Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
Ciao a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo Hugo, ho 38 anni e sono di Savona.
Mi sono avvicinato a questo mondo già qualche anno fa, comprai la mia prima e-cig ego, la classica "penna" appena uscita che doveva aiutare a smettere con le sigarette... Purtroppo non ho avuto benefici ed ho ahimè continuato con le sigarette. Fumo un pacchetto al giorno di chesterfield blu ma credo sia giunta ora di smettere.
Da qualche giorno sto guardando recensioni e video e c'è una sigaretta elettronica che ha catturato la mia attenzione, la eleaf iStick pico, come sicuramente voi saprete queste nuove e-cig fanno un sacco di vapore e l'idea che ho è che possano queste fare al caso mio.
ora sono a richiedervi aiuto, oggi sono andato a provarla in un negozio e la sensazione mi piace, sono rimasto però molto sorpreso dai prezzi, sapevo che sul web si risparmia qualcosina, ma non pensavo così tanto.. La stessa e-cig ovvero solo la batteria costa in negozio novanta euro, più 15 euro per un atomizzatore... Sul web trovo la batteria Pico con l'atomizzatore Melo 3 a 51 euro... Dato che non vorrei spendere circa il doppio, sarei a richiedere a voi "professionisti" alcuni consigli... Vorrei comprare questo kit oppure anche solo la batteria con un secondo atomizzatore da voi consigliato. Io tirerei di guancia e non di polmoni e non so MINIMAMENTE come impostare la Pico, ci sono mille parametri e temperature, resistenze varie e tanto altro. Ecco, io vorrei una sorta di guida sul cosa comprare e come io possa configurare il tutto per cominciare a svapare.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza che mi riserverete.
Ciao!
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
....scusa Hugo..ma a "sanna"(savona) non esistono negozi fisici dove vendono liquidi e sigarette elettroniche,magari quello dove hai comprato la tua prima Ego? ..puoi benissimo fare come qui da me a loano ,giorni fa' ho regalato ad un 'amico che voleva smettere di fumare le tradizionali sigarette lo starter kit di mia moglie composto da batteria+atom, e' andato nel negozio ed il tizio,dopo avergli chiesto quante sigarette fumava e di che marca,lo ha fatto accomodare in poltrona,gli ha chiesto che gusto voleva swapare e gli ha fatto provare alcuni liquidi...ed alla fine e' uscito con un flaconcino all'aroma di tabacco da 1,6 ml di nicotina per iniziare...e fra un po' deve ripassare per abbassare il range di nicotina....visto che passare dalla nicotina xx a zero nicotina puo' essere difficile da sopportare..capisci....e quindi ora il mio amico si swapa con la sua ego base....
 
  • Love
Apprezzamenti: Hugo

Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
Ti ringrazio moltissimo comunque, sei stato preziosismo!
Nel caso tu o altri pregiati membri volessero suggerirmi qualcosa che faccia un buon vapore e dal buon colpo in gola ve ne sarei grato. Posso tranquillamente comprarlo su altri siti o in negozi a Savona.
Grazie come sempre!! ;)
 

Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
....scusa Hugo..ma a "sanna"(savona) non esistono negozi fisici dove vendono liquidi e sigarette elettroniche,magari quello dove hai comprato la tua prima Ego? ..puoi benissimo fare come qui da me a loano ,giorni fa' ho regalato ad un 'amico che voleva smettere di fumare le tradizionali sigarette lo starter kit di mia moglie composto da batteria+atom, e' andato nel negozio ed il tizio,dopo avergli chiesto quante sigarette fumava e di che marca,lo ha fatto accomodare in poltrona,gli ha chiesto che gusto voleva swapare e gli ha fatto provare alcuni liquidi...ed alla fine e' uscito con un flaconcino all'aroma di tabacco da 1,6 ml di nicotina per iniziare...e fra un po' deve ripassare per abbassare il range di nicotina....visto che passare dalla nicotina xx a zero nicotina puo' essere difficile da sopportare..capisci....e quindi ora il mio amico si swapa con la sua ego base....

Ciao Valerio, l'ho fatto ieri, non voglio fare nomi di negozi, però posso dirti che per la sola Pico in negozio mi hanno chiesto 90 euro, a quelli bisognava aggiungere atomizzatore, batteria, coil di ricambio ecc ecc. Capisci bene che quando sul web la trovo a 1/3 di quello che l'avrei pagata in negozio allora mi guardo intorno... Fossero 5 o 10 euro ci sta per i costi di gestione, ma con molto meno del valore di una sola Pico io prendo tutto ciò che mi serve... Se poi ti dico la competenza... Mi ha detto ieri il ragazzo del negozio che i box come il pico li devi usare solo se tiri di polmoni, per tirare di bocca non vanno bene. Ed ho detto tutto! Io sono un neofita, ma per lui è il suo lavoro...
;)
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
..si si ho capito per il box+atom..li hai fatto bene a seguire i consigli di Wildhoney per cio' che riguarda gli acquisti...io intendevo per il liquido.....anche perche' consigliare un liquido ...cosi' al buio...non so' se sia proprio fattibile...almeno che tu non abbia un aspiratore al posto dei polmoni...io una prova da qualche parte la farei...poi vedi tu.....guarda che anche io...sono inesperto..la swapatrice e' mia moglie...quindi ti ho gia' detto tutto...Lei swapa...ed io rompo le b...e nel forum.....per capire,sapere ed imparare.....:banghead:

 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Valerio, l'ho fatto ieri, non voglio fare nomi di negozi, però posso dirti che per la sola Pico in negozio mi hanno chiesto 90 euro, a quelli bisognava aggiungere atomizzatore, batteria, coil di ricambio ecc ecc. Capisci bene che quando sul web la trovo a 1/3 di quello che l'avrei pagata in negozio allora mi guardo intorno... Fossero 5 o 10 euro ci sta per i costi di gestione, ma con molto meno del valore di una sola Pico io prendo tutto ciò che mi serve... Se poi ti dico la competenza... Mi ha detto ieri il ragazzo del negozio che i box come il pico li devi usare solo se tiri di polmoni, per tirare di bocca non vanno bene. Ed ho detto tutto! Io sono un neofita, ma per lui è il suo lavoro...
;)

Infatti Valerio non parlava di hardware, ma di provare i liquidi!
 
  • Like
Apprezzamenti: Hugo

Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
..si si ho capito per il box+atom..li hai fatto bene a seguire i consigli di Wildhoney per cio' che riguarda gli acquisti...io intendevo per il liquido.....anche perche' consigliare un liquido ...cosi' al buio...non so' se sia proprio fattibile...almeno che tu non abbia un aspiratore al posto dei polmoni...io una prova da qualche parte la farei...poi vedi tu.....guarda che anche io...sono inesperto..la swapatrice e' mia moglie...quindi ti ho gia' detto tutto...Lei swapa...ed io rompo le b...e nel forum.....per capire,sapere ed imparare.....:banghead:


Capito grazie, per il liquido iniziale tasterò di persona. dopodichè se i prezzi sono così spropositati come per il resto degli articoli, dovrò ripiegare sul web, e dispiace perchè preferirei contribuire con le piccole imprese, ma al triplo del prezzo proprio non ci penso. Riguardo a tua moglie che dire... :lol: sta avanti!! ;)
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
:banghead:......no sono io che sono (d)avanti al pc a fargli gli acquisti swapatori.............
cmq l'importante e' che trovi il tuo aroma ideale,la marca...e poi speriamo che la trovi sul web...tieni conto,ormai lo saprai,visto che hai detto che vorresti parteggiare( giustamente..) per piccoli negozi per salvare il piccolo commercio.....,che nel negozio lo paghi di piu' e sul web di meno...sul web come minimo di ordine devi fare almeno 49,90€ di spesa iniziale x avere le S.S. gratuite.....quindi in base a cosa swaperai fatti 2 conti...se e' meglio acquistare al minuto oppure sul web..........
 
  • Like
Apprezzamenti: Hugo

Còrryg

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
137
Gradimento
30
Punti
33
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
:banghead:......no sono io che sono (d)avanti al pc a fargli gli acquisti swapatori.............
cmq l'importante e' che trovi il tuo aroma ideale,la marca...e poi speriamo che la trovi sul web...tieni conto,ormai lo saprai,visto che hai detto che vorresti parteggiare( giustamente..) per piccoli negozi per salvare il piccolo commercio.....,che nel negozio lo paghi di piu' e sul web di meno...sul web come minimo di ordine devi fare almeno 49,90€ di spesa iniziale x avere le S.S. gratuite.....quindi in base a cosa swaperai fatti 2 conti...se e' meglio acquistare al minuto oppure sul web..........
penso di essere il re in questo.. ormai porto a casa 2 liquidi a settimana con la scusa di "arrivo a 50 euro"
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto