AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Questo non è verissimo. Ogni coil (nel relativo atom) ha un range di potenza ben preciso in cui restituisce un buon aroma. Perciò, se mi dici che vuoi svapare a potenze elevate con una coil che ti permette di stare in questo range, può starci. Viceversa, se per alzare il wattaggio ti porti oltre il limite superiore di questo range, l'aroma lo perdi.
In soldoni, secondo me se spingi a 90W le due coil che proponi (9 spire da 3mm con filo da 24), nell'atom che hai scritto, l'aroma perde, perché deve scaldare abbastanza.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Sei stato chiarissimo nella spiegazione, a questo punto allora ti chiedo che build consiglieresti di fare?
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Per il mio gusto, su quel tipo di RTA, farei due coil da 6 sp su 2.5mm con del Clapton in Ka 26GA+32GA (se non hai mai provato a fare fili Clapton, la UD ha questo formato tra i prodotti).
Il Clapton è molto più aromatico del filo semplice.
Gli metti dentro 50W max e ti diverti ;)

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Siccome oggi ero a casa ho voluto provare la build che avevo in testa regge tranquillamente anche i 90 watt ma per il mio gusto personale il vapore è veramente molto caldo e il vcst tende a scaldare molto quindi direi per il momento bocciata appena ho la possibilità prendo il Clapton da te suggerito e provo a vedere come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Siccome oggi ero a casa ho voluto provare la build che avevo in testa regge tranquillamente anche i 90 watt ma per il mio gusto personale il vapore è veramente molto caldo e il vcst tende a scaldare molto quindi direi per il momento bocciata appena ho la possibilità prendo il Clapton da te suggerito e provo a vedere come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalla tua descrizione direi che l'atom non regge la rigenerazione che hai provato. Per dire che un atom non regge una determinata build non dobbiamo aspettare che fonda, ma basta che produca un vapore eccessivamente caldo e che si surriscaldi, come da te riscontrato ;) Poi, si possono produrre anche danni non visibili a prima vista, come la fusione delle plastiche isolanti, con eventuale corto dell'atom.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Scusa igiit....un dubbio:per dirla semplice superando determinati valori, e qui la domanda, il valore di crisi di solito indicato nei vari software, considera anche il liquido che cmq fredda la coil o quel valore di crisi si riferisce alla coil asciutta(per intenderci semplici attivazioni senza cotone ad esempio) quindi senza nessun contatto con il liquido che cmq mantiene la temperatura piu bassa durante il passaggio di calore?
Voglio dire il flusso di calore che attraversa il materiale pur dipendendo dalla box avra una risposta diversa relativa al degrado del materiale da una coil immersa in un fluido che deve vaporizzare a differenza di una coil asciutta?
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Devo ancora cominciare a rigenerare e da un può che sto studiando la teoria prima di cominciare. Credo che ho imparato abbastanza (sto imparando ancora), tipo di fili, differenza di diametri di filo, diametro interno di coil, contare i wrap e la differenza di numeri di wrap, come risolvere punti caldi sulle coil in prima accensione, la teoria ohm (comunque svapo con i regulated box con 1.5 ohm e sopra con circa 12 watt, batterie Sony VTC6) , sicurezza delle batterie..etc etc.

Sul internet ho ordinato i fili Kanthal A1. Volevo 30ga Kanthal A1 , non ho trovato, quindi ordinato 0.3 mm Kanthal A1 che fa +/- 28.5 ga se non mi sbaglio. Mentre che sto aspettando i fili che ho ordinato, gioco un può con steam engine e capisco tutti i dati però ho una domanda sul flusso termico.

Adesso svapo con istcik pico 75W con Kabuki clone e coil di Nautilus 1.8 ohm a 12 watt (sulle coil, è scritto 8W-14W). Non capisco, quanto flusso termico sarebbe il mio setup +/- per ragionare sulla calculator. Ho letto che si dice le gente svapa in generale fra 150 - 250 flusso termico (in alcuni casi anche fino 350). Io faccio tiro di guancia, e non credo che svapo caldissimo. Però, vorrei sapere, più o meno quanto sarà il valore flusso termico del mio setup di adesso, cosi, con il calcolatore, posso provare ad arrivare a un valore simile.

Potete auitarmi?

Potete anche dirmi quale sarebbe il wattangio ideale (come quelli scritti sulle coil preffate) per un build? Sara il valore che mi fa arrivare fra 150 e 250 flusso termico?

Grazie,
Saluti
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Antonish dipende da come è fatta la coil. Il valore in ohm, per quanto riguarda il flusso termico, è assolutamente ininfluente. Quello che conta è la superficie totale del filo su cui si distribuisce il calore. La teoria è molto intuitiva: più filo c'è, più il calore di ditribuirà su più spazio risultando quindi (a parità di watt) più "freddo".
In sostanza se non sappiamo con che filo è fatta la resistenza da 1.8 del nautilus (e quindi indirettamente anche qual è la superficie di filo) non possiamo calcolare il flusso termico. Se spingo a 12 watt una coil da 1.8 fatta con del kanthal 20 ga, questa manco supererà la temperatura ambiente (il flusso sarebbe prossimo allo 0, perché ci vorranno tipo 50 spire), se invece spingo a 12 watt una coil da 1.8 fatta con del 34 ga questa si squaglierà il men che non si dica.
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera @Alvi ,

Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta veloce. :) In questa caso, l'unico modo sarebbe crearmi un coil di 1.8 ohm, con Kanthal A1, poi, svappare con degli wattagie diversi, una volta che mi piace un wattangio, guardo sul calcolatore il flusso d'aria e poi dopo, prendo quello valore come guida. :)

Invece per calcolare il wattangio ideale di un coil, come posso calcolare? Nel senso, per evitare oltre il wattangio giusto e evitare di brucare il coil, devo essere sotto un valore di flusso termico? Anche per accendere coil per poter scappare, devo essere sopra un valore di flusso termico?

Grazie di nuovo,
Saluti
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
In genere sui tank da guancia si tengono valori di flusso tra i 200 e i 250. Personalmente mi assesto più vicino ai 250 se uso liquidi al tabacco, più intorno ai 220 per altri tipi di liquido.
Per capire come calcolare bene il flusso prova questa guida
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.242
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto