ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@sandro
Ma assolutamente anche no, non produce solo box mech ..anzi, direi che la maggior parte della sua produzione si rivolge a box con circuiti ,
la Krias ad esempio ha un circuito proprietario; altrimenti utilizza il Dicodes

Qui qualche esempio ( c'e' anche la mia)


Il Signor Vertigo..alias Michele Cuni [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
@pierfedrizzi

Io la trovo un filo morbida, nulla di che anche perché la batteria non si muove; ho parlato l’altra sera con Michele per la manutenzione dell’ebano

Questione di gusti: ho molte batterie sbucciate causa due box che distruggono pellicole e, una in particolare, ti fa venire la tendinite quando la usi.

Le mie molle non mi sembrano morbide.

Quanto alla manutenzione della Box non ho mai trovato nessuno così preciso e disponibile come Michele.
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@IlConteRosso : ho dato un occhiata in internet ... ma solo svapobar le vende .... e sono tutte esaurite !!!!!! dove si possono acquistare le box ?
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Lavori indiscutibilmente molto belli dove si vede la passione e la ricerca artistica ma ahimè non incontrano il mio gusto.
Il tipo di lavorazione mi ricorda le frattaglie....cibo che non amo particolarmente.



Inoltre non apprezzo la scelta di utilizzare quei tasti in acciaio che stonano parecchio con tutto il resto.
Tasti simili a quelli venduti da svapiamo o svapamo a 3€.
Considerando il costo di queste box, avrei preferito una soluzione diversa, in linea con il design e più pregiata.

Le capacità, l'estro e le attrezzature non gli mancano perciò potrebbe curare un pò di più questo aspetto facendo dei tasti a scomparsa direttamente nella scocca....qualcosa di simile a xmtc, per esempio...dove potrebbe anche decidere di mettere il tasto in altre posizioni giocando ancora di più con forme e impugnature.

Qui un esempio pratico di un tastino trasparente a filo scocca che a fattore estetico e funzionale porterebbe queste box su un altro livello e darebbe la possibilità di inserire il tasto praticamente ovunque liberando la box dalla forma canonica data dalla posizione del tasto sempre e solo nella stessa posizione, liberando di fatto anche il modder dalle solite forme, portandolo ad esprimere ancora di più il proprio estro.

Il Signor Vertigo..alias Michele Cuni [SigarettaElettronicaForum.com]


Sono ovviamente considerazioni personali che non vogliono togliere nulla a queste box che sono e rimangono dei gioielli indiscussi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
infatti è questione di gusti .... l' originalità è data dal fatto che non esiste un pezzo uguale ad un altro essendo interamente fatte a mano !!!!!!!!:D.
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Cosa c'entra il fatto a mano con dei tasti migliori e più ricercati?
Appunto perché sono fatte a mano e uniche, usare quei tasti economici (messi a confronto con il resto della box) sempre nella stessa posizione lo trovo un limite, sia estetico che artistico....e te lo dice un orafo che realizza gioielli unici da 27 anni e capisce direttamente il lavoro che c'è dietro.
È come se facessi un girocollo a mano e poi mettessi un moschettone dozzinale. Tanto che c'ero facevo lo sforzo e mi inventavo una chiusura ad-hoc per la collana, anch'essa unica e distintiva...giusto per rimanere in linea con tutto il resto del prodotto....tanto più che non la vendo a 2 lire.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso : ho dato un occhiata in internet ... ma solo svapobar le vende .... e sono tutte esaurite !!!!!! dove si possono acquistare le box ?

Come hai visto dalla foto che ti ho messo , c'e' il negozio di Arcore che le vende .
Se dovessi cercarla seriamente dimmelo, contatto io Guido ( il proprietario) per te
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mannaggia a te Marco @IlConteRosso hai risvegliato il primate. Ho visto su FB che forse sarà presente a Napoli per la fiera... Così avrò modo di vedere tutti i modelli disponibili...?0?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Fox70
Uhhhh...Dino....:DD...e qui non sbagli....ma non voglio responsabilita' di mogli, amanti ecc....ma queste sono capolavori in senso assoluto
Vai con la carta pronta, bella pesante, e poi mi saluti Michele.:3:
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto