EnricoP

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2020
Messaggi
40
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Minifit max e ora mi arriva la istik pico 75w con il melo 3
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,sono nuovo in questo mondo dello svapo in questo periodo a casa mi ci sono messo d impegno.Ho preso un mesetto fa una minifit max e mi ci sto trovando abbastanza bene. Ho ordinato una istick pico 75w con melo 3 ma vorrei continuare anche ad avere un atom per tiri di guancia. Molti mi hanno consigliato Innokin Zlide e Innokin Zenith. Potete dirmi qual è il meglio? Premetto che dovrei usarlo sulla Istik quindi massimo 22,5 mm di diametro.
Spero rispondiate e grazie mille per tutte le risposte che date a molti utenti, sempre molto comprensibili anche per i più nuovi.?

p.s ho visto su internet e a quanto ho capito posso montare solo la versione da 2 ml di entrambi.
 

EnricoP

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2020
Messaggi
40
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Minifit max e ora mi arriva la istik pico 75w con il melo 3
Atomizzatori in uso
N/D
Puoi spiegarmi la differenza?? Ho preso 3 boccette da 50/50 alla puff e stop
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La differenza è molto semplice, sono più buoni ma paghi lo scotto che intasano le coil
Quindi impensabile svapare un organico con testine prefatte, a meno che tu non sia parente di chi te le vende.
Nel caso di organici bisogna tassativamente imparare a rigenerare.. Per te è ancora un po' presto, ma se ti ci metti d'impegno nulla di difficile
Calcola che io dopo 15 gg di svapo rigeneravo un kayfun.. Proprio perché svapo solo tabacchi ed i tabacchi sintetici sono delle schifezze immonde ?
 

EnricoP

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2020
Messaggi
40
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Minifit max e ora mi arriva la istik pico 75w con il melo 3
Atomizzatori in uso
N/D
E come faccio a riconoscerli? C’è un simbolo o e scritto semplicemente?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Beh ci sono case produttrici note per produrre esclusivamente sintetici, altre organici
Presumo tu svapi per non fumare, ed utilizzando una minifit dovrai caricare il tuo liquido di nicotina, per avere un hit decente
Ottime le pod per praticità, meno per la nicotina che ti obbligano ad usare
Ora, il mio consiglio rimane sempre e solo uno, da sempre : vuoi smettere di fumare? Tabacco ORGANICO, nico intorno a 9 mg/ml ed un buon atom rigenerabile.. Tipo un Siren facile e dalle buone prestazioni
Sta a te decidere se continuare a cercare un atom a testine valido quale lo zenith, sacrificando l'aroma con dei sintetici, oppure fare da subito il gran salto
Noi siamo qua apposta, per aiutare e consigliare al meglio a seconda delle vostre esigenze ?.. ma la scelta finale è sempre e solo vostra
 

EnricoP

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2020
Messaggi
40
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Minifit max e ora mi arriva la istik pico 75w con il melo 3
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie, ci penso su, e se mi viene il matto di comprare il rigenerabile chiedo subito ???
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vai tranquillo... Il mio consiglio è di fare le cose per gradi, potresti stancarti subito ed aver gettato soldi
Con calma si fa tutto, noi siamo qua
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti ha dato un ottimo consiglio @IlConteRosso, magari prima di acquistare i liquidi o gli aromi, scrivici cosa stai prendendo in maniera che possiamo dirti con certezza se sono sintetici o organici. ;)
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Mah, è questione di gusti, io rigenero 5 atom e preferisco decisamente i sintetici, gli organici li trovo disgustosi, al mio personale palato sanno di posacenere vecchio ( nel migliore dei casi ?), ma è solo questione di gusto, sono di più quelli che la pensano come il Conterosso, che ti ha comunque consigliato di aspettare, prima stabilizzati e dimentica le sigarette, poi con calma si fa tutto.
 

NicolaUD

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
45
Gradimento
5
Punti
8
Località
Udine
Dispositivi in uso
Innokin KromaA, Eleaf Istick MIx
Atomizzatori in uso
Zenith, Zlide, IsubB, Profile Unity, Kilin M
Ciao! Io li ho praticamente tutti gli zenith di innokin, contrariamente a quanto ti hanno detto solo il Pro (che è l'ultimo uscito) si può smontare ed è il più capiente (5ml) ma credo sia troppo largo per te! Gli altri (lo zenith e lo zlide) sono ottimi e come da tradizione innokin non perdono neanche sotto tortura. Lo zlide anche se perdi il beccuccio se non premi il tastino di sicurezza non si apre per cui vai tranquillo, puoi tirare quanto vuoi che non si sposta. Come coil le ho provate tutte e le 0.8 sono quelle più equilibrate che puoi usare con il 90% dei liquidi, quelle da 0.5 a mesh vanno si bene ma ho riscontrato dei problemi di durata in più di qualche esemplare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto