Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Oggi arrivato con estrema PUNTUALITA' da GB (pagato davvero il giusto) il mio primo atom rigenerabile !!
Coppervape Kf V5 RTA Atomizer - vedi foto allegate

Il Mio Primo Atom Rigenerabile... Ma Non Posso Rigenerarlo ! [SigarettaElettronicaForum.com]
Il Mio Primo Atom Rigenerabile... Ma Non Posso Rigenerarlo ! [SigarettaElettronicaForum.com]


L'ho già accuratamente ripulito, risciacquato e ascuigato... insomma E' PRONTO... ma NON posso rigenerarlo perchè non mi è ancora arrivato l'ordine di ft (fast per modo di dire...) dove ho preso tutti gli attrezzi (per lo più gadgets) necessari: il Kanthal AVG 26 e 28, il Cotton Bacon, il tester per le coils, ecc.
Nonostante questo noioso inconveniente :cussingblack:che mi farà "allungare il collo" per chissà quanti giorni (o settimane), devo dire che per essere un clone l'atom pare ben costruito.
Le filettature sono tutte molto precise e permettono uno smontaggio/rimontaggio facile (senza ingranamenti), la dotazione di accessori mi sembra buona e comprende:
- serbatoio di ricambio in acciaio inox
- utilissimo cacciavitino multiuso
- orings vari e vitine per coils
La regolazione dell'aria è un po' scomoda perchè non si può fare "al volo" ma tanto credo che dopo aver trovato il settaggio iniziale non dovrò toccarla tanto spesso, il refill è molto semplice (dall'alto) anche se si devono seguire degli accorgimenti particolari (visti su filmati Youtube).
Ho notato che l'anello dell'aria è un po' "lasco" (lente) e tende a muoversi leggermente verso l'alto anche con il sebatoio tutto avvitato (regolazione liquido chiusa), tuttavia non credo che questo influisca sulle perdite di liquido perchè ho notato che gli orings tengono bene.
Ho anche notato che, pur regolando l'aria sul foro più piccolo, il tiro di guancia (ho fatto una prova coll'atom vuoto e senza cotone/coil) risulta un po' arioso (sicuramente molto di più rispetto al Nautilus)... comunque vedremo quando sarà tutto montato/refillato e pronto all'uso.

Attendo inoltre con ANSIA la prossima spedizione da GB (Italy Express): K6 RTA Atomizer (rigorosamente clone).
Entrambe le "bestioline" verranno alternate sulla mia Evic Primo TC 200W (la cui purezza non verrà mai più contaminata da nessun atom standard/non rigenerabile).

P.S.: mi sà che non "reggo", invece di aspettare ft, domattina (o addirittura oggi) vado al negozio e mi compro Kanthal e cotone... mi date un consiglio per una rigenerata facile cioè DA PRINCIPIANTE ?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Esatto, e con la stessa base ti fai 100 ml di Caribbean al 12%
Hai voglia, ancora, a svapare....
lascia stare i liquidi pronti, ti costa un botto!
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Io inizierei senza indugio a farmi i liquidi
È semplicissimo, aroma, base, boccette e siringa graduata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, vi racconto la mia "disavventura" (mannaggia) di stamattina.
Sono andato dal "sigarettaio elettronico" di fiducia (ma a questo punto la mia fiducia non la becca più !) per chiedere delucidazioni e indicazioni.
Non prendo neppure in considerazione il FURTO subito per l'acquisto "forzato" di un rotolino da 10Mt. di Kanthal 28GA (quello che ho comprato da GB e FT sono ancora nel "limbo" di Poste italiane) per il quale mi ha letteralmente "spillato" 7 Euro.
Dopo varie farneticazioni su possibili soluzioni per comporre in modo autonomo i miei aromi... siamo arrivati ad una "soluzione intermedia" che è un po' più semplice per mè che sono totalmente digiuno di mix.
Ho acquistato una confezione da 50 Ml di SUPREM-E (indicato da lui come aroma tabaccoso di buona qualità e non troppo stucchevole) nico 0 e una confezione da 30Ml dello stesso aroma nico 16: il sigarettaio mi dice che mescolandoli accuratamente e lasciandoli maturare per almeno 3/4 giorni ottengo 80 Ml di aroma con nico 6... E' VERO/GIUSTO ??

Il Mio Primo Atom Rigenerabile... Ma Non Posso Rigenerarlo ! [SigarettaElettronicaForum.com]
Il Mio Primo Atom Rigenerabile... Ma Non Posso Rigenerarlo ! [SigarettaElettronicaForum.com]


I liquidi li ho pagati (credo un altro furto) 35 Euro e, facendo un rapido conto, ho calcolato che una boccetta da 10 Ml mi costa poco più di 4 Euro (sperando di non perderne neppure una goccia ho un risparmio impercettibile rispetto ai prezzi in rete).
Vabbè... ho capito cosa state pensando... SONO UN POLLO, ma state sicuri che questa è la prima e l'ultima volta che mi servo da lui per il "fai da te" (per i liquidi pronti ha prezzi uguali a quelli in rete).
Comunque, a parte la FREGATURA (sbagliando si impara), la combinazione che ho eseguito mi darà effettivamente un liquido a 6 Mg di nico ?
In ogni caso a mia difesa sostengo che "errare humanum est, perseverare autem diabolicum"
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Li avrei lasciati dov'erano
Quando ti ho detto di comprarli in rete....i negozianti devono pur vivere, il problema è trovarne qualcuno non esoso



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Prendi la base ....
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Il booms aroma che ti piace tanto, lo fai al 15% e viene uguale al liquido pronto....hai voglia a svapare....
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dopo la FREGATURA presa stamattina dal sigarettaio elettronico... stai sicuro che farò proprio come dici tu (il risparmio è notevole) !!
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Si 50 a nico 0 e 30 a nico 16 ottieni 80 a nico 16
Per i calcoli puoi usare questo del link, ci sono pure le istruzioni....
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Dopo la FREGATURA presa stamattina dal sigarettaio elettronico... stai sicuro che farò proprio come dici tu (il risparmio è notevole) !!

Vabbè ci siamo passati un pò tutti...
Il negozio può essere utile per provare i liquidi e iniziare a prendere un kit base....poi quando si sa cosa comprare si va più sul sicuro sul web.
 

Mauro 1964

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
375
Gradimento
61
Punti
48
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Sandro, qui in questo blog, chi più chi meno (per non dire TUTTI), ci siam fatti fregare dal sigarettaio di turno.. e, come ha detto innanzi il Conte, se è pur vero che anche loro devono campare, è anche vero che non si preoccupano minimamente di fidelizzare il cliente.. specie se come Te e come molti, (me compreso) ci hanno lasciato fior fior di quattrini. La maggior parte di loro aprono battenti non perchè sono appassionati bensì per puro ed esclusivo business. Nessuno per carità demonizza il loro business, ma è anche vero che con lo svapo non si scherza specie se ti propinano liquidi a nicotina elevata..

Del resto te ne accorgi subito. Infatti se sei all'asciutto del mondo dello svapo, quando entri nel loro locale sono gentilissimi.. ricorda "VOLPI SONO" e se ne accorgono immediatamente del Tuo non sapere..

Finisce sempre nello stesso modo: "Ciò che hanno in negozio te lo propinano senza alcuno scrupolo e lascia stare se te lo vendono al triplo di quanto costa sul web.." per il sottoscritto è il male minore e come innanzi detto TUTTI (o quasi) ci siam cascati.

Ti riempiono di fesserie non curanti delle Tue concrete e personali esigenze inerenti il perchè sei entrato nel loro negozio.

La verità che per loro o sei un Bimbo-Minkia ovvero un Adulto.. business vogliono fare.. ne più ne meno.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Certo @Mauro 1964
Ma questa gente merita anche di chiudere bottega il giorno dopo
A Vercelli ce n'è uno, pensa di essere un orefice o giù di lì
Quando vedi vendere una banalissima Pico 75 a 54 euro cosa puoi dirgli?
Un negozio di 3 mt X 3 in cui c'è un po' di tutto: dal Nautilus in vetrina come fosse l'ultima novità ai liquidi fatti su un tavolino
Si entra se si è alle corde, ma se si può si va sul web e si fa la fortuna di altri negozianti più onesti;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Vabbè ci siamo passati un pò tutti...
Il negozio può essere utile per provare i liquidi e iniziare a prendere un kit base....poi quando si sa cosa comprare si va più sul sicuro sul web.

Lo sò... bene o male l'inesperienza si paga... ma però BRUCIA !
Comunque NON ripeterò l'errore... prima di fare c.... chiedo a voi (vado sul sicuro): in ogni caso per adesso con il liquido "home-made" sono a posto per un po' :banghead:, nel frattempo dò un'occhiata su Svapo Dream perchè la soluzione proposta da lani è decisamente mooolto economica e ragionevole (e mi pare anche piuttosto semplice da mettere in pratica).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto