carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
Ciao, non so se la sezione sia quella giusta, nel caso non lo fosse prego i moderatori di spostare la discussione.

Tempo fa, affascinato dalla sua potenza, ho acquistato una Hammer of God ma, non avendo le disponibilità necessarie, mi sono limitato a prendere il clone in commercio. La box mi è sembrata ben fatta e piuttosto robusta. Dopo un po' di tempo ho avuto l'occasione di prendere anche quella originale e l'ho fatto anche perché da un po' mi chiedevo, visto la semplicità della Hammer, quali potessero essere le differenze tra originale e clone tali da giustificare una così netta diversità di prezzo ( 40 euro il clone 200 euro l'originale).
Ed ora veniamo alle differenze tra le due. Esteticamente sono quasi nulle, l'originale ha il logo inciso in maniera più marcata.
Pesano quasi uguale, l'originale pesa 7 grammi in più.
Il pin originale dovrebbe essere placcato argento mentre il clone ce l'ha in alluminio
Anche I contatti dell'originale dovrebbero essere placcati argento e, in effetti, quelli posteriori dell'originale sembrano più brillanti di quelli del clone. Lo spessore del metallo per entrambi è invece lo stesso.
A favore del clone ho notato che lo sportellino posteriore si chiude molto bene e non balla se non ci sono le batterie, cosa invece che succede con l'originale.
infine parliamo dei ricambi: visto l'esperienza che ho avuto qualche mese fa - contatti posteriori sciolti per inversione delle batterie - mi sono premunito e ho preso i contati di ricambio sia per il clone sia per l'originale. Ebbene ho riscontrato che quelli dell'originale non dovrebbero essere placcati ma normali ( sono satinati) e sono più sottili come spessore sia di quelli già presenti sia sulla box sia di quelli del clone. Inoltre lo sportellino del clone non entra sull'originale, sembra leggermente più largo.
Tecnicamente parlando secondo voi il maggiore spessore dei contatti non dovrebbe consentire una migliore conducibilità della corrente? E in questo sarebbe quindi addirittura migliore il clone.
Ora, viste queste differenze che mi sembrano francamente esigue, secondo voi è giustificata la differenza di prezzo tra le due Hammer?
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Qualcun altro che voglia aggiungere un parere?

Il mio parere è piu' drastico da un lato, semplice dall'altro. Quello drastico è che i cloni sono illegali e non se ne dovrebbe nemmeno stare a parlare. :) SvoeMesto sta facendo diffide a destra e a manca a tutti gli shop che propongono in vendita cloni col nome "Kayfun".
Quello semplice è che bisogna cominciare a comprendere come base educativa di un essere umano che chi vende propone un prezzo che non necessariamente deve avere un motivo: pagarlo significa accettare un contratto d'acquisto, non pagarlo significa declinarlo, aggirarlo significa fregare il prossimo.

Per quanto riguarda il prodotto in se, senza tematiche inerenti manifattura e costi, a mio avviso rimane un giocattolo da adolescenti. Le persone adulte non vanno in giro con una Hammer of God. Alla fine come prodotto non ha nulla: una scatola quadrata con le batterie, forse la parte piu' elaborata del "prodotto" è il logo. Non vale quello che costa nè da originale nè da clone.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto