Drip510Tip

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
34
Dispositivi in uso
Vtc Mini , Istick Pico
Atomizzatori in uso
Mini Nautilus , Ataman V3
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo gingillo. Il prezzo è abbastanza croccante :D.. ... ma il punto vero è: li vale davvero quei soldi?

Nessun compagno del forum ha provato il suddetto giocattolo?
Hussar RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Hussar RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3
@vinceg
Con punta da 2.5 si attiva...si attiva...:3:
A 21 w ti scatta subito il TC...e non va bene, abbassa .
Il Tc serve da protezione e non dovrebbe mai attivarsi nel 90% dei casi.

Cosa intendi che scatta il TC? Che abbassa la potenza? Se è cosi, a me è il contrario. Proprio adesso ho impostato 14W e appena attivo la potenza cala e la coil non si attiva. In power invece va bene. In TC devo alzare la potenza altrimenti non parte proprio. Dove sbaglio?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@vinceg
Ricordati che il TC taglia la potenza.
La taglia quando , nel tuo caso sulla Pico, superi i gradi a cui l'hai settata.
Nel 90% delle volte non deve intervenire.
Se subentra e' perche' o hai impostato i gradi troppo bassi ( nel tuo caso 230° , e sai che fino a 240 sei tranquillo
di non svaparti il cotone asciutto), o sei alto di watt ed allora arrivi troppo velocemente alla temperatura impostata.
O sei a secco e stai bruciando il cotone.
E' solo una protezione, con questo circuito.
cosa differente su un dna....io ad esempio sul DNA uso la Temperatura Costante, non il controllo di temperatura.
Così facendo mi taglia i watt (scaricando la corretta curva da SteamEngine) mantenendomi la stessa temperatura;
anche cambiando atom e quindi resistenza .
Naturalmente la Pico viaggia ad ohm bloccati, un circuito col DNA no.

luigi66

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
Mi associo anche io alle perplessità esposte difatti parliamo pur sempre di un atom di guancia con re molto tranquille che non dovrebbero mai essere inferiori all ohm e con Potenze di pilotaggio con un range tra i 9 e 16 w Max.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi associo anche io alle perplessità esposte difatti parliamo pur sempre di un atom di guancia con re molto tranquille che non dovrebbero mai essere inferiori all ohm e con Potenze di pilotaggio con un range tra i 9 e 16 w Max.

Dipende dal filo che stai usando.
Se parli di Kanthal sono d'accordo con te,
se parli di ss316 la resistivita' viene circa dimezzata.
Il primo lo usi solo in vw, il secondo sia in Tc che in vw.

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
@IlConteRosso, premetto che sono un ignorante del TC ma so a cosa serve. Tu hai parlato di Istick perché la leggi nel mio profilo ma io sto usando una Fuchai 213 plus:D... Ripeto, non ci capisco nulla. Io imposto TC, 316, poi imposto la potenza. Questo circuito, quando agisce lo fa abbassando la potenza erogata. La prova del nove si ha quando rigenero. Infatti se provo ad attivare la coil senza cotone in TC questa non si attiva proprio. Lo stesso quando irroro il cotone e lo inizializzo, si vede perfettamente che atomizza il liquido e si ferma. Ho capito, con il Kay 5 che il gioco sta tutto nel fare una rigenerazione ottimale che garantisca una buona alimentazione. E con il kay ho dovuto sudare per trovarla. Tornando al nostro Hussar, presumo che il discorso sia simile. Se in TC la coil non riesce ad attivarsi dovrebbe essere un problema di alimentazione non perfetta.

• Like
Apprezzamenti: lani

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@vinceg
due cose:
1 la coil , in TC, non va attivata prima di averla montata e di averne bloccati gli ohm, pena una lettura falsata dei medesimi..e di molto anche!
2 hai un clone? se così fosse considera pure che la stra-grande maggioranza dei cloni non funzionano col TC.
Il motivo immagino tu lo sappia gia'...se no , scaricandoti Escribe, prova a farti una bella analisi del medesimo e vedere
quanto ti balla la resistenza.

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
@IlConteRosso, quando ho acquistato la Fuchai il fornitore mi ha detto che questa è una box simil DNA nel senso che la temperatura rimane fissa. Infatti sul display, gli unici valori che cambiano durante il tiro sono la potenza erogata e il valore della resistenza. Se puoi spiegarmi come usare al meglio il TC te ne sarei grato

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@vinceg
c'e' una meravigliosa guida del Tc e del DNA sul forum...ti consiglio una sana e delucidante lettura.
Non esiste un simil-dna...esiste il DNA..Punto!:3:

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
@vinceg
due cose:
1 la coil , in TC, non va attivata prima di averla montata e di averne bloccati gli ohm, pena una lettura falsata dei medesimi..e di molto anche!
2 hai un clone? se così fosse considera pure che la stra-grande maggioranza dei cloni non funzionano col TC.
Il motivo immagino tu lo sappia gia'...se no , scaricandoti Escribe, prova a farti una bella analisi del medesimo e vedere
quanto ti balla la resistenza.

1 OK, in genere faccio cosi
2 Si, ho un clone ma non capisco perché non funzionano in TC, non so cos'è Escribe ne a cosa serve

Te l'ho detto, sono ignorante in materia:D.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.738
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.071
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.909
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.071
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto