- Gradimento
- 2.508
- Punti
- 271
- Dispositivi in uso
- Molte
- Atomizzatori in uso
- Vari
scusatemi (io non ho ne tubi ne box meccaniche ma la wismec dna200) parlando cosi ..... la rincorsa negli ultimi anni è stata per l'estetica (in modo particolare nei tubi disegni, idee di marketing, piume nelle confezioni soldi spesi per veicolare mode /idee/studi ecc) nessuno (a parte qualcosina vedi le sleeve nel totem per le batterie) ha mai pensato ad incrementare la sicurezza???? (forse perchè non vende?). Pagare 200-300 euro per un tubo ed un tasto (senza nemmeno l'antiossidante avvolte) ma...... La HOG è una box ma il concetto è identico ... spinge ... spinge.... il nome colorito ... l'idea (sempre di maestosità, il disegno ecc).
Ma .... mettere in sicurezza queste box meccaniche (come ne esistono già tante con dispositivo anti corto ecc) o i tubi.... no??????????
un circuitino che blocca tutto in caso di pericolo (molti affermano a gran voce "se metti il circuito non è più meccanica??? vero..... sei affezionato al termine "meccanico"? mettiamoci un dispositivo meccanico (non sono un ingegnere ma penso che esista e realizzabile con pochi soldi) che blocca tutto in caso (anche di sospetto) pericolo.
stiamo parlando di cosa è più pericoloso?! non è un discorso "strano"? si chiaro la HOG avendo più batterie con due collegamenti "tendenzialmente" da più performance (perchè più ampere disponibili ecc). ti do ragione.
ma quando sento parlare i ragazzi (e oggi svapano a 15 anni con meccanici) che hanno girato un filo in kanthal su punta da BO un numero BO di spire, "me lo ha detto un mio amico"..... fa pensare. chiaro che per una persona cosi il concetto di "meno pericoloso non esiste". Il concetto diventa sociale (genitori ecc) ... chiaro che se siamo in 10 ..... un musso (in veneto "musso"= persona poco esperta che raglia) c'è sempre. E ci sarà sempre!
la mia domanda è........ una protezione non possono metterla visto i prezzi esorbitanti?????????????
Beh, ci sarebbe la funzione bypass di cui ogni box dispone, che simula il funzionamento in meccanico con le protezioni del circuito. Ma tanti corrono dietro al meccanico perchè qualcuno ne parla troppo...