Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Anche se non è proprio il mio settore quello dei Mixing :D.

Volevo far conoscere un po' questo aroma "robusto" che trovo veramente interessante, soprattutto per i principianti e per chi cerca l'"aroma" simile al tradizionale delle "bionde", partiamo subito dal fatto che quello delle "bionde", viene dalla combustione e quindi è difficile riprodurlo (soprattutto "chimicamente")

Ho scoperto questo aroma circa un'annetto fa, per caso ad una fiera di svapo a Forlì, due belle figliuole mi si avvicinano vestite di una tutina che mi ha fatto mancare il fiato per qualche secondo... ☺

Erano della Cyber Flavour (loro) e in offerta (gli aromi), il ricavato andava in beneficienza, l'ho assaggiato e mi è mancato il fiato di nuovo per qualche secondo.. ho chiuso gli occhi e ho detto "questo è il mio liquido"..

Praticamente è diventato il mio all-day e comunque è la base principale per i miei liquidi, dopo un'anno di utilizzo e, dopo averlo "strapazzato" un bel po', posso trarre le mie conclusioni..

Lo uso con immensa soddisfazione con tutti i miei Atom (ne ho diversi), si rigenerabili che a coil prefatte, lo trovo molto versatile in diversi abbinamenti, anche i più "folli", ho provato a mixarlo con frutti, creme, altri tabacchi, sia organici che sintetici

Non sto di certo qui a scrivere le quantità e le dosi perché non le ho nemmeno io :confused:(e qui Frank mi odierà pesantemente...:109:)

Veniamo al dunque, svapo a nico "importanti" (14/16/18), atom da Guancia (MTL) molto chiusi e Wattaggi bassi (12/18), questo aroma lo uso quotidianamente nell'arco della giornata

Alla mattina di solito accendevo una M.R., adesso ho "il mio" Red Cigar "liscio", senza nessuna correzione, mi rilascia quel buon sapore amar/dolcino che mi piace tanto, durante la mattinata lo alterno a qualcosa di più "tosto", quindi il "mio" red cigar è "corretto" con un Latakia o un Perique o un Blak, per "riposare" la papille, ho il "mio" con "un po'" di menta e Koolada (che gli da qual freschino che mi piace tanto), dopo il caffè lo trovo veramente strabiliante con "un po'" di assenzio e/o sambuca stellata (se c'è anche il profumino del Latakia è ancora meglio), nel pomeriggio mi piace alternarlo con qualche "fruttino" ed allora ecco che "il mio" con "un po'" di banana, fragola, pesca o albicocca (insomma sbizzarritevi), anche qui se c'è della koolada diventa freschino, dopo una bella cena con un bel Amaro, un Whisky, un Rum (insomma bevete quello che volete), "il mio" è corretto con "un po'" di rum, whisky, latakia, English (ovviamente non tutti assieme), durante un bel film, comodo sul divano, "il mio" diventa coccolante e sensuale con "Un po'" di Mora E BASTA, molto gradevole anche con un bel Lampone/cocco o comunque con frutti di bosco (senza esagerare), ha una notevole versatilità anche con i cremosi, diventa molto "morbido" con una vaniglia, una pasticciera o catalana, si addolcisce bene con delle noci e biscotti, con il panettone, diventa molto burroso e "grasso" (straordinario), l'unico "affiancamento" che non riesce proprio bene è con i frutti "acidi" tipo papaya, mango e similari o agrumi (anche se a pensarci bene con "un po'" di arancia non starebbe poi così male), alla fine che dire.. That's Amore...

Spero di non aver "urtato" troppo i sentimenti dei Mixer più "scientifici" e nel frattempo invece spero di aver dato un'aiutino ai più disperati come me...

P.S.: Un liquido non si butta mai, si corregge (quasi) sempre, questo lo trovo anche un'attimo "mascheratore" di "pastrocci" :D.
 
Ultima modifica:

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao @Hittoso
Anche io sto svapando il red cigar però fatto al 10% sul siren v2.
All'inizio al primo atom mi sembrava un po' troppo chimicoso e strano (non so mi ricordava qualche medicina tipo novalgina) .. Al secondo tank andava migliorando e lo sentivo meno chimicoso.
Sinceramente preferisco il Western tpa al 7/8 % che è molto più intenso e dolciastro (senza sdegnare)

Forse il red cigar si presta meglio ad essere mixato.

Il Western lo trovi a pochi euro in boccetta da 15ml un vetro. Facendolo al 7/8% è davvero conveniente.
Ho provato a mixarlo solo con vanilla swirl al 2% e non è affatto male.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@DarkAlone il Red Cigar deve maturare almeno 15gg secondo me, fai conto con il booms reserve si somiglia molto ma io li svapo su due atom completamente diversi uno piccolo e poca aria uno più grosso aria maggiore; avvolte capita di sentire per la prima volta un aroma e lo senti molto chimico poi svanisce, le papille si abituano e sentono solo certe note, avvolte basta invece maturare di più o aprire un po la boccia..
Hai provato il booms classico sul Siren per sentire la differenza..
Devo provarlo il western tpa però non lo trovo mai quando faccio un carico, unica cosa se è ancora più dolce del Red o booms non lo classifico proprio fra i tabacchi ,a più una crema vanigliata, io cmq il red lo pagato 3,40€ in Italia non costa molto..

Ripeto se uno vuole una cosa che si avvicina ai veri sigaretti senza o leggera aromatizzazioni deve guardare i TNT Cigarillos..
Ma vedo che preferisci cose dolci
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Si infatti il red cigar l'ho. Provato dopo una settimana..oltretutto ne ho preparato 60ml quindi penso che lo lascerò almeno un altro paio di settimane a riposare. Appena rigenero torno al Western o provo qualche fruttato sul siren che per ora ho usato solo per i tabaccosi.

Ho solo provato all'inizio il booms reserve della tnt.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
@Albe-cig
ciao, nel tuo post, leggo "mora" è un gusto? se si mi dai qualche dettaglio dove trovarlo? ti ho dato retta sul red e non mi sono pentitio
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la Mora è un'aroma, io uso quella della Flavourart, non esagerare perchè copre abbastanza.. ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ultima nuova variante provata oggi dopo 1 settimana di step...

Cocco e una lacrima di Jamaican Rum entrambi FA

avevo già provato il Jamaican ma probabilmente ne avevo messo troppo e proprio non mi piaceva, in questa variante invece è parecchio gradevole.. ;)
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
ormai lo metti d'ovunque :wavemulticolor: , che % usi di red cigar, che so metti 8% si red + altro.
Io lo mixo stesso nell'atom il più delle volte oppure quando ne rimane un po e aggiungo altro, si lega bene sia ai tabacchi o creme, con la frutta sinceramente mai provato
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
diciamo che mi prende bene... :D.:D.

faccio delle bocce da 100ml all'8% e quelle le uso come base, di conseguenza aggiungo quello che mi serve, se è blando aggiungo l'aroma che manca, se è troppo aromatico, aggiungo base..
premetto che nessun mix che faccio è uguale

non metto mai direttamente nel tank perchè i vari componenti hanno sempre bisogno di legare tra loro ;)
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
beh, che dire? mi hai fatto venire voglia di provarlo :D.. .
Carrellato!!
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
la Mora è un'aroma, io uso quella della Flavourart, non esagerare perchè copre abbastanza.. ;)
Proverò appena mi arriva con la mora.. 1-2% che dici?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto