Il giusto modo di... Come si svapa correttamente?

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
pure io... sono quasi morta, più dal diredere che altro, ma no,non sono capace :chuncky:

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
E' solo questione di abitudine. Le prime volte che ho provato anch'io ho tossito come un bambino con la prima sigaretta e mi lacrimavano gli occhi. Poi con calma ti viene naturale.

LadyMorgana

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
48
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Hahaahhah vero @Rafs anche io :D Poi tiri da 10 sec… fantascienza, a me manca il fiato XD

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
@LadyMorgana veramente guarda già coordinare la muscolatura della bocca per fare quella roba la... è stata un'impresa , poi dopo il quarto secondo... nemmeno io avevo più la forza di tirare ahaha
Mi sarei dovuta riprendere per farvi ridere come ho riso io, una ebete totale ? sta roba del tiro di polmone non è per me proprio mi sa.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Rafs, @LadyMorgana, ciao ragazze. Per il tiro di polmone però serve un atom apposito. Con il Nautilus o con il justfog non si riesce in quanto sono troppo duri da tirare. Gli atom giusti, tipo l'Atlantis, sono ariosissimi ed il tiro ti viene spontaneo.

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Il tiro di polmone mi piace molto ma non quanto quello di guancia.
Sull'atlantis lo trovo molto buono e lo alterno ai vari Nautilus.

ValeriaRicco

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini, Cool Fire IV, IStick
Atomizzatori in uso
Nautilus X, Cubis
ciao a tutti, apprendo qui e solo oggi che il tiro di polmone con il Nautilus e' difficile. :106:
Io ho iniziato con il Nautilus prima di Natale e oltre a trovarlo meraviglioso mi sono accorta man mano che sono passata dal tiro di guancia al tiro di polmone. E con il foro piu' grande!
Sbaglio qualcosa? Non riesco piu' a tirare di guancia. Vuol dire che dovrei cambiare tipo di atomizzatore?
Sto fumando per ora base 50/50 al 6% di nicotina con un po' di aroma cigarillos di El Toro.
Secondo voi mi faccio del male? Cambio atom e ne prendo uno di polmone? E se si, ho capito solo che l'Atlantis e' adatto a questo modo di fumare. Ne esistomo altri?
Perche' ho trovato la guida (come sempre utilissima di Iggit sugli atom di guancia, ma non una per gli atom di polmoni)

grazie a tutti!

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
ciao a tutti, apprendo qui e solo oggi che il tiro di polmone con il Nautilus e' difficile. :106:
Io ho iniziato con il Nautilus prima di Natale e oltre a trovarlo meraviglioso mi sono accorta man mano che sono passata dal tiro di guancia al tiro di polmone. E con il foro piu' grande!
Sbaglio qualcosa? Non riesco piu' a tirare di guancia. Vuol dire che dovrei cambiare tipo di atomizzatore?
Sto fumando per ora base 50/50 al 6% di nicotina con un po' di aroma cigarillos di El Toro.
Secondo voi mi faccio del male? Cambio atom e ne prendo uno di polmone? E se si, ho capito solo che l'Atlantis e' adatto a questo modo di fumare. Ne esistomo altri?
Perche' ho trovato la guida (come sempre utilissima di Iggit sugli atom di guancia, ma non una per gli atom di polmoni)

grazie a tutti!
Leggendo il tuo messaggio ho appena provato a fare un tiro di polmone col nautilus e mi é risultato quasi impossibile.
É durissimo da tirare e praticamente fa pochissimo fumo.

So che magari sembra scontata la domanda, ma sei proprio sicura di fare tiri polmonari col nautilus? Io uso anche l'Atlantis e la differenza tra i due é enorme

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ciao @valeriaricco, hai riesumato un bel post :D
Beh di fatto il nautilus anche col foro più grande non si presta molto al tiro di polmoni, ci sono un'infinità di atomizzatori espressamente progettati per questo stile.
Tra l'altro è anche una moda ultimamente quindi è più semplice trovare questi piuttosto che quelli per il tiro di guancia.

In questo caso credo sia più indicato aprire un 3d tutto tuo da poter chiedere tutte le info che vuoi a riguardo, di modo che qui non si vada troppo off topic.
Ti anticipo che tra quelli più gettonati al momento, sembra esserci lo zephyrus o il suo successore v2.

Ne approfitto intanto per chiedere... ma @Pescanoce!?? che fine hai fatto????

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Rispondendo/quotando vari di voi...in effetti il tiro di polmone con un atom che non sia da sub ohm mi riusciva incostante. A dire il vero, per motivi che non so con l' atom Ismoka bcc mi riusciva abbastanza bene (anche se dipendeva in parte dal liquido, cioè se c'era una maggior percentuale di VG) , mentre sia con il Justfog che Nautilus in linea generale più no che sì. Usando magari un tabaccoso aspro potrei provare un leggero senso di gola arsa, ma in tal caso aggiungo un pò di base VG e risolto il problema; per quanto comunque per abitudine preferisco tabaccosi più aromatizzati.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.352
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.568
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto