Ciao Lux69, dai crediamoci e restiamo convinti che stiamo facendo la cosa giusta, e aiutiamoci con lo svapo elettronico che aiuta dal punto di vista fisico e psicologico.
Io sono al giorno 18 senza le infami, poi aggiornerò con altre considerazioni.
In bocca al lupo!
Ciao 127sport, io nn tengo conto dei giorni, ma a grandi linee sono 3 mesi che svapo, il primo mese solo usa e getta, 1 al giorno, poi ho scoperto la mia mitica Dot switch R a cui ha seguito una identica "di riserva", dopo un paio di liquidi pronti ho cominciato a farmeli da solo, e calcolavo in base a quanto fumavo prima, 2 pacchetti almeno (24 mg nicotina),l'equivalente in quanto liquido svapavo, 4 ml a nico6, calcolo errato, in quanto ho capito poi che la nicotina viene "assorbita" di circa un terzo; comunque mi ha permesso senza sforzo di eliminare totalmente le sigarette, cosa che mai avrei immaginato, poi mi sono uscite alcune "bolle", irritazioni cutanee fastidiose, niente di esagerato, ma guardando tra le vecchie discussioni dei vari forum le ho associate ad un intolleranza al PG, poi potevano anche essere punture d'insetto, che ne so', ma ho deciso di non svapare per una decina di giorni, e ho resistito 2 giorni senza nicotina, dal terzo mi sono concesso 2 sigarette al giorno, dopo pranzo e dopo cena,e andava tutto bene, mi son detto: non svapo e 2 sigarette al di' me le merito anche............ se riesco a mantenere sto livello e' ok. Poi e' capitato che a meta' sigaretta dopo pranzo hanno suonato alla porta, e allora no, me ne accendo un' altra.....Non andava bene, se ogni scusa era buona per accenderne un altra presto sarei tornato ai 2 pacchetti....... Accantonate le sigarette di nuovo,dopo la parentesi di una decina di giorni, mi preparo i liquidi con poco PG, ma e' una mia paranoia,comunque altre bolle o irritazioni nn ne ho, forse sentiro' di meno gli aromi, ma al momento mi va bene cosi', insomma c'e' da trovare un po' la quadra, a me frega molto lo stare al pc, su cui fumavo, e svapo, in maniera parecchio compulsiva, penso che mi preparero' un liquido da PC a 0 nicotina . Sta di fatto che,almeno per me, che fumavo 2 pacchetti di galoises rosse e da 40 anni,(ovviamente a 14 anni non fumavo 2 pacchetti), lo svapo e' il miglior modo per smettere di fumare! Una volta comprai un metodo su musicassette dove c'era un mental coach che con voce suadente diceva : non fumare, il tuo corpo si sta disintossicando...... intervallato da musica della natura...... da ascoltare anche in cuffia prima di addormentarsi,c'era da mangiare tanta frutta, con le schede da compilare e diminuire di settimana in settimana la sigarette...... ero sceso a 7 al giorno quella volta, un grande sforzo per zero risultati..... Adesso con lo svapo, non posso assolutamente dire di avercela fatta dopo 3 mesi, ma non c'e nessuno sforzo ne fisico ne mentale, il fumo e il gusto delle sigarette mi danno fastidio,non c'ho puzza e cenere per casa, e'tutto un altra cosa........a cui nn voglio rinunciare.......