Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Un successone!

Scusa mi è scappata.. :24: Take no notice of me.. I'm a joker..
Ahahahahahahah..
No in realtà è perché ci sono le ferie di mezzo e un nuovo progetto in programma ma la produzione dell'atom ricomincerà in autunno.
Anche se ciò non dovesse accadere in realtà, oltre ad averne fatti parecchi, è in puro stile VWM serie limitate e poi via con progetti nuovi (vedi nextera e regen)
;)[emoji11]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
...................su punta da 2,5 o da 3 mm?
Questo è il set up utilizzato per la punta da 3.
Quello da 2.5 sono 3 cm sempre di 400 multilayer e rotolino sempre chiuso.
Solo un po' allargato alle estremità in modo da avere una sorta di clessidra con 2.5 al centro e 3 ai lati, per andare a chiudere meglio le U

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Sono curioso sui nuovi progetti se sono regen e next. Il regen è uno dei miei preferiti e quello che uso più spesso come genesis insieme al BF-99.


@saraenne, l'ho caricato stasera con l'ermes, non me ne ero dimenticato ma avevo scordato di averlo rigenerato la sera prima quando l'ho detto e.... adesso ci siamo.
L'ho settato in TC a 205 °C, 23W con una coil in 316L 28ga, 6sp, diametro 2,5mm per 63 ohm. Ho dovuto aprire tutti i fori aria perchè con uno solo in mtl mi risultava troppo carico nonostante l'abbia diluito rispetto a com'era prima ma usandolo in flavour DL è giusto come dovrebbe essere, aroma bello presente, vapore pieno e piuttosto umido, giusta temperatura. Me gusta.
Lo proverò con altri cremosi anche se non è il mio svapo preferito per avere maggiori conferme ma credo che questo sia il suo ambiente IMO. Ottimo per quando voglio svariare un po' dai soliti tabaccosi.
 

Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
Salve piccola premessa oggi in un altro tread grazie anche agli amici del forum ero intento a prendere uno ion jr adesso dopo aver letto tutto la scimmia mi sta tentando con questo integra anche clone voi che dite viro sullo ion o sul integra. Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se vuoi svaparci tabacchi c'è di meglio. Ottimo per fruttati e creme

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
A chi interessasse, ci sono coil a mesh già realizzate per l'integra. Vcc coil

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Come io potrei dirti che per i me i tabacchi là dentro sono la morte sua.. dipende da cosa e come ti piace

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Joel
Hai pronunciato quelle 3 lettere per me magiche che finirebbero per non rendermi obbiettivo esprimendo un parere. Inoltre conosco troppo poco l’integra di cui ho solo un clone con cui ho giocato soltanto per 3-4 giorni per poi dedicarmi ad altro (pallas).
Ad ogni modo, perché qualcuno possa aiutarti nella tua scelta, potrebbe valer la pena riassumere brevemente le tue abitudini indicando:

il tuo sistema preferito e perché
cosa ti spinge alla ricerca di un nuovo atomizzatore
quali liquidi intendi utilizzare con il tuo nuovo ‘giocattolo’
senza questi 3 dettagli credo sia impossibile rispondere alla tua domanda

Intento posso dirti che lo Ion jr non è atom esente da difetti:
se ti piace il tiro stretto ed ultra chiuso potrebbe deluderti (pur restando un mtl puro)
la struttura è piuttosto semplice ed efficace ma l realizzazione lascia un po’ a desiderare con poca cura ai dettagli ed alcuni limiti strutturali come il tank plastico filettato che rappresenta, a lungo andare, un punto di rottura. Inoltre c’è a chi si è rotto subito. Ora è disponibile anche uno in ultem.
La base/fondello del deck potrebbe restare attaccata ad un tab o una box dopo aver svitato l’atom.
Se ti dovesse capitare, hai davvero poca presa e... se finisci per esser obbligato ad aiutarti con una pinza, è molto probabile che finirai per compromettere irrimediabilmente la filettatura. La soluzione migliore sarebbe fare due fori (non passanti) per poter avvalersi del chiavino ad U per svitare quella cavolo di basetta. Ma, al tempo stesso, uno dei due fori che hai applicato, potrebbero causare successivamente problemi di contatto tra torretta ed il blocco che costituisce il pin! E sappi che il modder, in caso di richiesta di pezzi di ricambio (anche a pagamento) ha l’atteggiamento di chi fa finta di non capire. Cloni per poter ricavare pezzi di ricambio non esistono e... ti ritroveresti un atom inutilizzabile!
Ma se fai attenzione, dovresti riuscire ad evitare tale problema!
Il refill non lo trovo comodissimo (gus style): con le pipette in vetro finisco spesso per sprecare liquido.
Facile e veloce da rigenerare, gestire, e lavare.
(Considerazioni di carattere personale sulla resa) Trovo renda bene con tabacchi chiari come burley lt, perique lt, Brenta vc e sigari
Buono con gli orientali e discreto con il basma lt
Ottimo con il Kentucky (un po’ tutti... ma occhio che quelli con affumicature ‘importanti’ potrebbero risultare sin troppo strong. Mi piace con quello usa lt, mentre l’ho trovato inutilizzabile con il fire cured vallrificio), molto bene con Anima nera vc e lo trovo intrigante con il west vc.
Senza infamia e senza lode con Latakia e misture inglesi (tranne il giá citato west che è piuttosto particolare).
Appena sufficiente con il Virgin queen, mente lo trovo sotto tono con altri Virginia (provati red e gold di vc, un vecchio slowvape di blendfeel... idem per il vergine!). Molto bene con l’american blend di lt.
Ho provato di certo altra roba ma... non ricordo più! Dovrei iniziare a segnarmi ‘ste cose da quando il parco atom/liquidi è cresciuto in modo imbarazzante ma non sono proprio il tipo!

Sull’Integra (ho l’sxk) segnalo uno schifo di filettatura del tank plastico (ho preso un tank Coppervape di presunto ultem/Pei che non ho ancora provato) ed un JFC su cui mettere le mani (non ancora fatto) per rendere il suo funzionamento accettabile.
Tutto il resto l’ho già scritto in questa discussione (poco).
 

Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
@Nicolasan faccio prima una premessa ho incominciato un tre anni fa a svapare ed ho iniziato con la istick basic eleaf poi ho fatto L errore secondo me di passare subito ad atom polmonari ho centinaia di aromi tpa cappella ecc atom di ogni tipo, box una decina però dopo un anno e 1/2 ho mollato tutto fino al 4 /6/19 ho ripreso con Nico 6 e mi sento appagato al momento come atom da guancia nn avevo quasi nnt ( quasi tutti polmonari) tranne 2 siren 22 ed ho iniziato con quelli ho preso un expro 1.3 clone e mi sto trovando bene ho in arrivo dall oriente un ka v8 ed un dvarw v2 clone il piccolo da 2ml allora leggendo in giro con questi atom che posseggo/ possiedero sono più adatti ai fire cured (o sbaglio) vorrei allargare il parco giocattoli i in base ai liquidi cioè uno adatto agli aromatizzati uno agli scuri ecc. nel frattempo ho fatto un po’ di spesa con gli aromi e c’è li ho a maturare ( amo il latakia mi da la sensazione della puzzona) e te li dico: tvg e sono blizzard,ghibli,Sebastiano,sacha,mazzei,claudiu,scirocco,buran, chinook, lt: harmonium, latakia, assolo latakia, angeli e demoni, poi ho fatto già fuori e mi è piaciuto molto il brebbia balkan che ricomprerò adesso sto usando il flake sul sirene mi piace molto figuriamoci su un atom più di livello ho 2 tabacchificio3.0 il latakian1 che userò nel expro ed old london il 9 di picche adg adesso sto ordinando latakia raw, balkan, hells,blendfeel insieme al balkan brebbia e vorrei provare alizee penso di aver detto tutto e mi scuso come si dice a Napoli per il papiello. P.s non amo i sapori fienosi e stallatici il 759 com’è?di qualsiasi marca grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Joel, il mio consiglio è di prendere il clone integra e le coil a mesh per i tabacchi chiari e aromatizzati. Mi sa che gli originali nonostante i 30 appena fatti siano già spariti.
poi spezzo una lancia per i gus. Ho lo Iou-r che è leggeremente più aperto degli Zest ma rende ugualmente bene sui tabacchi.
Un atom che trovo ottimo per i tabacchi è il Byka V8, ho usato solo il clone e facendo la tara alla latta che hanno usato ed alle imperfezioni, rendeva davvero bene
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto