crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Dovrebbero mandare la fattura via email come tutti gli altri shop

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Paco

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Personalmente non ho sempre ricevuto la fattura nei miei acquisti su shop italiani, ma ho l'ordine, la conferma d'ordine, il pagamento, la conferma di pagamento, la spedizione, la conferma di consegna, manca il video del viaggio col corriere ...... :D..

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
:DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pierlu78

Utente SEF
Gradimento
65
Punti
63
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Un bel po' direi. Senza contare il video che mi hanno passato ieri della lost vape paranormal....no comment!
A seguito di quel video sono andato subito a cercarla quella box... troppo bella!

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Dovrebbero mandare la fattura via email come tutti gli altri shop

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Infatti, stamattina sono di luna giusta:
vado a rompergli le palle con una mail.
Vediamo la risposta.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
A seguito di quel video sono andato subito a cercarla quella box... troppo bella!

Bella sarà anche bella (tolto il display a colori), ma 200€ per un dna75 anche no; poi devo ancora capire perche dual battery.

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Saranno già pronti per la versione bf?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Forse dual battery perché puntano ad avere più autonomia tenendo i 75 watt che comunque non sono pochi ( molti di noi svapano da 15-20 a 40-50 watt ) e con una sola 18650 a 40/50 watt non copri la giornata ma con 2 si ........non vedo altri motivi validi ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

keller

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
FAST ZAPPPA
Atomizzatori in uso
AROMA DI LETAME
Il punto è che molti non sanno che possono svaparsi il cotone bruciato anche se questo è completamente irrorato di liquido.
Una miscela di glicole e glicerolo al 50/50 bolle a 210 gradi, questo significa che il sistema termodinamico composto da cotone-liquido-filo-aria all'accensione della resistenza, visto che il filo da solo raggiungerebbe temperature infinitamente più alte, si pone praticamente immediatamente alla temperatura di equilibrio di 210 °C. Se la temperatura sale anche di un solo grado significa che non c'era sufficiente liquido per mantenere in equilibrio il sistema, e il calore del filo ha potuto "sprigionarsi" un tantino di più. Il punto dunque è che quel calore in eccesso, visto che non c'è più liquido a raffreddarlo (se ci fosse la temperatura del sistema tornerebbe immediatamente a 210 °C), finisce direttamente sul cotone. Questo può non comportare alcuna conseguenza (se non un vapore più caldo) quando si sta in un range di temperatura che non superi quella di bruciatura del cotone, perché il calore che finisce sul cotone non è sufficiente a far danni. Ma con un flusso come quello della resistenza illustrata dal pelato barbuto si parla di temperature oltre i 300 gradi, questo significa che ad ogni attivazione tutto il calore in eccesso fa bruciare il cotone, in maniera impercettibile dal punto di vista dell'aroma.
Con quella resistenza il fantomatico santone non sta svapando (e consigliando di svapare) solo vapore, ma anche particelle di cotone bruciato, che di fatto non sono diverse dalle particelle che finiscono nei polmoni con una sigaretta tradizionale, anche se sta attento a non mandare mai in secca il cotone.

Al solito, prendo Alvi come esempio di un post che mi ha fatto riflettere dato che ma alcuni dati mi lasciano abbastanza perplesso:

- i 210 gradi? da dove saltano fuori?
leggendo su wikipedia, la temperatura di ebollizione del glicerolo vegetale è di 290°, del glicole propilenico 188 gradi. Ma per l'ebollizione non si fa la media... Rimane 188 gradi e 290 Un esempio dal me cialtrone in cucina : Se io metto del vino nel risotto, per primo evapora l'alcool, poi l'acqua ,ognuno con la sua temperatura, non capita che l'acqua evapori a meno gradi perchè c'è dell'alcool dentro.

- Il calore in eccesso che fa bruciare il cotone se la temperatura supera i 210 (o a questo punto 290°) rilasciando sostanze peggio che una sigaretta... sul serio?
Anche questa cosa non mi è chiara... da quello che so,il fatto è che a livello teorico per bruciare il cotone bisognerebbe togliere tutto il liquido... A livello sperimentale si può provare a bruciare un foglio di carta bagnato, non è facile, e nel mentre il foglio, come il cotone brunisce. Questo imbrunimento rilascia 'sostanze schifose al palato' che ci fanno smettere di svapare e rigenerare quanto prima. Quindi evitando comunque tutta la fantastica combustione. Più o meno la stessa differenza tra mangiare un biscotto brunito troppo (magari ancora mangiabile ma dal sapore differente) o uno carbonizzato.

Questi dubbi sono ovviamente per orientarmi, magari la resistenza fatta dal santone fa schifo (non ho dubbi su questo, mi fido se me lo dite), senz'altro ci voleva poco a farla meglio ma tra quello a dire che sia cancerogena e pericolosamente mortale... boh...

La mia curiosità più grande comunque rigarda il verificare se i dati di partenza siano forse sbagliati (o forse sbaglio io) e l'ignorare l'inerzia termica del sistema e la velocità di trasporto del liquido per capillarità per formulare ipotesi terroristiche sia perchè sono trascurabili oppure è una svista..

Chiedo comunqe ai più esperti, perchè magari, data la mia inesperienza, quello che sbaglia sono io...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.589
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.864
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.116
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.362
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.575
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto