Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Bella recensione @Adamemjay. Stavo giusto aspettando un recensore italiano perchè mi sono visto quella di Busardo ma conoscendo poco la lingua inglese mi sono perso dei passaggi.
Qualche domanda:

1) PBusardo faceva notare (oltre al problema del display a specchio) che lo sportello di chiusura è un po' "ballerino". Plastica, oltretutto soggetta al calore della mano e delle batterie all'interno, non c'è il rischio che si muova durante l'uso. Nel video sostieni che la chiusura è perfetta.

2) Che tipo di filo resistivo deve essere utilizzato per il controllo temperatura? Il Ni200 come la SX Mini M Class Yihi? Che diametri?

3) Sono giustificabili le oltre 100 € di differenza di prezzo, considerando che montano (par di capire) la stessa elettronica?

Grazie
 

Adamemjay

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2015
Messaggi
4
Gradimento
4
Punti
8
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
SXmini M Class
Atomizzatori in uso
Tanti..troppi
Bella recensione @Adamemjay. Stavo giusto aspettando un recensore italiano perchè mi sono visto quella di Busardo ma conoscendo poco la lingua inglese mi sono perso dei passaggi.
Qualche domanda:

1) PBusardo faceva notare (oltre al problema del display a specchio) che lo sportello di chiusura è un po' "ballerino". Plastica, oltretutto soggetta al calore della mano e delle batterie all'interno, non c'è il rischio che si muova durante l'uso. Nel video sostieni che la chiusura è perfetta.

2) Che tipo di filo resistivo deve essere utilizzato per il controllo temperatura? Il Ni200 come la SX Mini M Class Yihi? Che diametri?

3) Sono giustificabili le oltre 100 € di differenza di prezzo, considerando che montano (par di capire) la stessa elettronica?

Grazie
Grazie a te ! Procedo per ordine con le risposte.
1 - Credo dipenda da modello e usura della plastica forse..la mia a tutti gli effetti non balla e da senso di solidità, ma non escludo che con l'usura possa allentarsi un po.
2 - Stesso principio per tutti i dispositivi con TC attuali, quindi solamente con filo Ni200. Diametri a scelta, io spazio dal 0.25 al 0.45 con ottimi risultati.
3 - Costruttivamente parlando la SX mini M Class è un altro mondo, è uscita prima ed ha un chip più raffinato. Probabilmente i 100 euro in più sono giustificabili quanto possa essere giustificabile comprare un Galaxy S6 a 800 euro il primo giorno d'uscita. non è quello il valore reale ma sono queste le leggi di mercato :)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Grazie a te ! Procedo per ordine con le risposte.
1 - Credo dipenda da modello e usura della plastica forse..la mia a tutti gli effetti non balla e da senso di solidità, ma non escludo che con l'usura possa allentarsi un po.
2 - Stesso principio per tutti i dispositivi con TC attuali, quindi solamente con filo Ni200. Diametri a scelta, io spazio dal 0.25 al 0.45 con ottimi risultati.
3 - Costruttivamente parlando la SX mini M Class è un altro mondo, è uscita prima ed ha un chip più raffinato. Probabilmente i 100 euro in più sono giustificabili quanto possa essere giustificabile comprare un Galaxy S6 a 800 euro il primo giorno d'uscita. non è quello il valore reale ma sono queste le leggi di mercato :)

Spero di sbagliarmi ovviamente ma quello sportello conformato in quel modo ha l'aria di quello che prima o poi comincia a "ballare". L'idea di poterlo rimuovere agevolmente (e non come nella IPV3) è decisamente buona come idea ma si poteva farlo anch'esso in alluminio (ricoperto magari in gomma per renderlo più bello al tatto) con maggiori probabilità di durata nel tempo. Staremo a vedere...
Riguardo al discorso prezzo, concordo. Probabilmente si assesterà col tempo ad un prezzo leggermente più basso (dipenderà tutto da quanto vorranno fare "cartello" i negozianti. E' sufficiente che uno cominci ad abbassarla...)
Ho avuto tra le mani la SX Mini e devo riconoscere che è costruttivamente molto curata. La IPV4... se non eri tu a confermare che è in alluminio... a guardare dalle immagini sembrava quelle "plasticacce" che si scolorano dopo un mese. Nell'insieme par di capire quindi che il prezzo della IPV4 è ragionevole per l'insieme del prodotto. Sovrastimato forse invece il prezzo della SX Mini.
 

Aldo.pt

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2015
Messaggi
40
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick30w
Atomizzatori in uso
Ce5
@Adamemjay sei stato fortunato a ricevere la IPV4. ti riassumo la mia storia.
ho preso in preordine, in uno shop francese che é anche grossista, una IPV4. volendo provare anche i subtank ad alto wattaggio, prendo uno starre e un herakles con relative coil. intanto la IPV4 non arriva mai. il negozio mi notifica delle mail della PIONEER4YOU: stanno migliorando il prodotto, etc.etc.
prendo pure un caricatore da parete specifico per questa box: 9V 2A connettore da 3.5mm.
arriviamo a giugno e la P4you manda solo 4 box al negozio. la titolare, stanca di questa politica commerciale, ritira la box dalla vendita e restituisce i soldi.da questo punto di vista non ci ho perso ninete. ma anche io mi sono stancato e ho venduto i miei subtank, nuovi, praticamente perdendo quasi metá prezzo.
da quello che so hanno fatto una prima serie beta test che aveva alcuni problemi e poi hanno corretto strada facendo. solo che la produzione non riesce a coprire le richieste. a me dispiace, sia per la storia del subtank che volevo rovare, sia erché volevo fare un confronto con la sxmini.
in ogni caso, con questo marchio ho chiuso prima di cominciare
 

Ginxie

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
79
Gradimento
25
Punti
23
Località
Asti
Dispositivi in uso
box rdna 40-Provari
Atomizzatori in uso
Kaifun4-Spider
a me sembra strano ma girano voci che la ipv4 usi una versione castrata del circuito yihi 350j ( anche perché la box costa tanto quanto il circuito 79/80 € ) mentre dovrebbero essere usciti due aggiornamenti software per la SX Mini M che la portano rispettivamente a 120 W e 150 W

la procedura di upgrade è descritta da PBusardo in questo video ( metto questo perché a mio parere è fatto bene )



ps non so se può interessare ma l'ho trovata sulla baia in Inghilterra a 69.99 GBP
 

Aldo.pt

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2015
Messaggi
40
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick30w
Atomizzatori in uso
Ce5
a me sembra strano ma girano voci che la ipv4 usi una versione castrata del circuito yihi 350j ( anche perché la box costa tanto quanto il circuito 79/80 € ) mentre dovrebbero essere usciti due aggiornamenti software per la SX Mini M che la portano rispettivamente a 120 W e 150 W

la procedura di upgrade è descritta da PBusardo in questo video ( metto questo perché a mio parere è fatto bene )



ps non so se può interessare ma l'ho trovata sulla baia in Inghilterra a 69.99 GBP

Io sapevo che usava il 330 V4s


Enviado de onde?
 

Ginxie

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
79
Gradimento
25
Punti
23
Località
Asti
Dispositivi in uso
box rdna 40-Provari
Atomizzatori in uso
Kaifun4-Spider
io sinceramente non sapevo il tipo di circuito montato dalla ipv4 ( mi sarebbe bastato fare più attenzione alla video recensione) ma la storia mi sembrava strana...... quindi circuito 330 v4s e non come banfano online alcuni "pseudo" luminari la versione castrata ...
sono riuscito a reperire il manuale
 

Aldo.pt

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2015
Messaggi
40
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick30w
Atomizzatori in uso
Ce5
Mi dispiace che non mi sia arrivata per provarla con la sxmini.
La IPv4 parte dal voltaggio massimo delle due batterie in serie e abbassa la tensione. Il 350 há una potenza maggiore, alza e abbassa la tensione(non sto ricordando i termini tecnici) e ha le varie modalitá di emissione della corrente
edit. mi sono ricordato i termini LOL. la ipv4 va solo in step down


Enviado de onde?
 

liuc84

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cento
Dispositivi in uso
Box mod
Atomizzatori in uso
Kayfun v4
La sto usando da un pò e mi piace molto il controllo della temperatura di questo circuito ho la versione s dove il display si legge bene aggiornata a 120 watt scelta del titanio o nickel ed è sparita la charging port(forse un bene)
Box di grande autonomia
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto