Alfre

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
75
Gradimento
28
Punti
23
Località
Viareggio
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti, è da 8 mesi che ho smesso di fumare e da 4 ho cominciato con i rigenerabili Magoo e Kayfun 3.1 (la mia opinione: Magoo batte Kay 3 a 0) stranamente con il Dea alla nocciola, l'eliquid che preferisco, non riesco a far andare come si deve il Magoo (aroma quasi nullo, leggero sentore di bruciato, ma ottima fumosità). Solo con la prima coil in dotazione ho sentito quell'aroma e quel gusto eccezionale che purtroppo, non sono riuscito più a sentire. Mi sono rassegnato cambiando e-liquid, con risultati sorprendenti, sublimi ma il ricordo di questo Dea" è una spina nel fianco ". Da cosa può dipendere? Un aiuto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
ciao.. come ben sai il liquido pronto per l uso è composto da 4 elementi (acqua +PG +VG + aroma ) le percentuali dei 2 ingredienti base e principali cioè PG e VG variano, determinando in tal modo una maggiore o minore fumosità (vapore) di conseguenza anche maggior o minor percezione dell aroma... non ho presente le percentuali dei vari ingredienti usati dalla DEA per i suoi liquidi pronti, comunque posso confermarti che la nocciola DEA è stata il mio aroma preferito per i primi 6 mesi... poi diminuendo e eliminando la nico mi sono addentrato nei tabaccosi d oltremanica e guai a chi me li tocca...ma questa è un altra storia...
 

Alfre

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
75
Gradimento
28
Punti
23
Località
Viareggio
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
ciao.. come ben sai il liquido pronto per l uso è composto da 4 elementi (acqua +PG +VG + aroma ) le percentuali dei 2 ingredienti base e principali cioè PG e VG variano, determinando in tal modo una maggiore o minore fumosità (vapore) di conseguenza anche maggior o minor percezione dell aroma... non ho presente le percentuali dei vari ingredienti usati dalla DEA per i suoi liquidi pronti, comunque posso confermarti che la nocciola DEA è stata il mio aroma preferito per i primi 6 mesi... poi diminuendo e eliminando la nico mi sono addentrato nei tabaccosi d oltremanica e guai a chi me li tocca...ma questa è un altra storia...

Grazie per la risposta, la cosa che non riesco a capire e' che con la prima resistenza in dotazione nei Magoo(ne ho 3) con il Dea ho percepito un gusto e aroma che non sono piu' riuscito minimamente ad eguagliare...
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
credo che col tempo e senza la schiavitù delle sigarette si siano normalizzate la funzioni che hanno le tue /nostre papille gustative... in pratica il fumo di sigaretta altera le nostre percezioni.. e tu ne hai fornito la prova.. infatti usando stesso sistema di svapo e stesso liquido ..adesso hai percezioni gustative diverse perchè i tuoi sensori si sono raffinati e quindi ora sono più esigenti .... c hai capito qualcosa ? io NO ...:wavingyellow:
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Io si. :)
Sei stato chiarissimo. ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Grazie per la risposta, la cosa che non riesco a capire e' che con la prima resistenza in dotazione nei Magoo(ne ho 3) con il Dea ho percepito un gusto e aroma che non sono piu' riuscito minimamente ad eguagliare...
Ciao, innanzitutto quoto pienamente il post di Franco sui componenti dei liquidi, percentuali diverse di PG e VG e oltre all'incidere sull'aroma influiscono anche sulla densità del liquido stesso ed in base a questa sono in grado di risalire in tempi diversi una tipologia di wick, quindi magari con le tue resistenze i liquidi che funzionano bene possono avere una percentuale diversa da quello della Dea e risalgono meglio la tipologia di wick che hai usato, mi dici che comunque quello della Dea sulle coil in dotazione andava comunque bene, questo potrebbe appunto essere dipeso dalla wick che avevano quelle resistenze, ti ricordi se erano più sottili di quella che poi hai usato tu? perche sai che il magoo ha quelle sedi sulla ceramica che se la wick è troppo grossa un liquido con più PG può essere in grado forse di risalirle comunque ma quello con più VG(quindi più denso) potrebbe avere delle difficoltà... una prova che puoi fare senza tanti sbattimenti è quella di aggiungere qualche goccia d'acqua al liquido della DEA se vedi che è più denso dell'altro e vedere se le cose migliorano, se migliorano puoi rifare la coil levando qualche filamento alla wick.
Io in questo post ti ho ipotizzato una soluzione ma i motivi del tuo problema possono essere svariati... se riconosci le osservazioni che ti ho fatto sulle caratteristiche della tua wick e della densità dei tuoi liquidi prova... poi fammi sapere ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto