filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Paradox Noname e Wenax M2
Atomizzatori in uso
Fev, Penodat, Arcana Muted, Auguse Era
Ciao a Tutti

Sono nuovo allo svapo e dopo circa 2 mesi con la Wenax M1, sento la necessità di passare a qualcosa di più adatto ai liquidi tabacco.
Dato che per farmi i liquidi utilizzo concentrati organici, (La tabaccheria e Dreamods,) le cartuccie della mod non hanno vita molto lunga.
Il mio obbiettivo più importante al momento è continuare a scalare con la nicotina, tenendo sotto controllo anche la quantità di liquido che svapo, dunque atomizzatori da 2ml vanno benissimo, 3 rischio di andar fuori controllo con la nico, inoltre non ho nessuna voglia al momento di mettermi a tribolare con le rigenerabili.
Dando un occhiata in rete Innokin Zlide mi sembrerebbe l'atomizzatore che fa al caso mio, tanto per intenderci mi riferisco a quello con descrizione "MTL plex 3d Mesh technology" che dovrebbe essere l'ultima versione di Zlide, tra l'altro monta un numero considerevole di coil tra cui scegliere.
Dato che però non trovo kit Innokin che montano questo atomizzatore, Innokin coolfire Z50 forse lo monta ma online sembra non trovarsi più.
Mi sembra che per quello che serve a me 40W dovrebbero bastare, importante che siano regolabili, se ho capito bene con liquidi tabacchi non bisogna esagerare con i watt/temperature, ovviamente Io vado di guancia se non si fosse capito.
Secondo voi Eleaf iStick i40 potrebbe andare con Zlide? con quale coil meglio usare i tabacchi?
Eventualmente altre soluzioni ?
Grazie Mille

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho dato un occhiata in giro la ZCoil 0.48 pare non sia di facile lettura probabilmente si legge correttamente su box/kit Innokin.

Anche @ToomyNos qui sul forum ha avuto problemi a leggerla con GTX one

quindi lascerei perdere per il momento, non mi sembra un buon modo partire giusto con la coil rognosa da leggere anche se sulla carta sembra molto interessante, sto sulla 0.8 e poi magari proverò la 1.6 pare molto popolare

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Fai bene a fare i tuoi ragionamenti, ma se leggi bene i post subito successivi:

viene spiegato che la lettura veramente sballata (0.60 invece di 0.48) avviene su una box pod mod con un adattatore 510: la voopoo argus pro ha un alloggio proprietario con contatti magnetici per ospitare le sue pod proprietarie e l'utente ha usato quella box con un adattatore che sotto si innesta con i contatti magnetici e sopra ha una femmina standard 510. Queste box pod mod con adattatori sono fallaci nella lettura delle coil perché la corrente non fa un giro diretto ed influenzata da resistenze spurie tra i magneti e i contatti 510.

1732521339963.png
1732521361524.png

Mentre invece sulla box con lettura corretta (4 centisimi di Ohm su una resistenza di qualche decina di decimi di Ohm è accettabile) lamenta che la funzione smart non imposta correttamente i watt da applicare in automatico. Qui spiego perché sconsigliabili queste funzionalità smart di queste nuove box:

Sulla resistenza c'è dichiarato il range di Watt da impostare manualmente. Questo range dipende da molte variabili, ogni brand fa le testine a suo modo e quindi una box di un determinato brand può impostare correttamente i watt solo per le testine di atom da lui prodotti.
Comunque la possibilità di variare a mano o disabilitare la funzione smart è sempre possibile.

Ultima modifica:

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie @FabOne
sempre molto chiaro ed esaustivo
alla fine ho preso la box Rover plus della Aspire, perchè ha molte modalità inclusa la TC.
Intuisco così a naso che regolare la temperatura senza una lettura ottimale della coil può essere difficoltoso.
Detto questo comunque mi sembra una buona box su cui eventualmente montare altri atom.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non ho quella box e non la conosco, ma ti confermo che per poter usare con soddisfazione la modalità Temperature Control occorre una box con letture precise della coil, a freddo e non. Per avere buone esperienze in TC le box economiche non sono mai soddisfacenti, conviene prendere una box con circuito ad hoc come dicodes, dna o Yihi (i primi due sono il top).

Attenzione che per il TC si devono usare dei fili specifici, quali Titanio, Nickel puro (non NiCr come ad esempio Ni80), NiFe (30 o 48) o SS (acciaio inox 3316 o 304 o 317). Questi fili non possono essere usati in VariWatt perché variano il valore resistivo al variare della temperatura del materiale stesso (questo è il principio fondante dei circuiti con modalità TC), ad eccezione del SS la cui variabilità è talmente irrisoria che in VariWatt non si hanno fluttuazioni che possano inficiare la vaporizzazione.

La tua box, come molte economiche (non specializzate nel TC), è limitata all'uso solo con materiali Ti (titanio), Ni (nickel o Ni200) o SS (acciaio, che però non è specificato quale acciaio e non sono tutti uguali).

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@FabOne avevo il sospetto che non fosse così semplice, vediamo come và, poi il TC non è che per me sia così fondamentale.

Del resto le box TC fighe costano una fucilata, tipo la evolve dna60c che Innokin propone in kit proprio con lo Zenith M
In rete l'ho trovato solo da "scimmia dello svapo" 150 euri solo la box, non saprei forse con quella cifra di prendi un atom coi controcazzi

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ed ecco finalmente il kit assemblato.
Grazie per i consigli, e grazie ancora a @Monti.82 per il supporto con la spedizione dell'atom.
Devo dire che sono molto soddisfatto.

Innokin Zlide Quale Box E Coil [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto