andreasvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Cubis
Salve ragazzi, avrei qualche domanda da porvi
Ho comprato da poco la mia prima e-cig: justfog 1453 ultimate e batteria sempre justfog 1100mah.
Anche se non sono neanche due settimane che ce l'ho vorrei passare a qualcosa di meglio, che mi duri nel tempo e che sia pratica allo stesso tempo.
Per pratica intendo che vorrei un atom con delle coil già pronte ma che ha anche la possibilità di rigenerare.
Sono un grande amante del tiro di guancia da sigaretta classica ma vorrei un HW che mi dia la possibilità di avere una grossa regolazione dell'aria in modo tale da fare egregiamente l'uno e l'altro(intendo anche dripping se in futuro voglia farlo).
Vorrei comprare una boxettina, ma niente di esagerato: chiedo a voi proprio perché non so come orientarmi: ho sentito parlare molto bene dell'istick ma vorrei conoscere un po' meglio le differenze fra i vari modelli e sapere se altre marche possono rendere meglio.
Il controllo temperatura é fondamentale?
Svapo circa 4 ml al giorno a 6 nicotina.
Grazie in anticipo per le risposte.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
re: CUBIS Coil Che Bruciano

Le 0,5 del Cubis sono in acciaio inox ti consiglio di utilizzarle in modalità controllo temperatura con l'impostazione predefinita. Si potrebbero utilizzare anche in power, ma 20 watt per quelle coil sembrano troppi

Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk

Alefran977

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech- evic VTwo 80 W
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2

Grazie mille Lorenzo, mi fa piacere aver trovato un blog dedicato agli svapatori. Ho iniziato da un mese circa a svapare e quindi ho delle domande che vorrei fare a persone esperte e che come me si trovano alle prime armi
Quale delle modalità predefinite delle mini evic mi consigli? O secondo te quale sarebbe la temperatura adatta da settare?

andreasvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Cubis
re: Gorgoglio Cubis

Ti ringrazio per avermi risposto, per ora il problema sembra essersi parzialmente risolto, non so perché ma ho svapato in TC mode ad alte temperature, dopo un pó é andato in protezione e poi ritornando in VW mode sembra andare bene; magari si é asciugato del liquido in eccesso come dici tu. Se si ripresenta faccio come hai detto.
Comunque a volte anche col justfog faceva cosí, non vorrei che sbaglio io a tirare mentre svapo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Se hai aggiornato il firmware della vtc alla versione 3 la modalità tc per ss304 e ss316 sono già preimpostate. Come temperatura non supererei i 260 gradi.

Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk

andreasvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Cubis

Rieccomi qua, volevo aggiornarvi sul fatto che il problema si ripropone ad ogni refill e ancora non ho capito risolvere... Ho provato a lavare il tutto ma l'autonomia é sempre di 4-5 tiri massimo. Ho controllato gli oring e mi sembrano tutti in buone condizioni; cosa posso fare?

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18

Fai così:

Svita la parte superiore dell'atom e lascia il bicchiere direttamente sulla box o dove ti pare basta che non vada versato il suo contenuto.
Togli la coil e mettila da una parte aiutandoti con i guanti o con qualsiasi altra cosa impedisca il contatto tra le tue dita ed il liquido .
Smonta drip, camino e rotella aria pezzo per pezzo; lava scrupolosamente ed altrettanto scrupolosamente asciuga. Mi raccomando asciuga bene tutto.
Adesso prendi la coil facendo attenzione a non sporcarti col liquido. Asciugala bene all'esterno dal liquido. Con uno stuzzicadenti e della carta assorbente (o igienica o scottex) asciuga la circonferenza che circonda il foro centrale della coil.
Sempre con qualcosa di assorbente (io ho usato carta igienica) arrotola e fai una punta sottile in grado di penetrare nel foro centrale della coil e infilala dentro. Aspetta che assorba. Ripeti questa operazione tre o quattro volte cambiando l'assorbente ogni volta.
Rimonta tutta la parte superiore dell'atom e fissa la coil. Prima di riposizionare la parte superiore nel bicchiere prova a tirare a vuoto. Se gorgoglia ancora rismonta la coil asciuga il camino e ripeti una o due volte l'assorbimento nel foro centrale della coil. Fino a che non gorgoglia più.

Ci ho messo un po a farlo gorgogliare ma alla fine ci sono riuscito e successivamente ho risolto come ti ho descritto.
Se non sono stato chiaro chiedi pure delucidazioni.
Spero di esserti stato di aiuto.
Non demordere. Al limite cambia atom, ma non tornare al tabacco.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Aggiungo: il problema principale non è nell'atom o nel camino ma nella coil che non so per quale motivo a volte si allaga.

Alefran977

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech- evic VTwo 80 W
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2

Grazie Lorenzo per la tempestività delle tue risposte. Ho seguito il tuo consiglio e ho impostato la mia evic mini in modalità SS a 500°F ossia 260°C (in attesa di fare l'upgrade del firmware alla versione 3.1) e devo dire che va molto meglio nel senso che la coil sembra non bruciare e la box non si surriscalda così tanto come nella modalità power, l'unica pecca è che la qualità dello svapo ne risente perdendo densità di vapore e intensità dell'aroma. L'ultima cosa che volevo chiederti è che ho notato che quando il serbatoio viene riempito non è possibile svapare da subito dato che il liquido tende a "bollire" e a fuoriuscire dal tip. Secondo te tutto ciò è normale o bisogna lasciare che la coil venga imbevuta dal liquido e quindi aspettare? Grazie ancora

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

@Alefran977 - Tieni presente che già 260°C è una temperatura a rischio. Se poi aggiungi che la precisione dei circuiti non è 100% io mi terrei più basso di almeno 20°C.

Alefran977

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech- evic VTwo 80 W
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2

Copiato, allora proverò ad abbassare ulteriormente la temperatura fino a 200°C. Per quanto riguarda invece i watt 20 sono tanti secondo te?, grazie Cesare

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto