James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao a tutti, non essendo soddisfatto dell'ariosità del ka-v6 clone, dal foro aria da 2,3 mm, sto studiando un modo per contrastarne maggiormente il tiro.
Per i miei gusti si tratta di un tiro di guancia troppo arioso; aprendo un solo buco della ghiera forata si riesce a contrastare il giusto, ma non è ancora abbastanza soddisfacente per me.

Se si osserva il blocco delle torrette, una volta smontate dal deck, si può notare come il pin dell'atom vada ad avvitarsi direttamente nel tubicino che porta l'aria alla coil (immagine sottostante)
Guardando attentamente, si trova un buco lungo il tubicino, che sarebbe l'ingresso da cui entrerà l'aria quando aspiriamo. Alla base del tubicino è presente una filettatura. In questa filettatura va ad avvitarsi il pin dell'atom, che una volta arrivato in battuta si fermerà esattamente all'inizio del buco da cui entra l'aria, senza ostruirlo minimamente.

Ka-v6 : Come Rendere Meno Arioso Il Foro Da 2,3 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Come prima soluzione, ho pensato di inserire nel tubo, un grano come quello del kayfun mini v3 per tappare parzialmente il foro, però il grano deve essere spinto troppo in dentro per lasciare lo spazio necessario ad avvitare il pin dell'atom; in questo modo ostruisce completamente il foro, rendendo impossibile il tiro. Una possibile soluzione sarebbe quella di segare a metà della sua lunghezza il grano del kayfun, in modo da occupare meno spazio, ma dubito che i risultati siano soddisfacenti.


Osservando bene il pin dell'atomizzatore, si può notare come esso sia composto da due parti: una vite più piccola che va a inserirsi in una più grande forata e filettata.

Ka-v6 : Come Rendere Meno Arioso Il Foro Da 2,3 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]

La soluzione ideale sarebbe trovare una vite come quella più grande, ma piu lunga di almeno un millimetro e mezzo, in modo che quando il pin viene avvitato all'atomizzatore, una volta arrivato in battuta , andrà a occludere leggermente il buco che funge da presa dell'aria, contrastandone maggiormente il tiro. Per farmi capire meglio, ho creato in maniera frettolosa, un'immagine di come dovrebbe essere la battuta del pin (stilizzato in rosso) una volta sostituita la vite con una più lunga: occludendo leggermente il buco, contrasta l'aria (stilizzata in azzurro) che correrà lungo il tubo (stilizzato in nero).



Ka-v6 : Come Rendere Meno Arioso Il Foro Da 2,3 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]
Arrivato a questa conclusione, chiedo aiuto a tutti voi: si possono trovare in ferramenta delle viti simili? soprattutto bisogna usare per forza un pin simile (composto da due parti) oppure ne basta uno qualsiasi (mono-vite) dello stesso diametro?
 
Ultima modifica:

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
hai dato un'occhiata cosi' senza ne' arte ne' parte su FT dove c'e' di tutto...?
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Non sono al PC e dal Cell non lo trovo, ma sono certo di aver letto un post di Mattia che ha risolto con la mesh, come fece col kayfun 5 in buona sostanza... Prova a cercare...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
conosco già il post, ma qui sto cercando una soluzione meno provvisoria. La mesh o qualsiasi altro oggetto inserito nel condotto dell'aria tende a togliersi dopo un pezzo.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Ah ok, volevo collaborare :)
Prova in un negozio di modellismo...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Tabac
Su vedi se trovi una vite a James Dean .......... e ad altri 1000
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Mawi se Lorenzo trova la vite e il progetto funziona, si può iniziare a parlare di business :D :D
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Provvedo...
Ma non vorrei illudervi troppo: quello che conta alla fine è il diametro del foro aria sotto la coil, puoi strozzarlo prima quanto vuoi ma la distribuzione del flusso d'aria resta quello.
Quindi potrebbe non essere una soluzione "ottimale", credo che un riduttore stile kay5 sia la strada migliore. Vedo se trovo qualcosa..
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Come previsto, le viti in commercio "da ferramenta" non sono adatte, hanno la testa troppo larga, sia quelle a brugola che le TC, taglio a cacciavite.

Ma ho trovato una soluzione migliore: una spina elastica diametro 2 mm, provata e funziona perfettamente per ridurre il foro aria nel deck. E' però necessario che chi la vuole provare si impegni in un minimo di DIY, perchè non sempre si trova quella di lunghezza desiderata e forse bisogna tagliarle.

La lunghezza minima è da 4 mm, riferimenti tabella ISO 8572 (ex DIN 1481 e UNI 6873) per quelle inox. Potrebbero andare bene anche quelle normali brunite. Sarebbero meglio quelle inox ma sono più difficili da reperire, vanno ordinate appositamente da fornitori specializzati.

Un'avvertenza: la spina elastica chiude veramente tanto il foro da 2.3 mm del Byka V6, riducendolo praticamente a 1-1.2 mm.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Ma se facessi una micro coil con filo 0.2 o 0.25 punta 1.5, che materiale dovrei usare per non modificare troppo la resistenza passiva dell'atom

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto