Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Giusto quel che dici Patrizio ma io gli originali con i contro*****i che interessano a me li ho già, se prendo qualcos'altro lo prendo perchè mi ha stupito e non vado ad investire grosse cifre dove il "certo" è l'acquisto e l"'incerto" è la rivendita, dove qualcosa ci rimetti quasi sempre. E' una questione di situazioni e scelte personali, io preferisco spendere quello che perderei con acquisto/rivendita dell'originale in un clone di prova che però poi mi rimane... e pure quello volendo si può rivendere.
Come ho detto prima l'integra, pur essendo un discreto atomizzatore, a mio parere non giustifica il suo prezzo.
Anche per il novecento c'era la favoletta del "massì, tanto se lo si vuole rivendere si riprendono i soldi spesi", storie, io adesso lo rivenderei ma vammi a trovare qualcuno che mi rida i 130 che ho speso, se va bene ne prendi 80.
 

saraenne

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
91
Gradimento
15
Punti
23
Località
loreto
Dispositivi in uso
su-mto
Atomizzatori in uso
gr1 gasmod
diciamo che trovarlo originale non è proprio facilissimo, se non sbaglio ci sono delle random che il modder fa ogni tanto, è un peccato che non sia facilmente acquistabile senza questa modalità, io non sono ne contro ne a favore dei cloni, diciamo che sono d'accordo con l'idea che per provarlo il clone va piu che bene, poi se mi piace tanto e ne vale la pena e lo trovo di solito lo prendo originale, la spesa rimane sempre quella. Considerando che ho acquistato degli originali, provati, non mi piacevano e li ho rivenduto a 30/40 euro in meno perchè allo stesso prezzo di acquisto non riesci a darli via. Compreso un evl reaper v3 originale che non riesco a vendere...quindi comprarsi una replica per provare non lo trovo affatto sbagliato. Se poi i modder si dessero una regolata con i prezzi che stanno salendo alle stelle sarebbe pure meglio...ma lo so che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere! ;-) @pat sapresti per caso darmi un suggerimento su come reperire un originale? ti ringrazio per la tua dettagliata opinione su questo atom!
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Giusto quel che dici Patrizio ma io gli originali con i contro*****i che interessano a me li ho già, se prendo qualcos'altro lo prendo perchè mi ha stupito e non vado ad investire grosse cifre dove il "certo" è l'acquisto e l"'incerto" è la rivendita, dove qualcosa ci rimetti quasi sempre. E' una questione di situazioni e scelte personali, io preferisco spendere quello che perderei con acquisto/rivendita dell'originale in un clone di prova che però poi mi rimane... e pure quello volendo si può rivendere.
Come ho detto prima l'integra, pur essendo un discreto atomizzatore, a mio parere non giustifica il suo prezzo.
Anche per il novecento c'era la favoletta del "massì, tanto se lo si vuole rivendere si riprendono i soldi spesi", storie, io adesso lo rivenderei ma vammi a trovare qualcuno che mi rida i 130 che ho speso, se va bene ne prendi 80.
Eh ma il paragone non calza ahimè.. il 900 con tutto il bene ma si vede/vedeva lontano un miglio che non valeva una cippa.
Bisogna saper scegliere.
È come se mi metti a paragone uno Zz con un Fare o un Siren.. 'azzarola.. dai su..
Io dal canto mio preferisco vedere/osservare/valutare/capire (oltre a sapere davvero quel che cerco) piuttosto che buttarmi così senza né se né ma.
Vedi il Patibulum ad esempio.
Lasciamo stare comunque e torniamo OT, integra (ORIGINALE) non ha rivali, mi spiace.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
diciamo che trovarlo originale non è proprio facilissimo, se non sbaglio ci sono delle random che il modder fa ogni tanto, è un peccato che non sia facilmente acquistabile senza questa modalità, io non sono ne contro ne a favore dei cloni, diciamo che sono d'accordo con l'idea che per provarlo il clone va piu che bene, poi se mi piace tanto e ne vale la pena e lo trovo di solito lo prendo originale, la spesa rimane sempre quella. Considerando che ho acquistato degli originali, provati, non mi piacevano e li ho rivenduto a 30/40 euro in meno perchè allo stesso prezzo di acquisto non riesci a darli via. Compreso un evl reaper v3 originale che non riesco a vendere...quindi comprarsi una replica per provare non lo trovo affatto sbagliato. Se poi i modder si dessero una regolata con i prezzi che stanno salendo alle stelle sarebbe pure meglio...ma lo so che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere! ;-) @pat sapresti per caso darmi un suggerimento su come reperire un originale? ti ringrazio per la tua dettagliata opinione su questo atom!
Come ho detto sotto, sbagliate a scegliere originali tutto qui.
Comunque a parte il gruppo ufficiale l'unico altro rivenditore che lo ha in IT è Tuttaltrofumo, oppure i mercatini dove usato (dopo mesi dall'uscita) se lo vuoi lo paghi come nuovo :39::rolleyes:

Altrimenti altri non ne conosco ahimè


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
hahaha... non mi parlare del Siren Patrizio, se c'è un'atom che ho odiato sin da subito è proprio quello e non capisco come fanno a venderlo ancora e ancora peggio come fa la gente a continuare a consigliarlo ai neofiti che si avvicinano allo svapo. E' sempre stato un colabrodo, almeno quello che è capitato a me, e siccome ero appunto un neofita io stesso quando l'ho preso mi ha lasciato il segno, negativo naturalmente, ma questo è un parere mio e mi rendo conto di essere in OT.
Se avrò occasione di provarlo originale in qualche negozio fisico lo provo, giuro, e sono sempre pronto a tornare sui miei passi... tranne che per il Siren 2 :lol:
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Come ho detto sotto, sbagliate a scegliere originali tutto qui.

Le esperienze purtroppo, in questo campo in particolar modo, si fanno anche a suon di errori perchè non è facile provare gli hardware prima di comprarli se si acquista in rete, non è che puoi andare in un negozio, provi l'atom e poi se ti piace lo compri in internet, io non ne sono capace, mi sentirei una schifezza ad usare così un imprenditore per i miei interessi. Oggi è una guerra tra tasse e spese varie tenere un negozio.
Spesso, a meno che come dicevi hai un'esperienza tale che ti permettere di sgamare l'inghippo, ti devi affidare ai pareri di chi dice di averlo e quello che ti capita di vedere in rete, con tutti i pro e i contro che ne conseguono, è facile quindi prendere un pacco se non sei in grado di individuarlo, mi spiego?
L'hype è facile da generare e portare avanti, da giudicare consapevolmente e contrastare molto meno. C'è sempre il primate in agguato quando ti infatui di qualcosa.
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Basta frequentare anche i lidi giusti per capire determinate cose.
Saper leggere comportamenti della gente, etc.
Io all'hype non ci ho mai creduto, bado alle caratteristiche/specifiche mi confronto con chi lo ha e chi lo fa sapendo i suoi gusti in termini di svapo (resa/liquidi/etc) e poi decido.
Ad ogni modo hai detto @Franco60 che ha te non è piaciuto, come mai se posso chiedere?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
No Patrizio, non ho detto che non mi piace, mi piace, ma non abbastanza da spendere quella cifra. Mi pare che si aggiri intorno ai 200 euro se non sbaglio.
E' un buon atomizzatore e lo uso giornalmente, l'aroma è buono e anche l'hit, facile da rigenerare e non perde una goccia, ma non mi da niente di più di quello che ho dagli altri atomizzatori che già ho, per questo sarebbe una spesa superflua per me. E' comunque un atomizzatore che consiglierei a chi fosse alla ricerca di un atom diciamo "generico" che se la cava un po' con tutto ma non eccelle in una branca specifica.
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
L'rrp è 195€ più la sped DHL viene finito 218€.
Oddio detto così, che non eccelle con niente, sarei curioso di sapere che atom hai e con cui hai fatto il paragone

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Considerando il fatto che io prediligo i tabaccosi organici e raramente vado sui cremosi la mia pace dei sensi per ora l'ho trovata con lo Spica Pro (originale), il By ka V7 (originale), Troya, per ora clone ma su questo non so se prenderò l'originale visto che dicono sia addirittura meglio il clone, più tutta una serie di altri cloni che non sto neanche ad elencare perchè non sarebbero paragoni accettabili e tralasciando i vari BF (900, speed rev, caiman...)
Non è che non eccelle in niente, non si evidenza su qualcosa in particolare IMO, va bene con i chiari, aromatizzati, speziati, blend, un pelo meno con gli scuri ma non è che si distingua in una tipologia specifica, come ho detto prima è ottimo nel generico, ma questi sono comunque sempre pareri personali, qualcun altro può tranquillamente pensarla diversamente, non c'è dubbio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto