Info Shop Online

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Almeno qualche sito indica i prodotti scaduti con relativi super sconti. Ve ne sono altri che li vendono anche a prezzo pieno. Per mia personale esperienza mi è capitato una volta di acquistare in uno shop fisico il Basma della La Tabaccheria scaduto da 1 anno e devo dirti che per fortuna feci un test da 20ml. perché era insvapabile. Era presente una nota acidula molto fastidiosa ed il tabacco era inesistente. Di sicuro ha contribuito anche il modo di conservazione, caldo, luce e quant'altro.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@HeaT
A casa nostra possiamo fare quello che vogliamo ed è certo che se ho un aroma scaduto - e me ne sono capitati diversi nel tempo - lo utilizzo tranquillamente visto che il Pg è un conservate. Solo poche volte mi è capitato, boccette sigillate, che preparandoli avessero meno intensità rispetto a quelli non scaduti, ma tutto il resto era ottimo, ma sono a casa mia.
Se ho un attività è ho aromi scaduti devo provvedere a smaltirli correttamente e non metterli in vendita.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fox70
Che ti devo dire, io ho chiesto a più di 10 negozi fisici e tutti mi hanno detto che se arriva un controllo Guardia di Finanza o Carabinieri e vedono che in vendita hai aromi scaduti sono volatili per diabetici seri, con multe da 2000€ e passa e chiusura dell'attività per provvedere allo smaltimento di questi ultimi. E ti dico che i controlli ci sono.
Pensa che ad un mio amico negoziante, gli hanno fatto 1500€ di multa perché ha venduto delle resistenze della Innokin sfuse. Doveva vendere la confezione intera e sigillata.
Logicamente il mio amico ha dovuto abbassare la testa e pagare perché gli hanno consigliato di non mettersi contro le forze dell'ordine. Davvero triste.

H

HeaT

Io sinceramente preferisco evitare e sto informando anche l'altro mio amico che preferisco non rischiare di trovare aromi pessimi per risparmiare un paio d'euro a flacone...ho iniziato da poco a farmi i primi liquidi fai da te e vorrei avere la certezza della qualità degli aromi che metterò a maturare perchè già l'attesa mi uccide se poi dopo tot giorni manco è buono divento matto:banghead:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@HeaT
Iscriviti al gruppo Sconti Caldi:
e sarai informato di tutte le offerte dai migliori shop.

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
ragazzi, perdonatemi un appunto...

ho guardato pure io sto sito con i falsi scaduti, ha una buona riserva di aromi dreamonds... in negozio fisico 2 settimane fa ho comprato un aroma dreamonds... quindi mi ha attirato l'attenzione....

ho preso in mano sto aroma dreamonds per controllare se è segnata una scadenza, anche se ero sicuro che non era scaduto, comprato a prezzo pienissimo, ma sopratutto il negoziante aveva sto scatolone proprio dietro di se, mi fa "aspetta un attimo che apro il pacco, me lo hanno consegnato 2 ore fa"... arrivava direttamente dall'azienda, non da distributori ecc ecc ecc... insomma apre il pacco, tira fuori scatole da penso 10 aromi cadauna e inizia a dirmi quello che gli è arrivato.

scelgo il Cherry Mon per curiosità (ho sempre amato i moncherry ero curioso di assaggiarlo)... lo compro 7 euro, torno a casa preparo un campione assaggio mi fa un pò schifo ma attendo l'indomani...

riprovo il campione dopo 24 ore, mi piace...molto.... preparo 50ml e svapo tutto il fine settimana in allegria...

oggi... o meglio un'ora fa (e torno al discorso sopra...) leggo questo post, i falsi scaduti, cerco il sito, controllo, trovo questi falsi scaduti, vedo tanti aromi dreamods, mi incuriosisco e voglio sapere quando scade il mio...

controllo bene, non vedo date di scadenza :39:

però noto una sovraetichetta con un codice a barre su un lato... a fianco il simbolo di una clessidra :43:

vediamo vediamo, gratta gratta, tiru su etichetta... una scritta.... 30/06/2020 :eekk:

sarà data di produzione penso... però di solito la data di produzione è indicata con un simbolo di fabbrica... la clessidra è sempre un simbolo di scadenza, ne sono certo... anzi ora che scrivo sono + sicuro di 1 ora fa... la clessidra è l'indicazione della scadenza!!!

quindi, la casa che produce questo aroma, copre la data di scadenza? quindi il negoziante rischia la multa? quindi come stanno veramente le cose?

vediamo se riesco a postarmi una foto...

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
IMG_20230310_213915.jpg
IMG_20230310_213924.jpg
IMG_20230310_213945.jpg

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Una cosa consimile è capitata anche a me con un Monkeynaut, Ribes Nero, scaduto però solo da tre mesi. Svapato e ancora ottimo. La scadenza negli aromi è molto relativa!

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Effettivamente si, non sono un esperto però mi sono già convinto che la scadenza negli aromi non è una vera scadenza... deve essere una data che il produttore identifica come termine ultimo di garanzia che il suo aroma mantiene le proprio caratteristiche, oltre quella data se è buono meglio per te, se non lo è male per te...

Rimane il dubbio per la questione legale della faccenda... come può a sto punto una legge controbattere tutti i certificati del produttore che sono stati dichiarati legali dalla legge stessa e quindi dichiarare un aroma scaduto e non vendibile... questo sinceramente non lo comprendo... e doppia fregatura per i commercianti che buttano via materiale pagato per non rischiare multe che li metterebbero KO.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.731
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.874
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.042
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto