Thinker27

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 25 - Fuchai Duo 3
Atomizzatori in uso
Ello - Nautilus - Moradin 25 - Ammit 25 - Doggystyle 2k16
Buongiorno a tutti,

ho preparato 50 ml di booms (15%) con base king liquid 50/50, all'olfatto mi risulta un pò piu chimico dopo la maturazione rispetto a quello pronto, e anche svapandolo mi da pesantezza ai polmoni con conseguente respiro affannato. non so se è colpa della base o di cos'altro... oppure se è una coincidenza e invece il problema è che ho svapato troppo però mi è capitato di avvertire questa pesantezza in maniera maggiore tutte le volte che ho caricato l'atom di questo liquido con altri no o in piccolissima parte se ne ho svapato troppo!

come flaconi ho usato alcuni in vetro ambrato che ho comprato su amazon, e sciacquati con acqua appena arrivati, per assurdo mi viene da pensare che magari pur avendoli lavati questi flaconi avevano residui di qualcosa che non è andato via, possibile?

cioè il fatto è che mi girano un po le balle... ho investito diversi soldini in questa "nuova avventura" e avere questi problemi mi abbatte un bel pò...anche per il pensiero di dover tornare alle sigarette

come ultima cosa ho pensato di lasciare aperto questo flacone tipo per un paio di ore, potrebbe fargli bene?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
1.a domanda per la pesantezza: nicotina?? se è alta è quella, lo fa anche a me, è giunto il momento di abbassare, per tua fortuna.

Base: purtroppo ci sono due basi famose: King e Gioark che hanno ricevuto commenti alterni, certi dicono che sono neutre e certi che sanno di chimico e fanno schifo.. tutte e due sono molto batch dependant, hai provato a vaporizzarla da sola? (anche se credo di sì).

Aroma: al 15% mi sembra veramente tanto, non sono un fan, ma mi pare che vada al massimo al 10% qua, esperti più di me ti daranno il loro responso.

Flaconi? Escludilo se li hai lavati sei a posto.

Le ore? fino a 12 ore non hai problemi, ma non oltre!

Steeping: questa è la cosa che dal tuo commento manca.. quanto tempo gli hai dato?? E'un tabaccoso, la maturazione ha un'importanza fondamentale, ti toglie il chimico e probabilmente con il Booms credo ti verranno fuori tutte le note aromatiche.

Spero di esserti stato di aiuto.

Thinker27

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Iv3shf grazie mille

tnt consiglia una diluizione al 20% io addirittura l'ho fatta al 15 , l'ho lasciato maturare una settimana... per le basi ho gia provveduto a comprarne altre VG e PG di farmacia e base con nicotina a parte

stai a vedere che è la nicotina... svapo a 6>9 di guancia e 1.5>3 di polmone , circa 10 ml giorno totali
è che mi sembra strano fino a 1 mese fa' fumavo 25 sigarette rollate al giorno... possibile che non reggo liquidi a queste gradazioni di nicotina?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Possibilissimo, io ero un fumatore, normale, non pesante 15/18 gg, sono durato un giorno a 18, 4 mesi al 9 poi un anno e rotti a 4-6 a oggi intorno al 0-2, quindi sì, l'assunzione è diversa, non paragonarle, a nic alta altro che Gauloise.. :D

charass

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
istick pico 75W - wisemec 2/3
Atomizzatori in uso
eleaf ijust2 - melo III - gemini vaporesso - tfv8 big baby - aromamizer supreme
Ti porto la mia esperienza con il Boom.
Il liquido mi ha aiutato a smettere, e siccome me ne fumavo na cifra sono passato agli aromi.
Stesso tuo effetto con nicotina a 0,1!!!! E il sapore non è uguale all'originale.
COme basi uso quelle di farmacia FARMALABOR (mi sembra)
Il Boom reserve (aroma) è una ciofeca, non si avvicina per niente all'originale. (mio parere)
La soluzione è stata sostituire il TNT con il Western della Perfumere Apprentice mooooooolto simile al Boom

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Quoto tutto ciò che ti hanno detto sulla nicotina...in più aggiungo che io le basi King Liquid (e anche gli aromi) le uso sempre e fino ad ora non mi hanno mai dato problemi. Ho anche preso PG e VG prodotti sempre da loro e anche lì tutto ok, nessun odore/sapore.
Forse è troppo alta la percentuale di aroma :3:
P.S.: tieni duro, non tornare alle schifose sigarette :nono:
Ce la puoi fare :woo:

Thinker27

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
grazie per i consigli, vi aggiornerò !

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto