Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
No, nego tutto ciò che dici.
Una cella Li-Ion carica misurata col tester da circa 4,2V
Se scarica (ripeto, scaricata con un circuito elettronico) non meno di 2,75V. Alcuni circuiti fermano la scarica addirittura a 3,3V.
Se usi la cella su un meccanico, puoi andare anche al di sotto dei 2,75V, ma hai alte priorità che la cella muoia.
Se tu prendi quella cella che hai e la carichi stanotte, domattina sarà a 4,2V. Se la usi e questa si scarica, la sua differenza di potenziale diminuirà man mano.

Quindi tu stai affermando che se misuri una batteria SCARICA con il tester troverai un voltaggio di 3v ed anche meno invece che 4,1v???

Perché non provi a farlo?

Dai prova!!!!

P:S.

Quindi l'elettrauto invece di usare il densimetro, usa il tester e se vede che la batteria ha 12Volt è tutto a posto, giusto??
Quindi il densimetro non serve ad una ceppa, così come il diploma di perito elettrotecnico!!!
EIVOGLIA a rimanere ferma nell'officina con tutti i 12 volt misurati dal tester!!!!

Adesso è tardi, ma domani mattina tolgo le batterie scariche dalla mod e ti scatto delle foto del loro voltaggio e chiudiamo la discussione con dati di fatto!!!

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Non serve che ti prendi il disturbo tranquillo, lo faccio io ora.

Questa è una cella totalmente carica:
Il Sito Fa Orecchie Da Mercante. [SigarettaElettronicaForum.com]

E questa è una cella che uso da stamane, con circa il 50% della carica.
Il Sito Fa Orecchie Da Mercante. [SigarettaElettronicaForum.com]

Non ho assolutamente mai insinuato di voler offendere te o il tuo diploma, ma fidati, man mano che una cella si scarica, la sua differenza di potenziale diminuisce ed aumenta quando la si carica.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Non serve che ti prendi il disturbo tranquillo, lo faccio io ora.

Questa è una cella totalmente carica:
Non ho assolutamente mai insinuato di voler offendere te o il tuo diploma, ma fidati, man mano che una cella si scarica, la sua differenza di potenziale diminuisce ed aumenta quando la si carica.

La tua batteria è alla frutta!!
Avrà almeno 8 mesi!!

Domani mattina quando sarà scarica del tutto misurala di nuovo e posta la foto!!

P.S.
Di quella batteria della foto gentilmente misuragli il voltaggio anche quando la hai appena caricata (che dovrebbe essere di 4,1v se è efficiente anche se non sempre la misura di 4,1 volt ne dimostra la piena efficienza, però se la misura è inferiore, sicuramente ne dimostra la via del tramonto)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Ed un'ultima cosa, le batterie delle auto, ovvero le piombo-acido, non hanno nulla a che vedere (a livello chimico e funzionale) con le li-ion.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Avrà almeno 8 mesi!!

Domani mattina quando sarà scarica del tutto misurala di nuovo e posta la foto!!
Domani pomeriggio quando sarà scarica sarà a 2,75V, la metterò in carica e tornerà a 4,2V, così come succede ogni giorno da 6 mesi ad oggi per questa cella.
Mi fermo qui, buonanotte.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ed un'ultima cosa, le batterie delle auto, ovvero le piombo-acido, non hanno nulla a che vedere (a livello chimico e funzionale) con le li-ion.

Avrà almeno 8 mesi!!

P.S.
Di quella batteria della foto gentilmente misuragli il voltaggio anche quando la hai appena caricata
(che dovrebbe essere di 4,1v se è efficiente anche se non sempre la misura di 4,1 volt ne dimostra la piena efficienza,
però se la misura è inferiore, sicuramente ne dimostra la via del tramonto)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Ti ripeto, dal giorno in cui l'ho portata a casa..
Carica: 4,2V
Scarica: 2,75V
Nell'arco della giornata: 4,1 - 4,0 - 3,9 - [...] - 3,0 - 2,9 - 2,8 - 2,75.

Se vuoi restare della tua idea, è una tua scelta e discrezione, ma per favore non divulgarla come se fosse legge.

Di nuovo buonanotte :)

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@eliot68 credimi ti stai sbagliando.
le batterie li-ion funzionano come ti è stato detto. man mano che si scaricano calano la differenza di potenziale erogabile, e non conta se sei sotto carico o meno: di fatto è una distinzione che, parlando di voltaggio, non ha alcun senso (come fa un perito elettrotecnico a parlare di differenza di potenziale "sotto carico"?) Una differenza di potenziale non può essere sotto carico o non sotto carico, una differenza di potenziale c'è o non c'è. Punto. Nel momento in cui gli chiudi attorno un circuito quella differenza genera una corrente, ma la differenza di potenziale resta quella. Pensa ad un piano inclinato e associalo alla differenza di potenziale, pensa ad una pallina su quel piano e associalo alla carica elettrica: la pallina scivola sul piano (corrente elettrica), ma se togli la pallina non è che il piano e meno inclinato.
Puoi fare la prova con tutte le batterie che vuoi, nuove di zecca e di indubbia qualità: su ognuna di esse, tramite il tuo voltimetro, vedrai calare il voltaggio erogabile man mano che si scarica. Tant'è che se la porterai sotto un determinato voltaggio anche solo una volta non riuscirai più a ricaricarla.
Se continui a negare questo le ipotesi sono due: o non sei un perito elettrotecnico, oppure dei tuoi studi veramente hai capito molto poco. Mi dispiace essere schietto, ma è così.

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
E' convinto di quello che afferma e ci mette anche i punti esclamativi :clappingyellow:!!!!!!!!!

Del resto esistono anche i negazionisti dell'olocausto.
Quelli li picchierei volentieri, però.

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
@Wildhoney santo subito!

Inviato dal mio alter ego Cita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto