Drip510Tip

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
34
Dispositivi in uso
Vtc Mini , Istick Pico
Atomizzatori in uso
Mini Nautilus , Ataman V3
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo gingillo. Il prezzo è abbastanza croccante :D.. ... ma il punto vero è: li vale davvero quei soldi?

Nessun compagno del forum ha provato il suddetto giocattolo?
Hussar RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Escribe e' un software dedicato al settaggio delle box col dna.
Prima di usare il TC leggiti bene la guida che ti postato.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@vinceg
Ultima cosa, poi chiudo l'OT,:
la Fuchai non monta un circuito DNA, non l'ha neppure visto in fotografia.
E' un circuito proprietario e vai a dire a chi te l'ha venduta come "simil-dna" che cambi mestiere.:3:
Adesso leggi le guide che ti ho postato.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Concordo con lo scendere con i watt. Ho trovato la mia configurazione ideale con 6 max 7 spire di 0.25 ss316l su punta da 2.5. Con questa configurazione 10.5w bastano e avanzano (temp serrata a 210 ed il Tc non interviene quasi mai) Provate ogni tanto a scendere con i watt invece di salire e... lo Hussar vi sorprenderà! Ho due originali (o meglio dire 1 e 1/2.... ma è una lunga storia che dovrebbe concludersi la settimana prossima) e un clone (mio primo clone in assoluto... sono un po' contrario... ma spendi una certa cifra per un atom e essendo le parti di ricambio sia introvabili sia estremamente care, mi son mosso così preventivamente!).
Il clone (coppervape) sembra fatto veramente bene (ma va anche un po' a fortuna, e ci sta... sull'originale invece non dovrebbe starci! Ed invece...) e sia su sx ml class sia su dna250 sembra comportarsi normalmente in TC. Ottimo atom, a tratti quasi sbalorditivo. Che non eccelle in qualità costruttiva. Decisamente delicato. Basta poco per compromettere definitivamente il camino. Assurdo che non sia possibile reperire spare parts facilmente e velocemente per un atom di questa fascia di prezzo. Modder contattabile solo via Facebook... gentile, disponibile ma... estremamente lento...
L e n t i s s i m o !! !! !!
Dovrebbero far molta più attenzione all'asseblaggio. Con l'uscita della seconda batch (quella con torretta color oro) hanno combinato diversi casini tra o-ring sballati e alcuni dettagli non verificati attentamente (filettature non perfette, e camini, diciamo così, non proprio tutti uguali). Riguardo al tank stagno... penso sia evidente che sia stato progettato per esserlo da chiuso. È palese ed evidente.Ok che funzioni ugualmente se non perfettamente stagno ma, se chiudo il flusso e la coil si alimenta ugualmente è un primo segno che qualcosa non va... e se non vi è alcuna differenza tra flusso chiuso ed aperto... magari si riesce a trovare il modo di farlo andare lo stesso... senza alcuna perdita ma...c'è comunque qualcosa che non va!

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3
Che dire. Io ho il clone Coppervape ma solo da un giorno quindi faccio poco testo. Ma dopo due tank non ho problemi di perdite, di regolazione liquido ecc..., solo la condensa nel cap superiore che però non cola e non compromette nulla. Spero continui cosi.
Da stamattina, dopo la discussione con il ConteRosso, ho provato ad abbassare i watt ma con scarsi risultati. Il TC, per quello che ne capisco sembra funzionare. Se chiudo il liquido dopo qualche tiro, una volta che si asciuga il cotone, entra in funzione la protezione che appena attivo abbassa drasticamente la potenza non permettendo l'attivazione della coil. Riaprendo il liquido tutto riprende a funzionare. Ma questo lo ottengo impostando almeno 20W. Con 14W, non so perché, entra subito in funzione la protezione.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non conosco la tua box ma c'è di sicuro qualcosa che non va. Per protezione presumo tu intenda il TC protection. Se ci pensi bene, dovrebbe fare il contrario ed intervenire all'aumentare della potenza con conseguente aumento della temperatura. Ad ogni modo se per il momento ti trovi bene così, continua pure mentre cerchi di accumulare un po' di nozioni generiche sul TC ed a capire meglio il funzionamento della tua box. Non ti curar di quella condensa (che poi forse condensa non è... normale che ti ritrovi il fill cup umido ogni qualvolta estrai il top cup), non ti darà alcun problema nell'uso. E, soprattutto, goditi questo ottimo atom!

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La tua box lavora al contrario;)
Ho letto il tuo mp e ti riconsiglio la lettura delle guide e di parlare col tuo negoziante: chiedigli se sa cos'è il Dna...nutro seri dubbi al riguardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Forse il negozio intendeva dire che è simile al Dna perché come questo ha la funzione TC, non per altro....la mia auto e un'auto come altre, ma ci sono auto di marca e qualità diverse....
Cmq impostare i watt con la funzione TC non è tanto importante, se sono impostati watt troppo alti semplicemente il TC taglia prima e pace....
Poi ci sono TC che tagliano in modo diverso, ci sono quelli che staccano proprio e riattivato appena scende la temperatura, e ci sono invece quelli che autonomamente abbassano i watt invece di tagliare.
Cmq io non mi preoccuperei se impostando a 14w visivamente sembra che tagli prima rispetto a quando imposti 20w. L'importante è che la temperatura arrivi alla temperatura impostata, e non più sopra. Anzi io ho impostato sulla box il TC e i watt stanno a 15 e cambiando coil i watt non li cambio mai....

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3
Ragazzi, perdonatemi se continuo l'OT ma credo potrebbe essere interessante per tanti. Se poi gli amministratori non sono d'accordo, chiedo venia e possono eliminare il post.

Allora, dalla guida sul TC linkata da @IlConteRosso estrapolo:

"TC come limite di sicurezza.
Questo set up non consente di svapare costantemente ad una temperatura impostata, ma la utilizza semplicemente come limite di sicurezza contro i tiri a secco e conseguenti rischi di rilascio di sostanze potenzialmente nocive.
Potenza: come se foste in VW, sulla base della coil che state utilizzando.
Temperatura: anche qui secondo i gusti, tra i 190 e i 230.
Preriscaldamento: opzionale, a seconda che vogliate uno sprint iniziale o meno.
Temperature dominant: no.
Funzionamento: se avrete impostato i giusti watt per la coil che state utilizzando e se il cotone sarà sempre ben irrorato il TC non si attiverà mai, limitando il suo funzionamento a quando la temperatura del filo salirà in modo anomalo (cotone andato in secca, fori dell’aria chiusi, modifica involontaria del wattaggio). Sarà quindi come svapare in VW, con delle sicurezze in più. Evitare di impostare la dominanza della temperatura serve per poter modificare in maniera semplice i watt nel caso si cambiasse atomizzatore, che montasse una resistenza diversa."

Ecco, la mia box funziona proprio in questo modo.
@iani, hai perfettamente ragione. Il tizio del famosissimo negozio online con cui ho parlato telefonicamente diceva proprio questo. E dubito fortemente che in questo negozio non sanno cosa sia una DNA. Ma non mi hanno venduto una box spacciandola per DNA. Mi hanno venduto la Fuchai che volevo.

Ecco le foto delle istruzioni della box, se qualcuno vuole leggerle, magari mi sfugge qualcosa.

luigi66

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
Dipende dal filo che stai usando.
Se parli di Kanthal sono d'accordo con te,
se parli di ss316 la resistivita' viene circa dimezzata.
Il primo lo usi solo in vw, il secondo sia in Tc che in vw.

Ovviamente mi riferivo al khantal che sempre secondo la mia opinione lo apprezzo molto da un punto di vista aroma e hit , mentre con il TC l'SS316 o 304 sono buoni, ma sempre secondo me l'aroma e l'hit non sono a parità del KA1.
Ovviamente il SS rispetto al KA1 riesce a tenere valori resistivi finali perfetti.

P.S Personalmente il Tc non ritengo il TC cosa della quale non se ne può fare assolutamente a meno credo solo che il TC serve a svapare in sicurezza e non a svapare meglio del VW.

P.P.S Ritengo che sui dripper (ed in BF) il TC dia e sia il massimo della "comodità", negli atom con tank come in questo caso potrebbe regolare meglio la temperatura raggiunta ma sinceramente con un po' di attenzione direi che in questo cosa lo si possa ritenere assolutamente superfluo ...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.915
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto