BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
‘sera a tutti...
Rigenero da poco ( una ventina di giorni ) e vi chiedo un consiglio:
attualmente sto rigenerando per un utilizzo in meccanico ( Pico Squeeze ).
Il mio modus operandi è il seguente: individuo un flusso termico che ritengo appropriato al liquido ( prevalentemente tabacchi ) con steam engine e di conseguenza faccio la coil...
Ora sto provando un Kentucky di LT “pulito”..
Sono indeciso tra 3 opzioni di ka1 28 su punta 2:
5 spire e flusso termico 280
6 spire e flusso termico 230
7 spire e flusso termico 200

Trattandosi di meccanico ho tralasciato i wattaggio e volt che ( spero di non sbagliare) sono 3,6 “a regime”..

Quale di queste opzioni potrebbe essere più adeguata per un tabacco singolo?
Ovviamente non ho certezza sulla correttezza del mio modo di ragionare e “progettare” la coil quindi ogni critica o suggerimento è assolutamente accettato 😁
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Steam-engine fornisce dei valori un po' "asettici", passami il termine.
Steam-engine non tiene conto se la tua coil è montata su un atomizzatore da 32 mm o un dripper da 14 mm, meno del liquido che ci andrai a svapare.
I valori che restituisce sono da tenere in conto ma con riserva.
Devi ragionare anche tenendo conto che i primi tiri saranno a batteria carica quindi un un heatflux da fornellino da campo, ma se la coil la fai con un heatflux meno arrogante, a batteria carica, quando arrivi a metà carica della batteria la coil sarà troppo moscia e non ti soddisferà alla svapata.
Quindi il discorso è molto più complesso del solo heatflux.
Se vuoi approfondire c'è la sezione guide del Forum che è una vera e propria Enciclopedia, iniziando da questa lettura che ti consiglio:
1) Guida - Il Progetto Delle Coils - Sigaretta Elettronica Forum
2) Il Flusso Termico - Sigaretta Elettronica Forum
 

BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
Steam-engine fornisce dei valori un po' "asettici", passami il termine.
Steam-engine non tiene conto se la tua coil è montata su un atomizzatore da 32 mm o un dripper da 14 mm, meno del liquido che ci andrai a svapare.
I valori che restituisce sono da tenere in conto ma con riserva.
Devi ragionare anche tenendo conto che i primi tiri saranno a batteria carica quindi un un heatflux da fornellino da campo, ma se la coil la fai con un heatflux meno arrogante, a batteria carica, quando arrivi a metà carica della batteria la coil sarà troppo moscia e non ti soddisferà alla svapata.
Quindi il discorso è molto più complesso del solo heatflux.
Se vuoi approfondire c'è la sezione guide del Forum che è una vera e propria Enciclopedia, iniziando da questa lettura che ti consiglio:
1) Guida - Il Progetto Delle Coils - Sigaretta Elettronica Forum
2) Il Flusso Termico - Sigaretta Elettronica Forum

Grazie!
Leggerò con attenzione, questo mondo dei rigenerabili mi intriga parecchio e mi piace l’idea di svapo “consapevole”.
👋
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
519
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.201
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.641
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.544
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto