è ancora abbastanza soddisfacente per me.

Se si osserva il blocco delle torrette, una volta smontate dal deck, si può notare come il pin dell'atom vada ad avvitarsi direttamente nel tubicino che porta l'aria alla coil (immagine sottostante)
Guardando attentamente, si trova un buco lungo il tubicino, che sarebbe l'ingresso da cui entrerà l'aria quando aspiriamo. Alla base del tubicino è presente una filettatura. In questa filettatura va ad avvitarsi il pin dell'atom, che una volta arrivato in battuta si fermerà esattamente all'inizio del buco da cui entra l'aria, senza ostruirlo minimamente.

Ka-v6 : Come Rendere Meno Arioso Il Foro Da 2,3 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]

Come prima soluzione, ho pensato di inserire nel tubo, un grano come quello del kayfun mini v3 per tappare parzialmente il foro, però il grano deve essere spinto troppo in dentro per lasciare lo spazio necessario ad avvitare il pin dell'atom; in questo modo ostruisce completamente il foro, rendendo impossibile il tiro. Una possibile soluzione sarebbe quella di segare a metà della sua lunghezza il grano del kayfun, in modo da occupare meno spazio, ma dubito che i risultati siano soddisfacenti.

Osservando bene il pin dell'atomizzatore, si può notare come esso sia composto da due parti: una vite più piccola che va a inserirsi in una più grande forata e filettata.

Ka-v6 : Come Rendere Meno Arioso Il Foro Da 2,3 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]

La soluzione ideale sarebbe trovare una vite come quella più grande, ma piu lunga di almeno un millimetro e mezzo, in modo che quando il pin viene avvitato all'atomizzatore, una volta arrivato in battuta , andrà a occludere leggermente il buco che funge da presa dell'aria, contrastandone maggiormente il tiro. Per farmi capire meglio, ho creato in maniera frettolosa, un'immagine di come dovrebbe essere la battuta del pin (stilizzato in rosso) una volta sostituita la vite con una più lunga: occludendo leggermente il buco, contrasta l'aria (stilizzata in azzurro) che correrà lungo il tubo (stilizzato in nero).

Arrivato a questa conclusione, chiedo aiuto a tutti voi: si possono trovare in ferramenta delle viti simili? soprattutto bisogna usare per forza un pin simile (composto da due parti) oppure ne basta uno qualsiasi (mono-vite) dello stesso diametro?

Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ma se facessi una micro coil con filo 0.2 o 0.25 punta 1.5, che materiale dovrei usare per non modificare troppo la resistenza passiva dell'atom

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Qui mi sa che può risponderti @Igiit

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie Lorenzo, mi pare di capire che sia una sorta di tassello, vediamo che cosa riesco a trovare in ferramenta

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Immagina un cilindro tagliato per la lunga in acciaio armonico

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
181
Punti
68
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
questa roba qui?
geniale!

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Ho visto ora le spine elastiche, per il diametro da 2 mm lo spessore minimo e 0.4. Mi sa che riduce davvero parecchio. Ieri sera ho provato con una presa elettrica, quelle con le due pance laterali per l'attacco su piattino (scusate i termini ma non sono elettricista, e non so neanche perché era in casa). Ho provato a tagliarla ed a darle forma sulla punta da 1.5 ma non entrava. Probabilmente pure quello era troppo spesso

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ma una volta incastrata nel condotto dell'aria, si può togliere in futuro?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Devi lasciarla sporgere un poco per poterla agganciare con delle pinzette. A meno che da sotto, dal foro del pin o lateralmente, tu riesca ad accedere al foro aria per spingerla in fuori con un cacciavite o altro...
Non è una soluzione ottimale, è un accrocchio che puoi usare se non hai della mesh...

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
nell'eventualità di doverci infilare la mesh... quale tipo va usato e in che quantità? @Mawinista tu che consigli?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto