Smettere di Fumare Il Mio Percorso

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sai che chi non ha mai fumato non è infastidito come lo siamo noi ex fumatori? L'ho chiesto diverse volte sia a gente conosciuta da poco che ad amici di lunga data non fumatori.

Lux69

Banned
Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Ciao Lux69, dai crediamoci e restiamo convinti che stiamo facendo la cosa giusta, e aiutiamoci con lo svapo elettronico che aiuta dal punto di vista fisico e psicologico.
Io sono al giorno 18 senza le infami, poi aggiornerò con altre considerazioni.
In bocca al lupo!
Ciao 127sport, io nn tengo conto dei giorni, ma a grandi linee sono 3 mesi che svapo, il primo mese solo usa e getta, 1 al giorno, poi ho scoperto la mia mitica Dot switch R a cui ha seguito una identica "di riserva", dopo un paio di liquidi pronti ho cominciato a farmeli da solo, e calcolavo in base a quanto fumavo prima, 2 pacchetti almeno (24 mg nicotina),l'equivalente in quanto liquido svapavo, 4 ml a nico6, calcolo errato, in quanto ho capito poi che la nicotina viene "assorbita" di circa un terzo; comunque mi ha permesso senza sforzo di eliminare totalmente le sigarette, cosa che mai avrei immaginato, poi mi sono uscite alcune "bolle", irritazioni cutanee fastidiose, niente di esagerato, ma guardando tra le vecchie discussioni dei vari forum le ho associate ad un intolleranza al PG, poi potevano anche essere punture d'insetto, che ne so', ma ho deciso di non svapare per una decina di giorni, e ho resistito 2 giorni senza nicotina, dal terzo mi sono concesso 2 sigarette al giorno, dopo pranzo e dopo cena,e andava tutto bene, mi son detto: non svapo e 2 sigarette al di' me le merito anche............ se riesco a mantenere sto livello e' ok. Poi e' capitato che a meta' sigaretta dopo pranzo hanno suonato alla porta, e allora no, me ne accendo un' altra.....Non andava bene, se ogni scusa era buona per accenderne un altra presto sarei tornato ai 2 pacchetti....... Accantonate le sigarette di nuovo,dopo la parentesi di una decina di giorni, mi preparo i liquidi con poco PG, ma e' una mia paranoia,comunque altre bolle o irritazioni nn ne ho, forse sentiro' di meno gli aromi, ma al momento mi va bene cosi', insomma c'e' da trovare un po' la quadra, a me frega molto lo stare al pc, su cui fumavo, e svapo, in maniera parecchio compulsiva, penso che mi preparero' un liquido da PC a 0 nicotina . Sta di fatto che,almeno per me, che fumavo 2 pacchetti di galoises rosse e da 40 anni,(ovviamente a 14 anni non fumavo 2 pacchetti), lo svapo e' il miglior modo per smettere di fumare! Una volta comprai un metodo su musicassette dove c'era un mental coach che con voce suadente diceva : non fumare, il tuo corpo si sta disintossicando...... intervallato da musica della natura...... da ascoltare anche in cuffia prima di addormentarsi,c'era da mangiare tanta frutta, con le schede da compilare e diminuire di settimana in settimana la sigarette...... ero sceso a 7 al giorno quella volta, un grande sforzo per zero risultati..... Adesso con lo svapo, non posso assolutamente dire di avercela fatta dopo 3 mesi, ma non c'e nessuno sforzo ne fisico ne mentale, il fumo e il gusto delle sigarette mi danno fastidio,non c'ho puzza e cenere per casa, e'tutto un altra cosa........a cui nn voglio rinunciare.......

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Sai che chi non ha mai fumato non è infastidito come lo siamo noi ex fumatori? L'ho chiesto diverse volte sia a gente conosciuta da poco che ad amici di lunga data non fumatori.
Già, probabilmente noi (o almeno a me succede così) diventiamo più sensibili perché ci rendiamo conto di quanto sia spiacevole l' odore che emana un fumatore, odore (puzza) che a me negli anni ha provocato ben più di un singolo momento di imbarazzo e vergogna.

P.S. forse ho imparato come si fa a citare :clappingyellow:

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Ciao 127sport, io nn tengo conto dei giorni, ma a grandi linee sono 3 mesi che svapo,...
Tre mesi sono tanti, grande Lux69!
Io so quanti giorni sono perché so perfettamente quale è stato il mio primo giorno senza sigarette e da lì inizio il conto.
Capisco perfettamente lo svapo compulsivo in situazioni come quella che descrivi e forse l'idea di farti un liquido a zero è valida.
Forza e coraggio!

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Buongiorno forum,
prime quattro settimane passate, è sempre poco tempo ma il punto di partenza è già un po' più lontano.

In questo momento sto cambiando un po' i gusti preferendo gusti fruttati (forse anche complice il caldo).
Ho speso un po' perché per provare gusti nuovi acquisto liquidi pronti, e come è normale alcuni li trovo buoni altri meno.

Comunque sono soddisfatto e procedo nel percorso di abbandono delle infami.
Con l'aiuto dello svapo è davvero meno complicato uscire da sto dannato vizio,

Un saluto

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Leggendo questo forum ho letto di molte persone che hanno smesso da tempo, per cui io sono solo una goccia in una bottiglia, e sono solo all'inizio.
Però anche le persone di cui ho letto hanno utilizzato questo stratagemma per essere aiutati in questa cosa che è difficoltosa, cioè eliminare un vizio maledetto e che vizia oltre il fisico anche molto la mente.

L'aspetto mentale è davvero presente nel tabagismo, come gestualità, come abitudine, come compensazione, come altre componenti.
Lo svapo in qualche modo supplisce a certe mancanze, fisiche e mentali.
Lo testimoniano le tante persone di cui ho letto, e nel mio piccolo e nella mia breve esperienza lo testimonio anche io, con la volontà di credere che riuscirò a continuare nel mio percorso, magari provando anche a spendere un po' meno (ahahah!).

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
191
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
La sciamia ?0?è una brutta bestia, all'inizio è normale spendere di più perché nonostante tu legga e ricevi consigli fino a quando non lo provi non puoi essere sicuro che per te la tal cosa è adatta, ma se hai come obbiettivo l'abbassare anche le spese vedrai che quando trovi la quadra ti calmerai.

Ultima modifica:

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Ciao Pegaso,
immagino che sia come dici cioè che nel tempo si trovano degli equilibri, e come dici tu il costoso periodo dell' assaggio in formato liquidi pronti ci può stare all'inizio.

Racconto che usando i fruttati, quando ne ho trovati che mi sono piaciuti molto, mi è successo di eccedere nello svapo, con conseguenze come giramenti di testa, sudorazione e altre sensazioni poco piacevoli che ti fanno capire che devi fermarti.
Niente che non sia passato in un paio di ore, però soprattutto con il caldo afoso non erano sensazioni piacevoli.

Questo eccedere non è stato causato da una sensazione di mancanza di nicotina, ma proprio dal fatto che mi piaceva sentire quei sapori, e che a parte l'inalare e l' esalare vapore e sentire il colpo in gola non avevano nessuna relazione gustativa con il fumo analogico (per dire mai mi sarei fumato una sigaretta al gusto di mango); questo mi ha distratto non facendomi ricordare che stavo utilizzando liquidi a nicotina 8.
La novità mi ha allietato il palato ma mi sono fatto fregare.

Tra l'altro quando mi sentirò bene stabilizzato ho come primo nuovo obiettivo quello della riduzione della nicotina; ho letto che non bisogna avere fretta, però ritengo che sia un passaggio da fare.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Bravo, riduci anche la nicotina, con calma...
Complimenti per il tuo percorso, simile al nostro, alla faccia di chi parla male dello svapo!

127sport

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Wenax M1 Vaporart Bubble
Grazie Zap, teniamo duro!

• Like
Apprezzamenti: Zap

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto