ciaofre

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Ciao a tutti, vi scrivo perche vorrei sapere come funziona la garanzia dei prodotti eleaf e per sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
La mia istick pico dopo soli due mesi (una decina di ricariche al massimo, svapo poco e con nautilus) ha avuto questo problema alla presa usb, non ricarica piu e non posso aggiornarla.
Non mi è mai caduta ed è perfetta senza una riga.
Sono tornato dal negozio con tanto di scatola e scontrino e dopo averla tenuta una settimana dove loro hanno tentato la riparazione non riuscita, mi hanno detto che devo comprarmi un caricatore per la pila e usarla cosi, e alla mia richiesta di mandarla in assistenza essendo in garanzia mi dicono che la terranno piu di 40 giorni e che la garanzia non passa per questo tipo di problemi e che dovro pagare pure la spedizione per riaverla.
Tutto questo lo trovo assurdo, un negoziante serio credo me la avrebbe cambiata subito o quantomeno il caricatore esterno me lo avrebbe regalato non chiesto 10 euro.
Sono amareggiato, compro in negozio fisico per avere assistenza e invece i negozi online vincono sempre sia sul prezzo che sull'assistenza.
 

ciaofre

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@iani
caro Nicolo', basta cio' che hanno scritto per farti invalidare la garanzia.
Se scrivono : SI RACCOMANDA DI USARE UN CARICATORE ESTERNO.......basta gia'.

Il loro sito riporta:

Micro USB Port
Charging: The 18650 cell can be charged in the iStick Pico through the side USB port via 1A wall adapter or computer or charged with an external battery charger. The recommended way is to charge the cell externally as it will take less time to give the cell a full charge.



quello che dici è del tutto soggettivo, il manuale non dice di non caricarla tramite usb, dice:

"Carica: La cella 18650 può essere caricata nell'iStick Pico attraverso la porta USB laterale tramite un adattatore da parete o un computer oppure caricata con un caricabatterie esterno. Il modo consigliato è quello di caricare la cella esternamente in quanto richiederà meno tempo per dare alla cella una carica completa."

io leggo che puo essere caricata in 3 modi ma che se la carico con il caricatore esterno impiega meno tempo a raggiungere una ricarica completa.
Ti darei ragione se ci fosse scritto che non deve essere caricata tramite usb e che la presa usb è solo per gli aggiornamenti ma io non leggo questo.

E comunque nel momento in cui il venditore SA che caricandola tramite usb si piu rompere ed è certo che la garanzia non copre questo danno (perche forse gli è gia successo mandandone altre in assistenza con lo stesso problema?) potrebbe almeno avvisare chi compra di non caricarla in questo modo ma di comprare un caricatore esterno e di usare la presa usb solo per ricariche occasionali e aggiornamenti software.
 

ConteRosso

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quello che dici è del tutto soggettivo, il manuale non dice di non caricarla tramite usb, dice:

"Carica: La cella 18650 può essere caricata nell'iStick Pico attraverso la porta USB laterale tramite un adattatore da parete o un computer oppure caricata con un caricabatterie esterno. Il modo consigliato è quello di caricare la cella esternamente in quanto richiederà meno tempo per dare alla cella una carica completa."

io leggo che puo essere caricata in 3 modi ma che se la carico con il caricatore esterno impiega meno tempo a raggiungere una ricarica completa.
Ti darei ragione se ci fosse scritto che non deve essere caricata tramite usb e che la presa usb è solo per gli aggiornamenti ma io non leggo questo.

E comunque nel momento in cui il venditore SA che caricandola tramite usb si piu rompere ed è certo che la garanzia non copre questo danno (perche forse gli è gia successo mandandone altre in assistenza con lo stesso problema?) potrebbe almeno avvisare chi compra di non caricarla in questo modo ma di comprare un caricatore esterno e di usare la presa usb solo per ricariche occasionali e aggiornamenti software.

Stiamo a parlare del sesso degli angeli
Ti do un manuale, questo implica che tu lo legga
Non lo fai o lo fai senza prestare attenzione
Sballi La box? Io non me rispondo
Io posso darti ragione, ma ti ho scritto poco sopra il perché dei manuali tecnici
Detto questo io chiudo , mi sono stancato di ripetere le stesse cose


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Pierlu78

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Troppi...
Vado a memoria e potrei sbagliarmi, la garanzia legale copre i vizi di conformità quindi non copre i danni provocati da uso non corretto; in questo caso @ciaofre, faccio un attimo l'avvocato del diavolo, non è escludibile che il danno lo possa aver causato tu ad esempio usando un caricabatterie non adeguato o forzando la porta usb quindi temo che il negoziante abbia ragione. Detto questo non credo che eleaf piuttosto che smok o joietech abbiano centri assistenza sul territorio, non parliamo di samsung e apple, e il danno in questo caso costa molto di più ripararlo che sostituire la box
 

Cely

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Scusate ma vado controcorrente.... Ma l'inglese non è chiaro? Sul manuale c'è scritto si raccomanda di caricare con un caricatore esterno perché così ci vuole meno tempo. Non c'è scritto di non caricare con la usb ne tantomeno che caricando con usb la box si guasta o la batteria si rovina.
Quindi la garanzia a termini di legge è valida.
E Sarebbe valida anche se ci fosse scritto perché una clausola di questo tipo limitativa per essere valida dovrebbe essere resa evidente... Con ad esempio un adesivo da rimuovere dalla Usb con su scritta la limitazione o un simile sigillo sulla scatola o almeno una grossa scritta di avvertimento sulla stessa.
L'unico vero problema quindi è che se il negoziante rifiuta di far valere la garanzia l'alternativa è una causa che non valev certo la pena iniziare per una box da 40 euro... Al limite quindi si può provare a far scrivere da un associazione consumatori ma anche in questo caso non so quanto valga la pena perdere tempo.

Ps. Dal sito del produttore... La batteria PUÒ ESSERE ricaricata... Il modo raccomandato è il caricatore esterno ma solo perché ci mette meno... Non fa alcun accenno a possibili guasti ne tantomeno lo sconsiglia.

IStick Pico; Usb Guasto Dopo Due Mesi E Il Venditore Dice Di Comprare Caricabatteria [SigarettaElettronicaForum.com]



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Denny

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Il problema è che la batteria non è la loro, così possono dare colpo al riscaldamento eccessivo della batteria e non rispondere in garanzia

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